Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
in pratica, se ho capito bene (ma non e' che abbia letto moltissimo) alle banche danno un 30anni GRECO con tasso di interesse di circa il 6%, garantito da uno ZC 30anni AAA
Ossia...
se la grecia allo scadere dei 30 anni non paghera', il nominale alle banche verra' rimborsato dallo ZC che ovviamente oggi varra' circa 30, tra 30anni varra' 100, quindi per 30 anni , se la grecia fallisce , le banche avranno il capitale immobilizzato , recuperandolo dopo 30 anni, senza nessuna cedola
non penso che i prezzi possano salire moltissimo domani
i brevi (2012-2014) sicuramente si
ma per i medio lunghi mi spiace per chi ce li ha, ma non prevedo grosse risalite (per grosse risalite intendo ritorno a prezzi di almeno 60 per i 2037-2040)
spero ovviamente di sbagliarmi e auguro a tutti di uscirne almeno in pari
per chi domani volesse giocarsi qualche soldo..dipende tutto dai prezzi...pero' occhio all'euforia che magari potrebbe esserci nel primo mattino
ma penso che le piu' interessanti possano essere le 2013-2015
ovviamente le 2012 sembrano rigori a porta vuota...20 punti in meno di un anno
pero' se devo essere onesto, preferisco farmi solo 13 punti in un anno e mezzo con una CREDIOP rating A-, o un +40% , sempre con una crediop in 3 anni e mezzo (febb 2015 si compra intorno a 74, rimborsa minimo 100
insomma...fatevi bene i vostri conti, giocatevi bene i vostri soldi
il mio obiettivo e' cercare di uscire in buon gain con meta', gain che sommato ai gains fatti con i ggb negli ultimi 12 mesi (l'anno scorso ne avevo veramente una montagna...), mi permetterebbe di tenere l'altra meta' con prezzi di carico veramente bassi, inferiori ai minimi che abbiamo visto, e a quel punto me li tengo fino a 100
 

AAAA47

Forumer storico
nell'elenco di banche che aderiranno allo swap ci sono anche banche di Peru, Korea, Kuwait

come ci saranno arrivati bond greci in peru'?
mah
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Buongiorno !!

Buongiorno a tutti .
Per la prima volta dopo tempo ho visto le mie 2013 e 2015 fare un + 7 / 8%
Non siamo in fondo ma almeno e' un buon inizio e se arrivo in fondo vengo in Italia e vi pago a tutti cena ! :D
 

Abulico

Forumer storico
Buongiorno a tutti .
Per la prima volta dopo tempo ho visto le mie 2013 e 2015 fare un + 7 / 8%
Non siamo in fondo ma almeno e' un buon inizio e se arrivo in fondo vengo in Italia e vi pago a tutti cena ! :D

Ciao Mago, noto che anche tu sei in Thai...dove??...sempre se ti va di dirlo...io a 20 km dalla Cambogia...vicino Aranyaprathet.
Magari torniamo in Italy insieme!!!:):up:
E portiamo anche Gau:-o:D
Scusate OT
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy vediamo stamattina come si comporteranno i tds greci vedo che e' ritornata la fiducia teniamo duro
 

StockExchange

Forumer storico
qui parla chiaramente di AAA (anche perche' spero che nessuno di voi possa anche solo minimamente pensare che una banca sarebbe cosi' pazza da proporre volontariamente di scambiare un 2014 greco con un 2040 greco...ma cos'e' una barzelletta?)


Four Instruments: (Refer to the Term Sheet for details)

1) A Par Bond Exchange into a 30 year instrument
2) A Par Bond offer involving rolling-over maturing Greek government bonds into
30 year instruments
3) A Discount Bond Exchange into a 30 year instrument
4) A Discount Bond Exchange into a 15 year instrument

For instruments, 1, 2 and 3 the principal is fully collateralized by 30 year zero coupon
AAA Bonds
. For instrument 4, the principal is partially collateralized through funds held
in an escrow account.

Quello crefo sia l'escamotage per rendere i titoli in SD eligibili come collaretale per la BCE.
Tuttava si specifica:

...

All of the debt servicing risk on these new instruments, however, remains full Greek risk.

Passaggio chiave! Ci hanno pure messo full caso mai non si capiva bene.:D
 

tommy271

Forumer storico
Forex, euro a massimi da due settimane sui dlr dopo piano Grecia

venerdì 22 luglio 2011 08:04



SIDNEY/TOKYO, 22 luglio (Reuters) - Euro ai massimi da due settimane sul dollaro, anche se la valuta unica frena leggermente dopo il rally seguito al varo del secondo piano di aiuti alla Grecia, e al conseguente raffreddamento delle paure di un contagio finanziario interno alla zona euro.
D'altra parte, le notizie incoraggianti giunte dal fronte europeo contrastano con il clima di sostanziale confusione che anocra regna, a Washington, sulla trattativa per l'innalzamento del tetto di indebitamento degli Stati Uniti che, entro il 2 agosto, deve evitare il default del paese.
"L'Europa ha compiuto un grosso passo, mentre gli Usa restano ancora impigliati alla questione del tetto di indebitamento. Questo spiega perchè il dollaro è ora sotto pressione" commenta il trader di una banca giapponese.
Attorno alle 8,00 italiane l'euro/dollaro EUR= tratta esattamente su quota 1,4400 dopo gli 1,4420 della chiusura di ieri, quando il cambio ha raggiunto un picco di 1,4438.
Sostanzialmente stabile l'euro/yen EURJPY= a 113,20 da 113,19 di ieri.
Il dollaro/yen JPY= tratta a 78,60 da 78,47, in lieve ripresa dal minimo da 4 mesi di 78,23 toccato ieri, grazie alle speculazioni di un possibile intervento delle autorità giapponesi contro l'eccessivo apprezzamento della valuta nazionale.
 

PASTELLETTO

Guest
Buongiorno a tutti .
Per la prima volta dopo tempo ho visto le mie 2013 e 2015 fare un + 7 / 8%
Non siamo in fondo ma almeno e' un buon inizio e se arrivo in fondo vengo in Italia e vi pago a tutti cena ! :D

Ciao Mago, noto che anche tu sei in Thai...dove??...sempre se ti va di dirlo...io a 20 km dalla Cambogia...vicino Aranyaprathet.
Magari torniamo in Italy insieme!!!:):up:
E portiamo anche Gau:-o:D
Scusate OT

Io sto' a Phuket . ( un po' commerciale ma ben servita ).

Ma in Italia non trovate proprio niente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto