Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT
E me ne sono accorto.
La mia uscita da unicredit stamattina in loss è stata provvidenziale, una volta tanto la AT che non lasciava speranze, ci ha preso in pieno.

Per la grecia agosto come sapete ci sono anche io, vediamo.
Mi sono accorto che anche sul 2012 c'è stato qualche acquisto.
Forse ormai la Grecia è acqua passata e puntano l'Italia.

Ultima modifica di un moderatore:
Non so se state seguendo il listino azionario.
Vi informo che l'Italia è sotto attacco.
FTSEMIB in caduta libera.
Bancari in caduta libera.
UCG sospesa per eccesso di ribasso. L'ultima volta che quotava 1,24 era aprile 2009 poco dopo il bottom assoluto si marzo.

Io seguo i miei BTP ... mi è rimasto ancora il verde solo sul 14/15 e 23 ...

Io seguo i miei BTP ... mi è rimasto ancora il verde solo sul 14/15 e 23 ...

I BTP li ho dati via un po' di tempo fa avevo il '21 al 3,75% e il '15 al 3%.
Ci ho rimesso con entrambi.
Unica soddisfazione l'OAT 2,50% '20 e il BUND al '20 2,25%, mannaggia averlo venduto, oggi 95.

I BTP li ho dati via un po' di tempo fa avevo il '21 al 3,75% e il '15 al 3%.
Ci ho rimesso con entrambi.
Unica soddisfazione l'OAT 2,50% '20 e il BUND al '20 2,25%, mannaggia averlo venduto, oggi 95.

Gli Oat che avevo li ho venduti lo scorso anno.
Tra l'altro avevo un 2023 4,25% ... un gain di 10 punti. Ho preferito realizzare ...
Avevo anche un KFW ma è stato richiamato ... in questo caso, purtroppo.

Quando la tempesta sui periferici si sarà calmata potremo ritornare alle triple AAA.

Esauritosi il rimbalzo ed invertita la marcia ieri l'altro, ieri OTC i Tds ellenici hanno segnato un nuovo calo, compreso fra i 0,4 ed i 2 punti pct (mediamente i segni rossi si sono attestati sopra l'1%).

Ancora priva di coerenza la curva dei rendimenti.

Sui più lunghi una nota relativamente positiva: i prezzi sono scesi meno che sulle altre lunghezze, almeno se calcolati su base XT. La rilevazione BBML segnala tuttavia un last peggiore.

Per il 2037 siamo a 42,6 (BBML) e 43,27 (XT), per il 2040 a 42,64 (BBML) e 43,06 (XT).

Spread Btp/Bund 10 anni vola a 236 punti base, ordini stop loss

venerdì 8 luglio 2011 11:30

MILANO, 8 luglio (Reuters) - Nuovo record dello spread tra decennale italiano e Bund tedesco, che vola a 236 punti base su piattaforma Tradeweb IT10DE10=TWEB, allargando di 15 punti rispetto alla chiusura di ieri pomeriggio.
A pesare sulla carta italiana ancora il clima di tensione sui debiti periferici innescato dal downgrade del Portogallo da parte di Moody's, che stanno spingendo gli investitori alle vendite di titoli italiani.
"Si è innescato un meccanismo di stop loss, i titoli più penalizzati sono il 5 e il 10 anni" dice un trader, sottolineando come in questo momento "l'Italia sia maggiormente sotto pressione rispetto alla Spagna". Alle 11,25 il decennale italiano rende il 5,30%, quello tedesco il 2,94%.

Clima teso sul Club Med.

Gli Oat che avevo li ho venduti lo scorso anno.
Tra l'altro avevo un 2023 4,25% ... un gain di 10 punti. Ho preferito realizzare ...
Avevo anche un KFW ma è stato richiamato ... in questo caso, purtroppo.

Quando la tempesta sui periferici si sarà calmata potremo ritornare alle triple AAA.

Hai fatto bene, 10 punti sono dieci punti.

Spread Btp/Bund 10 anni vola a 236 punti base, ordini stop loss

venerdì 8 luglio 2011 11:30

MILANO, 8 luglio (Reuters) - Nuovo record dello spread tra decennale italiano e Bund tedesco, che vola a 236 punti base su piattaforma Tradeweb IT10DE10=TWEB, allargando di 15 punti rispetto alla chiusura di ieri pomeriggio.
A pesare sulla carta italiana ancora il clima di tensione sui debiti periferici innescato dal downgrade del Portogallo da parte di Moody's, che stanno spingendo gli investitori alle vendite di titoli italiani.
"Si è innescato un meccanismo di stop loss, i titoli più penalizzati sono il 5 e il 10 anni" dice un trader, sottolineando come in questo momento "l'Italia sia maggiormente sotto pressione rispetto alla Spagna". Alle 11,25 il decennale italiano rende il 5,30%, quello tedesco il 2,94%.

Clima teso sul Club Med.

Italy 10-year spread (.IT10:IND) Index Performance - Bloomberg

Questo il grafico dello spread in real time (più o meno, non so se c'è qualche minuto di ritardo). Selezionate il daily (1D).
Da brivido l'impennata. :eek: :titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto