Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista52

Forumer storico
Ormai ci stiamo abituando un pò tutti.

Però, a naso, mi sembra che oltre il teatrino UE/BCE/Merkel e quant'altro, forse sotto sotto ci sia in preparazione una soluzione all'italiana.
Il classico inciucio dove ufficialmente tutti smentiscono poi, sottobanco, intervengono.
news

Grecia prezza bond 2020 per 5,0 mld, 6,25%,a 98,942 reoffer-lead
giovedì 4 marzo 2010 18:48 ATENE, 4 marzo (Reuters) - La Repubblica greca ha prezzato stasera il suo bond decennale per 5 miliardi di euro a 98,942 al reoffer.
http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Publications/default.aspx ma non c'è niente

Il bond, con scadenza 19 giugno 2020, offre una cedola del 6,25% e un rendimento pari a 300 punti base sopra il tasso del midswap.

Il regolamento cade sull'11 marzo prossimo.

A guida dell'operazione sono state Barclays Capital, Hsbc, Nomuram, Ngb e Piraeus.

La Grecia ha rating 'A2' per Moody's e 'BBB+' da S&P's e Fitch.

btp37

Forumer storico
AMICONE GIO...... tra poco inizio ( il 24 , ma anche il 19 ) con il 16 sono dentro , ne aggiungo un'altro e faccio quaterna ....così prima delle CALENDE ci facciamo LE GRECHE...finalmente ti rileggo sull'obbligazionario

ps: a 2.7 lo rivedrai a fine anno.....sai a cosa mi riferisco

Ciao SAL!!
Parlando dI GRECIA 24: ti piazzi sul gap immagino che ho detto :cool::cool: ??!!!!
Non temi maggiori sciaquoni sotto 84,2 :rolleyes: :-?
Ricordi che pochi si era l'anno scorso su Grecia e Croazia :D...ora e' tutto un ellenismo unico :up::up::up::up::up::up:

Ps (OT)
La mia e' stata latitanza forzata da i vari gruppi ( tranne per unicreedit)..se non lavoro su questo diavolo di azione sono ...zzi (da 2,30 di ottobre ora pmc e' sotto 2,10... sta ritornado a 1,98...)

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao SAL!!
Parlando dI GRECIA 24: ti piazzi sul gap immagino che ho detto :cool::cool: ??!!!!
Non temi maggiori sciaquoni sotto 84,2 :rolleyes: :-?
Ricordi che pochi si era l'anno scorso su Grecia e Croazia :D...ora e' tutto un ellenismo unico :up::up::up::up::up::up:

Ps (OT)
La mia e' stata latitanza forzata da i vari gruppi ( tranne per unicreedit)..se non lavoro su questo diavolo di azione sono ...zzi (da 2,30 di ottobre ora pmc e' sotto 2,10... sta ritornado a 1,98...)

ehhhh:) mi conosci abbastanza bene;) e sai come opero:up:

sai come la penso quando tutti si è a bordo la nave affonda ...quando il titolo rimane nel dimenticatoio sali a bordo ed arrivi a Mikonos o alle barbados a trovare nicola:lol::lol:
sto leggendo di BMW ( titolo ormai da dimenticare ) mentre un'anno fa in piena crisi automobilistica mi prendevano per ......vabbè lasciamo stare

la grecia ??????, se c'è Jessica , tu , nicola , io sto tranquillo si passa dai tds italici a quelli greci.....FAREMMO GLI STESSI GAIN

e poi quando uno come tommy inesorabilmente fa arrivare tutte ste notizie seguendo come un segugio i movimenti ..." POSSO STARE PIU' CHE TRANQUILLO,
questo 3d è PERFETTO :up::up::up:

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Oggi nuove proteste, sciopero contro misure austerità

Atene, 4 mar. (Ap-Apcom) - La Grecia, scossa dalle proteste contro il duro piano di austerità imposto dal Governo ha superato ieri un test-chiave nel tentativo di evitare una disastrosa insolvenza e di combattere la sua crisi finanziaria che minaccia anche la zona euro. Ma oggi, giorno in cui è atteso il voto del parlamento, sono attese nuove proteste e si prevede un'alta adesione allo sciopero indetto dai sindacati contro le misure di austerity volute dal governo che tra tagli alla spesa e strette fiscali punta a raccogliere 4,8 miliardi di euro..
Ieri decine di sindacalisti avevano occupato in mattinata il palazzo del ministero delle finanze al centro di Atene e appeso una grande scritta che dal tetto del palazzo cala in strada per protestare contro le misure decise dal'esecutivo. In serata quindi alcune migliaia di manifestanti, comunisti e della sinistra estrema, si sono dati appuntamento nel centro di Atene. I dimostranti, radunati davanti al parlamento su appello del Fronte di Lotta sindacale (Pame), espressione ultraortodossa del partito comunista (Kke), hanno sventolato striscioni nei quali si invita a fare "guerra alla guerra dei capitalisti" denunciando le "misure anti-popolari del governo". Per terra un mare di volantini con l'invito a scioperare oggi, giorno in cui il parlamento dovrà votare il nuovo pacchetto di misure da 4,8 miliardi.
Diverse migliaia di altri manifestanti hanno protestato davanti all'Università di Atene su appello dei sindacati e di gruppi della sinistra radicale parlamentare gridando slogan come "Lavoro ai disoccupati" e cartelli che recitano "Volete la guerra, l'avrete!".
I trasporti aerei e urbani subiranno probabilmente forti disagi oggi in Grecia per l'adesione di diversi sindacati del settore allo sciopero convocato dai grandi sindacati del privato e del pubblico.

tommy271

Forumer storico
Oggi l'attenzione sarà rivolta all'incontro Papandreou-Merkel.
Nel frattempo vediamo le chiusure di ieri sera con gli spread/bund:

Grecia 295 pb.
Portogallo 119 pb.
UK 86 pb.
Italia 83 pb.
Spagna 77 pb.

tommy271

Forumer storico
Grecia, sondaggio: maggioranza contraria ad austerity

venerdì 5 marzo 2010 08:40

ATENE (Reuters) -Secondo un sondaggio pubblicato oggi, un'ampia maggioranza di greci è contraria alle misure di austerity aggiuntive annunciate dal governo.
Messa sotto pressione dai mercati finanziari e dall'Unione europea, la Grecia ha annunciato mercoledì misure per di 4,8 miliardi di euro che includono tagli ai salari, il congelamento delle pensioni e un aumento delle tasse per ridurre l'enorme deficit fiscale.
Un sondaggio di Public Issue per l'emittente Skai TV indica che il 90% dei lavoratori del settore pubblico sono contrari ai tagli dei bonus salariale per Natale, Pasqua e le altre feste.
Anche il 76% dei dipendenti privati e il 68% dei pensionati si oppongono ai tagli.
Il 62% circa di coloro che sono stati intervistati vedono possibile entro un anno una rivolta sociale.

La maggioranza è calcolata sui lavoratori o sui votanti?
Ad ogni modo non possiamo pretendere che uno "mazziato" sia pure contento ...

SL66

oggi è un altro giorno
circa il 23% del bond decennale ( 5 mld )è stato sottoscritto da investitori privati grechi
poi:
20% inglei
14% tedeschi
scandinavi e asiatici 8%
francesi olandesi e belgi 7.5%
italiani 4%
svizzeri 2.5
asiatici 1.5%
americani 1%

ma tanti fessi non siamo
come al solito siamo attendisti

tommy271

Forumer storico
circa il 23% del bond decennale ( 5 mld )è stato sottoscritto da investitori privati grechi
poi:
20% inglei
14% tedeschi
scandinavi e asiatici 8%
francesi olandesi e belgi 7.5%
italiani 4%
svizzeri 2.5
asiatici 1.5%
americani 1%

ma tanti fessi non siamo
come al solito siamo attendisti

Ottimo dato, Sal :up:.

Possiamo, dunque, intuire che nel collocamento non ci sia stato nessun aiuto franco-tedesco.
O, perlomeno, marginale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto