Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh certo che se voi credete alla versione della storia che vi hanno insegnato in terza media potete anche credere alle panzane che giornalmente vi raccontano Bini Smaghi e compagnia :lol:

Io sono fermo alla quinta elementare...
Ma i testi che hai letto credo siano fermi alle autorizzazioni ministeriali dell'agosto 1943.

Btp, rendimenti 7% rischio bailout Italia,Spagna -MinFin Irlanda
null.gif
Reuters - 14/07/2011 14:55:28
null.gif
null.gif
null.gif
DUBLINO, 14 luglio (Reuters) - Con rendimenti dei titoli decennali al 7% si entra in territorio di bailout. E' l'avvertimento che il ministro delle Finanze irlandesi Micheal Noonan ha lanciato a Spagna e Italia, i cui titoli di Stato sono sotto pressione negli ultimi giorni, con rendimenti che hanno sfiorato, e a tratti superato, il 6%.

"Il costo del debito in Spagna e in Italia è appena sopra o appena sotto il 6% questa mattina. Sappiamo per esperienza, visti i casi della Grecia, dell'Irlanda e del Portogallo, che se si sale di un altro punto, arrivando al 7%, si arriva in area bailout", ha detto Noonan alla tv di Stato RTE.

Alle 14,50 di oggi il decennale benchmark italiano su piattaforma Tradeweb <IT10YT=TWEB> rende il 5,65%. Nei momenti di maggior tensione dei mercati, raggiunti nella mattinata di martedì scorso, il rendimento del Btp 10 anni aveva superato il 6%.

Ora possono dire la sua anche a casa nostra :lol:

Merkel docet :lol:

Devo essere sincero sono quasi tentato di vendere tutto, uscire e comprarmi un garage e una Ferrari.
Se non fosse che poi la Ferrari nel senso del bollo e dell'assicurazione ha le cedole negative del 6%.

Merkel raus.

E questo è solo l'inizio....
quando avranno completato le privatizzazioni....

1310648692greece20germany1.jpg

p.s. Gaudente, non ti emozionare, il mio non vuole essere un post celebrativo!

Ultima modifica:
Mi sembra che oggi i pensieri viaggiano molto in alto ... l'unico rischio per l'Euro è che la Germania se ne esca da sola.

dici...mi sembra che Olanda e Finlandia si siano già auto-annesse....
E secondo te gli "altri sani" (per il momento) preferiranno la compagnia dei defaultati o salire sul carrozzone del vincente???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto