Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
io ho solo scritto quello che mi sembrava piu' logico
ci e' andata bene...ma era logico fosse cosi'...
ancora nessuno mi ha detto in quale scenario un 2026 poteva andare ad un prezzo SUPERIORE di un 2015-2017
al momento ho venduto 8k della 17 a 54,98 e per ora sto fermo, troppe sospensioni..
cumunque messa così è troppo semplice
prova tu a swicciare 900000 pz in un mercato illiquido
teoria - pratica
niente è come appare :)
 

karl

M.A.S.
beh, quello ve lo posso dare io:
il valore attuale netto di uno zero coupon trentennale scontato al 5% e' 23 , questa e' l'unica cosa sicura che vi offrono essendo le cedole a carico della Grecia , che puo' benissimo fare default se nessuno le regala i circa 20 miliardi annui che le servono per pagare le cedole e finanziare il deficit primario.
Comunque 23 sono sempre di piu' dei 5-10 dello scenario nuova dracma :-o
Tutte queste storie riguardano le banche non i privati.
Non mi interessa se le banche vedono posticipati (volontariamente) i loro rimborsi; i privati, cioè quelli che scrivono su questo forum, saranno rimborsati alle scadenze regolari e riceveranno le cedole pattuite.
Amen
 

tommy271

Forumer storico
verissimo
ma se fa default tra 3 anni, intanto le banche si sono prese quasi 20 punti di cedole
e se lo calcoli su tutta la roba che avranno comprato a prezzi di 50-60, quei 20 punti quasi raddoppiano...
alla fine e' solo un guadagnare tempo
che la grecia ripaghi i propri debiti e' impossibile

L'equilibrio raggiunto è positivo.
La Grecia è coperta sino al 2014, quindi i calcoli tornano.

Nessuno stato europeo (tantomeno gli Usa) è in grado di ripagare i propri debiti...
 

frmaoro

il Fankazzista
Tutte queste storie riguardano le banche non i privati.
Non mi interessa se le banche vedono posticipati (volontariamente) i loro rimborsi; i privati, cioè quelli che scrivono su questo forum, saranno rimborsati alle scadenze regolari e riceveranno le cedole pattuite.
Amen
grande karl finalmente respiriamo un p'ò :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto