Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Io penso, che se ci fosse stata una figura alla Draghi,al posto di un plurindagato,a capo di un governo dove arriveranno 3 dico 3 richieste di arresto,un minimo di credibilità, la avremmo guadagnata.Di sicuro, non si ferma una speculazione come questa,ma il tarlo del dubbio,lo avrei eliminato senza B.
Non me ne volere, non per difendere il B. ma anche Draghi con GS non sarà proprio una verginella...
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Me la volete proprio tirare fuori...è da sempre che penso che la miglior forma di governance sarebbe quella dove governa solamente una persona (non chiamiamola ne monarchia ne dittatura) , avendo però la certezza assoluta che sarà una persona onesta e al completo servizio dei cittadini : tempo per fare una legge : 10 minuti, contestazioni nessuna....vedreste che si risolverebbero subito Tav, discariche ecc...
Ora mi chiedo , potrà mai esistere quello prospettato sopra, non credo quindi accontentiamoci della nostra giovane e maldestra democrazia....

Noooo, noooo, nooo, nooooo ... niente monarchie o dittature. Se ne sono già viste un certo numero. Il problema logico è quello di mantenere elezioni democratiche senza che questo richieda una presentazione :)
 

tommy271

Forumer storico
Pian pianino vi avvicinate ... vi avvicinate... alla lumaca

giustissimo rilievo Tommy :)

ed allora, per semplice riduzione logica, la democrazia avrebbe bisogno di un sistema per il quale le cariche rappresentative non richiedessero una presentazione alle elezioni per raccogliere voti.
Come si potrebbe fare? :)

Qui ci addentriamo in una selva oscura... :-o.
 

PASTELLETTO

Guest
Lo stato perfetto esiste:
tutti pagano le tasse e con le tasse lo stato risolve i problemi di tutti con p.es. aumento di servizi e miglioramento della qualità della vita in generale (ospadali che fanno concorrenza ai privati, università migliori di quelle private, ecc.) con ulteriore welfare e risparmio per tutti.
L'imprenditore perfetto paga le tasse e dà lavoro all'impiegato perfetto che non imbroglia mai e che paga le tasse: il politico prende le tasse e le usa per rendere la vita più facile all'imprenditore e all'impiegato.
P.es. pubblicizzando l'ottimo lavoro degli imprenditori italiani all'estero con più vigore.
Non ci sono raccomandazioni, non ci sono famigliole (sia criminali: mafia, ecc. che non) non devi fare i favori a questo e quello, ecc.
Si usa spesso il referendum.
In Svizzera lo usano 365 giorni all'anno.
Il governo ha un dubbio?
Beh quale cosa migliore per risolverlo se non chiedere al popolo che lo ha messo lì, in fin dei conti è il popolo che elegge e che comanda, il vero, unico, AD. (No B. che pensa di essere lui l'AD, come tutti i politici che ormai ti guardano dall'alto in basso tipo io so io e voi non siete un cazz0).

Finchè non cambia il cervello non cambia un cazz0.

E scusate il cazz0.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baro

Umile contadino
Lo stato perfetto esiste:
tutti pagano le tasse e con le tasse lo stato risolve i problemi di tutti con p.es. aumento di servizi e miglioramento della qualità della vita in generale (ospadali che fanno concorrenza ai privati, università migliori di quelle private, ecc.) con ulteriore welfare e risparmio per tutti.
L'imprenditore perfetto paga le tasse e dà lavoro all'impiegato perfetto che non imbroglia mai e che paga le tasse: il politico prende le tasse e le usa per rendere la vita più facile all'imprenditore e all'impiegato.
P.es. pubblicizzando l'ottimo lavoro degli imprenditori italiani all'estero con più vigore.
Non ci sono raccomandazioni, non ci sono famigliole (sia criminali: mafia, ecc. che non) non devi fare i favori a questo e quello, ecc.
Si usa spesso il referendum.
In Svizzera lo usano 365 giorni all'anno.
Il governo ha un dubbio?
Beh quale cosa migliore per risolverlo se non chiedere al popolo che lo ha messo lì, in fin dei conti è il popolo che elegge e che comanda, il vero, unico, AD. (No B. che pensa di essere lui l'AD, come tutti i politici che ormai ti guardano dall'alto in basso tipo io so io e voi non siete un cazz0).

Finchè non cambia il cervello non cambia un cazz0.

E scusate il cazz0.
Conosci uno stato al mondo che impersona tutte queste caratteristiche ? Non credo neanche la Svizzera...
 

PASTELLETTO

Guest
Conosci uno stato al mondo che impersona tutte queste caratteristiche ? Non credo neanche la Svizzera...

E infatti era un discorso utopico.
Scervellarsi a cambiare le leggi o farne nuove non serve: già ci sono, potrebbero funzionare alla grande e i principi giusti li conoscono tutti.
Il resto sono chiacchere (della politica).
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
c'è chi sostiene che la miglior forma di governo sia la monarchia elettiva (nel senso del migliore incaricato di gestire la cosa pubblica, è anche vero che noi italiani probabilmente riusciremmo ad eleggere il peggiore...:sad:).

esempi nella storia non mancano: i 7 re di Roma ne sarebbero una metafora, poi c'è la storia millenaria della Chiesa a dimostrarne l'efficacia (Papa come sovrano eletto tra e da i migliori). Nell'ultimo caso aiuta anche la componente metafisica...

siamo un po' OT... ;)

Il difetto del ragionamento paolo è, probabilmente, di tipo metafisico. Questo in quanto non esistono un meglio per seipsum od un peggio per seipsum. Tali in quanto svincolati da un rapporto :)
 

gianfranco199

Forumer attivo
Signori scusate,ma sentire comparare Draghi ad un plurindagato e pluriprescritto è davvero troppo.Io davvero non capisco ,come la gente,narcotizzata, possa accettare passivamente una situazione del genere .Pensate, che situazioni tipo hotel Rafael siano lontane?
Non me ne volere, non per difendere il B. ma anche Draghi con GS non sarà proprio una verginella...
 

tommy271

Forumer storico
c'è chi sostiene che la miglior forma di governo sia la monarchia elettiva (nel senso del migliore incaricato di gestire la cosa pubblica, è anche vero che noi italiani probabilmente riusciremmo ad eleggere il peggiore...:sad:).

esempi nella storia non mancano: i 7 re di Roma ne sarebbero una metafora, poi c'è la storia millenaria della Chiesa a dimostrarne l'efficacia (Papa come sovrano eletto tra e da i migliori). Nell'ultimo caso aiuta anche la componente metafisica...

siamo un po' OT... ;)

I miei longobardi eleggevano il Re durante i loro raduni.
La carica non era ereditaria e i Duchi avevano un peso reale molto importante.
L'insieme dei Ducati formava il regno.
Il regnum Langobardorum ebbe però vita breve e dopo circa 200 anni scomparvero sopraffatti dai Franchi.
Scomparvero nell'oblio della storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto