Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
io ho solo scritto quello che mi sembrava piu' logico
ci e' andata bene...ma era logico fosse cosi'...
ancora nessuno mi ha detto in quale scenario un 2026 poteva andare ad un prezzo SUPERIORE di un 2015-2017
al momento ho venduto 8k della 17 a 54,98 e per ora sto fermo, troppe sospensioni..
Ero daccordo con te pure l'altro ieri ,e l'ho scritto,,,tuttora la 2017 vale 55 la 18-19 valgono pari o di più col tempo si riporterà tutto su livelli adeguati;)
 

Gaudente

Forumer storico
verissimo
ma se fa default tra 3 anni, intanto le banche si sono prese quasi 20 punti di cedole
e se lo calcoli su tutta la roba che avranno comprato a prezzi di 50-60, quei 20 punti quasi raddoppiano...
veramente nell'ipotesi PAR la cedola nel primo quinquennio e' del 4% , quindi i punti sono 12 ... quanto all'ipotesi che la Grecia faccia default tra tre anni,continuo a pensare che sia molto piu' probabile che faccia default tra tre mesi .
Ricordatevi che nell'agosto 2001 anche l'Argentina fece uno swap con nuovi titoli (tasso maggiorato ma capitalizzato in modo da tagliare l'esborso cedolare nell'immediato) che fu sulle prime accolto da grandi entusiasmi, ma al quale segui' comunque il default pochi mesi dopo.
Se - come tutto lascia prevedere - l'economia greca non dara' segni di uscire dalla recessione il default e l'uscita dall'euro restano entrambi imminenti e inevitabili.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Oggi intorno a mezzogiorno (le 11) si terrà una riunione dell'esecutivo di Atene che esporrà agli altri ministri i risultati degli incontri avuti ieri da Papandreou e Venizelos.
Verrà fatto il punto della situazione alla luce del nuovo piano "Marshall" per la Grecia.
tommy, mi unisco al coro dei forumisti per l'utilità del tuo lavoro ed in particolare per non aver mai mollato.......
 

Gaudente

Forumer storico
Tutte queste storie riguardano le banche non i privati.
Non mi interessa se le banche vedono posticipati (volontariamente) i loro rimborsi; i privati, cioè quelli che scrivono su questo forum, saranno rimborsati alle scadenze regolari e riceveranno le cedole pattuite.
Amen
quindi tu intendi rifiutare lo swap ? Eccellente (dov'e' l'emoticon dell'ebreo che si frega le mani ? :lol:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto