Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
I miei longobardi eleggevano il Re durante i loro raduni.
La carica non era ereditaria e i Duchi avevano un peso reale molto importante.
L'insieme dei Ducati formava il regno.
Il regnum Langobardorum ebbe però vita breve e dopo circa 200 anni scomparvero sopraffatti dai Franchi.
Scomparvero nell'oblio della storia.

Apperò questi Longobardi :up:
ma dimmi... tiravano a sorte? :)
 

ficodindia

Forumer storico
Qualunque valore di un haircut è default.

Allianz suggests 25-30 pct haircut on Greek debt-reports

Mon Jul 18, 2011 4:25am EDT

* Officials suggest 25-30 pct haircut on Greek debt
* Loans from EFSF would be used to insure new bonds



Il taglio sul nominale del 25/30% è in contraddizione con l'affermazione secondo cui:

"Allianz Chief Financial Officer Paul Achleitner told the Financial Times Deutschland any deal would have to be on a voluntary basis -- a solution aimed at avoiding a default."

.
 

METHOS

Forumer storico
c'è chi sostiene che la miglior forma di governo sia la monarchia elettiva (nel senso del migliore incaricato di gestire la cosa pubblica, è anche vero che noi italiani probabilmente riusciremmo ad eleggere il peggiore...:sad:).

esempi nella storia non mancano: i 7 re di Roma ne sarebbero una metafora, poi c'è la storia millenaria della Chiesa a dimostrarne l'efficacia (Papa come sovrano eletto tra e da i migliori). Nell'ultimo caso aiuta anche la componente metafisica...

siamo un po' OT... ;)

No, il papato no. La storia della chiesa è pieno di figure salite al soglio pontificio ma che di religioso non avevano nulla. Uno l'hanno adirittura tirato fuori dalla tomba per buttarlo nel tevere...:D

Forse con i 7 re di roma si andava un pò meglio.

:lol:
 

PASTELLETTO

Guest
No, il papato no. La storia della chiesa è pieno di figure salite al soglio pontificio ma che di religioso non avevano nulla. Uno l'hanno adirittura tirato fuori dalla tomba per buttarlo nel tevere...:D

Forse con i 7 re di roma si andava un pò meglio.

:lol:

Beh sai ai tempi dei 7 re di roma era difficile che un sovrano si elevasse in modo "finanziario" dal popolo: niente yacht, macchine di lusso, manco l'acqua calda.
Magari aveva più pecore?
 

tommy271

Forumer storico
Apperò questi Longobardi :up:
ma dimmi... tiravano a sorte? :)

Più che tirare a sorte, tiravano a pugni ... :lol::lol::lol:
No, in realtà era un'alternanza di famiglie al potere.
Il cerchio era ristretto, ma comunque vigeva una sana alternanza.
Addirittura nel periodo iniziale, in mezzo ad un totale marasma, rimasero senza carica "reale" per quasi 15/20 anni tra lotte intestine e "faide".
Un pò come in Belgio ... solo che qui c'è il Re ma manca il governo :lol:.
 

METHOS

Forumer storico
Lo stato perfetto esiste:
tutti pagano le tasse e con le tasse lo stato risolve i problemi di tutti con p.es. aumento di servizi e miglioramento della qualità della vita in generale (ospadali che fanno concorrenza ai privati, università migliori di quelle private, ecc.) con ulteriore welfare e risparmio per tutti.
L'imprenditore perfetto paga le tasse e dà lavoro all'impiegato perfetto che non imbroglia mai e che paga le tasse: il politico prende le tasse e le usa per rendere la vita più facile all'imprenditore e all'impiegato.
P.es. pubblicizzando l'ottimo lavoro degli imprenditori italiani all'estero con più vigore.
Non ci sono raccomandazioni, non ci sono famigliole (sia criminali: mafia, ecc. che non) non devi fare i favori a questo e quello, ecc.
Si usa spesso il referendum.
In Svizzera lo usano 365 giorni all'anno.
Il governo ha un dubbio?
Beh quale cosa migliore per risolverlo se non chiedere al popolo che lo ha messo lì, in fin dei conti è il popolo che elegge e che comanda, il vero, unico, AD. (No B. che pensa di essere lui l'AD, come tutti i politici che ormai ti guardano dall'alto in basso tipo io so io e voi non siete un cazz0).

Finchè non cambia il cervello non cambia un cazz0.

E scusate il cazz0.

Vorrei vedere dove sarebbero senza le loro banche piene di soldi nostri e degli altri stati europei. Siamo noi che miglioriamo la loro vita.

Anche l'islanda era il primo paese al mondo per benessere, tranne poi scoprire che questo benessere era generato da quelle maledette banche indebitate.
 

METHOS

Forumer storico
Beh sai ai tempi dei 7 re di roma era difficile che un sovrano si elevasse in modo "finanziario" dal popolo: niente yacht, macchine di lusso, manco l'acqua calda.
Magari aveva più pecore?

Penso manco quello, forse con gli ultimi re quelli etruschi che volevano fare un pò più i fighi, magari qualcuno gliele aveva regalate a loro insaputa...

:lol::lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
No, il papato no. La storia della chiesa è pieno di figure salite al soglio pontificio ma che di religioso non avevano nulla. Uno l'hanno adirittura tirato fuori dalla tomba per buttarlo nel tevere...:D

Forse con i 7 re di roma si andava un pò meglio.

:lol:

Beh, il Papato è un buon esempio di studio.
Dopo due millenni è ancora lì ... una ragione ci sarà (oltre alle motivazioni religiose).
Un organizzazione molto rigida ma permeabile, con regole rigide ma interpretabili. Sempre al passo con i tempi....
 

Baro

Umile contadino
Signori scusate,ma sentire comparare Draghi ad un plurindagato e pluriprescritto è davvero troppo.Io davvero non capisco ,come la gente,narcotizzata, possa accettare passivamente una situazione del genere .Pensate, che situazioni tipo hotel Rafael siano lontane?
Ciao Methos non me ne volere per l'OT ma vedo che i moderatori sono tolleranti...
Ma tu pensi che abbia il prosciutto sugli occhi? Non ho paragonato Berlusconi a Draghi, ho solo detto che chi non ha peccato scagli la prima pietra...so bene che Berlusconi ora è indifendibile e se votassimo domani prenderebbe una sonora batosta ma non vedo salvatori della patria all'orizzonte con la bacchetta magica...pensi che la sx sia svincolata dalle corporazioni varie? Reagan quando era stato candidato alle presidenziali era deriso da mezzo mondo...ma una volta eletto pur nella completa inesperienza si è dimostarto un ottimo presidente...
 

PASTELLETTO

Guest
Penso manco quello, forse con gli ultimi re quelli etruschi che volevano fare un pò più i fighi, magari qualcuno gliele aveva regalate a loro insaputa...

:lol::lol::lol:

Parlando di etruschi, forse l'oro.
Anche quello però non è che fosse custodito un granchè bene...Mettere un pietrone di qualche tonnellata davanti alla cassaforte si può fare con 50-100 uomini, ma ogni volta che devi riaprirla e richiuderla è un dito al q.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto