Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, nessun bisogno di aiuti esterni, ma non esclusi -Juncker

venerdì 5 marzo 2010 09:13

BERLINO, 5 marzo (Reuters) - Non c'è alcuna ragione per cui i contribuenti tedeschi debbano risolvere i problemi di bilancio della Grecia, sebbene un aiuto da parte dei paesi dell'Unione europea non si possa escludere .
Lo ha detto il capo dell'eurogruppo Jean-Claude Juncker.
"Non c'è ragione per aspettarselo. La Grecia ha presentato un piano ambizioso di consolidamento" ha detto Juncker alla radio Deutschlandfunk. "Non mi aspetto un aiuto dall'esterno ma non lo si può escludere" ha detto.

Solite dichiarazioni ...

tommy271

Forumer storico
Draghi: misure Grecia serie, mercati convinti

Governatore Bankitalia 'promuove' governo Atene

05 marzo, 09:07

ROMA - "Sono misure che hanno convinto i mercati come si vede dal successo dell'emissione (dei bond greci, ndr) e hanno convinto anche la Bce e la Commissione Ue". E' quanto ha affermato il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi in merito al nuovo piano di misure fiscali della Grecia, misure definite "molto serie".

tommy271

Forumer storico
Germania non darà a Grecia un solo centesimo - ministro economia

venerdì 5 marzo 2010 09:41

BERLINO, 5 marzo (Reuters) - Il governo tedesco non ha alcuna intenzione di offrire alla Grecia un solo centesimo di aiuto finanziario.
Lo sostiene il ministro dell'Economia del paese Rainer Bruederle.
"Il governo tedesco non intende dare un centesimo", ha affermato Bruederle partecipando a un evento a Berlino e aggiungendo che ogni stato dell'Unione europea è responsabile per i propri affari e che il governo greco deve implementare con efficacia il suo piano di austerità.
Oggi il cancelliere Angela Merkel incontrerà il primo ministro greco George Papandreou.

Papandreou dovrebbe portare, per conoscenza, i provvedimenti presi dal governo greco.
Di più non possiamo chiedere a "Giorgio": forse un ulteriore ritocco dell'Iva sulle auto di lusso con cilindrata superiore a 1800 :cool:.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Condivido in pieno la tua impressione ; Con la Tarantella si guarda fino a dove si puo tirare la corda Euro ( che ben se ne dica fa comodo a tutti svalutato et in primis ai Teteschen ) con pronto piano in codice " inciucius italicus " :D e magari a forza di ballare la sfangano ... ( e qui ho qualche dubbio che il mercato ci caschi ).
ciao.:)

Ormai ci stiamo abituando un pò tutti.

Però, a naso, mi sembra che oltre il teatrino UE/BCE/Merkel e quant'altro, forse sotto sotto ci sia in preparazione una soluzione all'italiana.
Il classico inciucio dove ufficialmente tutti smentiscono poi, sottobanco, intervengono.

E' solo una mia impressione: ma il viaggio di Papandreou con le risposte già preconfezionate mi convince poco.

ciclista52

Forumer storico
Germania non darà a Grecia un solo centesimo - ministro economia

venerdì 5 marzo 2010 09:41

BERLINO, 5 marzo (Reuters) - Il governo tedesco non ha alcuna intenzione di offrire alla Grecia un solo centesimo di aiuto finanziario.
Lo sostiene il ministro dell'Economia del paese Rainer Bruederle.
"Il governo tedesco non intende dare un centesimo", ha affermato Bruederle partecipando a un evento a Berlino e aggiungendo che ogni stato dell'Unione europea è responsabile per i propri affari e che il governo greco deve implementare con efficacia il suo piano di austerità.
Oggi il cancelliere Angela Merkel incontrerà il primo ministro greco George Papandreou.

Papandreou dovrebbe portare, per conoscenza, i provvedimenti presi dal governo greco.
Di più non possiamo chiedere a "Giorgio": forse un ulteriore ritocco dell'Iva sulle auto di lusso con cilindrata superiore a 1800 :cool:.
Buongiorno Tommy i Tedeschi non mollano 1 cent...
in borsa shortano

ciclista52

Forumer storico
:up:

Allegati

• GRECIAZZA.gif
    GRECIAZZA.gif
    24,8 KB · Visite: 247

tommy271

Forumer storico
Ciclista, gli "squali" vanno dove sentono "sangue".

Il Portogallo è sulla lista, ma non è detto che riescano ad azzannarlo.
La Spagna è un boccone troppo grosso mentre l'Italia è un pò indigesta.
Rischierebbe un'ulcera perforata ...

ciclista52

Forumer storico
Seguo un pò i TdS in area euro.
Sul Portogallo, quello più appetibile, c'è già una discussione aperta.
ho dato 1 occhio la 17 sale mentre 18 scende
mizzica con la tecnologia che abbiamo, 1 bonifico ci vuole una vita,
mi pare che dovrebbero cambiare le regole

attraverso borsaitaliana si puo' operare giusto? basta registrarsi è dare il c/c di appoggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto