Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
già chissà l'effetto sulle banche greche e relative perpetue, se restano nel limbo attuale o si riprendono

target per i prezzi secondo voi?
imho il prezzo convergerà al valore corrispondente allo swap delle banche;
altrimenti le banche stesse sarebbero interessate a vendere sul secondario piuttosto che rollare.
Idee e pensieri?
Cmq il Minimo è 80% ,quindi dovranno andare li col tempo:up:

Vediamo domani come reagirà il mercato;)
 

Topgun1976

Guest
Vedo , in questo momento, che ci sono moltissimi utenti collegati.

Desidero chiarire per i meno esperti :

1) L'Europa non ha "salvato" la Grecia (come da alcuni post sembra), diciamo che le ha promesso una sostanziosa boccata di ossigeno. I Titoli di Stato ellenici non sono garantiti dalla Ue , o da qualsivoglia altro organismo.

2) I TDS ellenici rimangono obbligazioni rischiosissime, da maneggiare solo con piccole percentuali di portafoglio .




La mia coscienza è a posto.

Ti vedo sempre Negativo sulla Grecia,ma dopo stasera mi sembri fuori luogo.Dal piano illustrato la Grecia può non andare sul mercato per un Decennio o forse più,sarà controllata dalla Ue e farà riforme che prima o poi porteranno risultati.Ergo Atene è salva
 

davide8

Nuovo forumer
Non voglio inserirmi tra i guastafeste. Spero anche per me stesso che abbiate ragione. Ma in sostanza l'unica cosa positiva e' il miglioramento dei termini dei prestiti UE-FMI. Se i bonds saranno procrastinati senza sostanziali garanzie aggiuntive, sarebbe stupido accettare lo scambio. Quindi un meccanismo coercitivo deve essere adottato. Certamente che sarebbe stato preferibile un harcut certo ma in cambio di una garanzia.
 

tommy271

Forumer storico
Ti vedo sempre Negativo sulla Grecia,ma dopo stasera mi sembri fuori luogo.Dal piano illustrato la Grecia può non andare sul mercato per un Decennio o forse più,sarà controllata dalla Ue e farà riforme che prima o poi porteranno risultati.Ergo Atene è salva

Viceversa, se non farà le riforme fallirà.
Credo che le alternative non siano molte.
Papandreou e il Pasok non possono più tornare indietro, la strada è quella.
 

Topgun1976

Guest
Viceversa, se non farà le riforme fallirà.
Credo che le alternative non siano molte.
Papandreou e il Pasok non possono più tornare indietro, la strada è quella.
Mi pare abbiano già dimostrato di volerle fare

Cmq qui qlc non quadra
1) A Par Bond Exchange into a 30 year instrument
2) A Par Bond offer involving rolling-over maturing Greek government bonds into 30 year instruments
3) A Discount Bond Exchange into a 30 year instrument
4) A Discount Bond Exchange into a 15 year instrument For instruments, 1, 2 and 3 the principal is fully collateralized by 30 year zero coupon AAA Bonds. For instrument 4, the principal is partially collateralized through funds held in an escrow account. All of the debt servicing risk on these new instruments, however, remains full Greek risk.


Prima scrivono che le proposte dall'1 al 3 hanno Rating AAA ,poi sotto scrivono che il rischio è ancora Greco
Dal rialzo dei mercati credo che la buona riuscita riesca solo con garanziaAAA
 

tommy271

Forumer storico
Non voglio inserirmi tra i guastafeste. Spero anche per me stesso che abbiate ragione. Ma in sostanza l'unica cosa positiva e' il miglioramento dei termini dei prestiti UE-FMI. Se i bonds saranno procrastinati senza sostanziali garanzie aggiuntive, sarebbe stupido accettare lo scambio. Quindi un meccanismo coercitivo deve essere adottato. Certamente che sarebbe stato preferibile un harcut certo ma in cambio di una garanzia.

Probabilmente, ci può essere stato l'avallo da parte della BCE a qualche forma di pressione per convincere gli istituzionali.
Se comunque è stata trovata un'intesa tra Merkel/Sarkozy/Eurogruppo/BCE non posso che rallegrarmene.
Intanto vediamo che più passa il tempo più il debito rimane in mano loro, è sempre una garanzia.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mi pare abbiano già dimostrato di volerle fare

Cmq qui qlc non quadra
1) A Par Bond Exchange into a 30 year instrument
2) A Par Bond offer involving rolling-over maturing Greek government bonds into 30 year instruments
3) A Discount Bond Exchange into a 30 year instrument
4) A Discount Bond Exchange into a 15 year instrument For instruments, 1, 2 and 3 the principal is fully collateralized by 30 year zero coupon AAA Bonds. For instrument 4, the principal is partially collateralized through funds held in an escrow account. All of the debt servicing risk on these new instruments, however, remains full Greek risk.


Prima scrivono che le proposte dall'1 al 3 hanno Rating AAA ,poi sotto scrivono che il rischio è ancora Greco
Dal rialzo dei mercati credo che la buona riuscita riesca solo con garanziaAAA

Il roll over e' Grecia su Grecia. Visto che L'80% del debito greco e' in mano a banche, assicurazioni, enti statali, bce, spostano il fardello a babbo morto.
Successivamente l'ESFS procedera' a buy back.
Altro pregio e' che cosi' nessuno deve svalutare.
Se lo swap non fosse obbligatorio, farebbe bingo chi fa hold out e si tiene le scadenzi brevi che andrebbero a rimborso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto