Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Evviva !!!!
Per leggere tutti i post da ieri alle 12,30 a adesso ci ho impiegato 3 ore e 27 minuti, cavolo vi lascio una mezza giornata (dovevo organizzare il compleanno di mio figlio) e viene giù il mondo....visto che c'è stato un misto di post tra ggb e btp per quel poco che vale vi dico che sui ggb sono fermissimo a mantenere il ptf mentre sui nostrani liquiderò a giorni un ottimo gain austriaco AAA e prenderò l'agosto 2018 e qualcosa 37 (scusate l'OT).

:ciao: Si Baro, concordo. Io farò lo stesso appena mi entreranno le cedole greche il 19, ma non sono sicuro di trovare i prezzi dei tds italiani di adesso.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Fonti elleniche informano che alle ore 19 (ora locale) Venizelos informerà i membri della Commissione Finanze del Pasok sul dibattito svoltosi all'Eurogruppo.
Il ministro greco ha riproposto l'idea di riacquisto del debito greco sul secondario.
Inoltre il nuovo pacchetto, che sarà varato a settembre, avrà un tasso più basso dell'attuale con un'ulteriore dilazione dei termini di rimborso.
 

Imark

Forumer storico
io so solo una cosa la cosa che mi sta salvando è aver preso bond a lunga scadenza e a prezzi bassi
poi fai te
teoria pratica

Scusa, ma stavolta sono io a non avere capito un c. di quello che hai scritto tu ... :)

Faccio io che cosa ? Pensi veramente che qui il problema sono i tuoi 500k di nominale di debito greco o le tue strategie di trading ? Quelli sono fatti tuoi... :-o
 

StockExchange

Forumer storico
Gli ecuadoregni il buyback lo fecero ricomprandosi il debito di nascosto, dopo aver fatto calare il prezzo dei titoli annunciando un default.

Se invece istituzionalizzi il meccanismo, e quindi dici che il fondo di salvataggio europeo sarà titolato a ricomprare a sconto i titoli sul secondario come modalità operativa normale per tale organismo, allora disincentivi gli investitori di lungo termine a tenersi in portafoglio pure titoli italiani o spagnoli, secondo me.

Si ma scusa non ho capito...il fondo comprerebbe a sconto sul mercato secondario in maniera libera? Come farebbe, mettendosi anche pesante in lettera in basso così da deprimere le quotazioni? Ma se procede in questo modo, ma il riacquisto è solo volontario, chi impedisce di tenere e lasciar maturare...
Sempre nell'ipotesi che il meccanismo, vuoi con il buyback e annullamento anche del debito in mano alla bce, vuoi con la collaborazione delle banche possa comunque dare un sufficiente sollievo alla Grecia e che con gli stessi mezzi del fondo si possa onorare il debito non ricomprato e cancellato?

Mi puoi spiegare cortesemente, non ho capito cosa intendi con il buyback a mercato che non avvenga come proposta di OPS.
Grazie veramente se puoi spiegarmi....:)
 
Ultima modifica:

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Tommy, per la verità sto sempre meno dietro alla chiacchiere. Se i tecnici alla Bini Smaghi o alla Draghi vanno in giro a raccontare storielle, figuriamoci i politici.

La troika, ed i tedeschi, predispongono piani inattuabili, la Grecia li sottoscrive consapevole di non farcela a raggiungere gli obiettivi, e si va avanti in questo gioco delle parti, in cui ci si palleggia le responsabilità di quanto dovrà accadere.

Alla fine forse ci penseranno davvero i greci con il referendum che (pare) Papandreou vuole fare in autunno, a staccare la spina.

Anche perché a settembre la Grecia avrà mancato nuovamente i target prefissati...


E finché la Grecia li sottoscrive passi Mark ma... che i tedeschi ne predispongano di inattuabili... beh la cosa suona un attimo strana.
Davvero non se ne accorgono? Non hanno consapevolezza di questa inattuabilità? A mio modo di vedere la possibilità di due euro a doppia velocità si scontra con il problema apparentemente non risolvibile della Francia che, per la sua attuale situazione sembrerebbe difficilmente in grado di sostenere il passo dei più veloci. Ma, facendo l'ipotesi che la Germania stia preparando un opt out isolato o, forse, seguita dallo sparuto drappello di Olanda, Lussemburgo ed Austria (ammesso che ci stiano) i vantaggi sembrerebbero parecchi per loro. Il new mark si rivaluterebbe immediatamente contro l'euro e loro si troverebbero a servire un debito espresso ora in una moneta svalutata. O no? :)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa a Milano approfitta di un "rimbalzo tecnico" mentre rimangono inchiodati Dax e Cac.
Ad Atene l'indice ASE recupera dai minimi, ma si mantiene sempre in profondo rosso a - 2,03%.
Spread a 1483 pb. dopo aver toccato in mattinata i 1498 pb.
 

frmaoro

il Fankazzista
Scusa, ma stavolta sono io a non avere capito un c. di quello che hai scritto tu ... :)

Faccio io che cosa ? Pensi veramente che qui il problema sono i tuoi 500k di nominale di debito greco o le tue strategie di trading ? Quelli sono fatti tuoi... :-o
va be lasciamo stare
hai ragione tu
 

frmaoro

il Fankazzista
Manovra/ Pd-Idv-Udc: Giovedì ok Senato, entro domenica sì Camera

di: TMNews Pubblicato il 12 luglio 2011| Ora 11:25
Share

print.jpg
STAMPA
invia.jpg
INVIA 0

Roma, 12 lug. (TMNews) - Pd, Idv e Udc tornano a chiedere un'approvazione "rapida" della manovra economica e invitano addirittura ad anticipare il via libera del Senato a giovedì prossimo per un ok definitivo al decreto entro domenica da parte della Camera. "Vogliamo un'approvazione rapida della manovra - ha spiegato il capogruppo del Pd Anna Finocchiaro - chiedendo più equità e regole. Siamo pronti a discutere con governo e maggioranza ma allo stesso tempo chiediamo che entro domani sera al massimo giovedì si chiuda il provvedimento in Senato per un ok definitivo entro domanica da parte della Camera così che lunedì i mercati finanziari aprano con la manovra già approvata". (segue)
qualcosa si muove
 

tommy271

Forumer storico
France Favors Voluntary PSI For Greece,Ready To Boost EFSF:pM



PARIS (MNI) - France continues to favor "voluntary" participation of creditors in a rollover of Greek debt and would back an enlargement of the EFSF rescue fund if necessary, Prime Minister Francois Fillon said Tuesday.
Fillon warned in a radio interview against panic, noting that European leaders had managed in the past to come up with solutions to the succession of crises triggered by the recession.
"Yes, it's slow. Yes, it's difficult," he conceded. "But we advance each time."
Debt levels are "no longer sustainable, and all European states must make efforts to reduce public spending," Fillon said. "At the same time, we must not give in to the panic that periodically seizes the markets, which sometimes react more with emotion than with reason."
"With a bit of hindsight, we see that since the start of the economic and financial crisis we have always been able to find solutions," he said, citing the regulation of financial markets and the payment problems of Ireland and Portugal.
Fillon said the euro itself was not under attack, since it stands higher in foreign exchange markets than at its launch -- and higher than some in Europe would prefer.
The current challenge is Greece, he said. It order to deal with the "catastrophic" financial situation caused by errors of the past, Athens "must make efforts to reduce its public outlays. We must recognize that it is doing so." Its Eurozone partners must also continue to demonstrate "solidarity".
The participation of the private sector in the resolution of Greece's debt problems must take place "on a voluntary basis, because anything that looks like a credit event could trigger a new financial crisis, as was the case with the US crisis and the collapse of Lehman Brothers," Fillon said. "And we really don't need another financial crisis."
The E440 billion EFSF rescue fund "will be enlarged, if it needs to be enlarged," he said.
France, for its part, "is doing everything in its power to reduce public spending" and has preserved its triple-A credit rating, the prime minister said.
Still, it is important that strict budget rules favoring a return to balanced public finances be anchored in the national constitution, he argued. The Senate agreed Monday on the text of the constitutional amendment already passed by the National Assembly that would require each new government to set down in advance how quickly it intends to reduce the deficit over the course of its mandate, he noted.
While the amendment does not set specific deficit targets or a deadline for balanced finances -- and in this sense has less bite the EU's Stability Pact -- the government nevertheless hopes that it will give greater assurance to financial markets that fiscal consolidation will be pursued when a new government takes office.
However, the current center-left coalition does not have enough votes itself for the three-fifths majority of the two houses of parliament needed to amend the constitution. The opposition Socialist Party is reluctant tie its hands and offer a legislative victory to a government it intends to replace in 2012.
"The Socialists will have to face their responsibility," Fillon said.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto