Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Spinta esaurita...
Vediamo lunedì.
Commesso errore rosso (non blu) sull'ETF S&P MIB.
 

AAAA47

Forumer storico
Vedi, io sono investito in modo discretamente pesante e a prezzi quasi minimi.
Come ho dichiarato sto al 40-50%.
Sto cercando di non farmi prendere da facili entusiasmi e buttarmi ad inseguire i prezzi per sovraccaricarmi fino a un quasi all-in.
Sto quindi prima cercando di capire in quale misura i retail sono SICURAMENTE SALVI e possano fare hold out.
Per altro dalle tue successive dichiarazioni non mi sembra che il tuo relativo scetticismo sia minore del mio, altrimenti non alleggeriresti come dici, posizioni che ancora frutterebbero 15-16% netto su base annua per 8-10 anni a venire (ipotesi hold out che la fa franca) per un "pulcioso" 8% netto per 2-3 anni con dexia.
La mia circospezione era per capire se si possa essere creata una certa inefficienza di mercato (in genere del tutto inusitata) per cui per una volta è il piccolo che può farla franca a spese delle grosse banche.
E lo volevo capire per eventualmente incrementare fino a esposizioni submassimali. In realtà massimale lo intendo sulla liquidità che in realtà è il 50% dell'attuale ptf, essendo l'alto 50% investito in modo al momento difficilmente migliorabile in termini di rischio/rendimento e quindi con nessuna convenienza a essere smobilizzato per i prossimi 12 anni, consideriamolo per analogia come uno ZC. Lo preciso per coscienza, perchè nessuno prenda spunto da me a lanciarsi con il 90% 100% del ptf totale, specie se in assoluto si parla di grosse cifre.
Comunque io al momento mi regolo comunque sulla sola liquidità.
Visto che anche tu vuoi decrementare non sei comunque meno scettico di me.
Non credo di voler inseguire i prezzi se si alzano troppo perchè mi rovinerebbero il rendimento medio % dei miei GGB.
Se resto fermo li ho al 17% netto su base annua nell'ipotesi hold out e che vada tutto bene (calcolando già la ritenuta al 20% delle imposte, sarebbe addirittura al 21% lordo).
Per come stanno ancora le cose non presterei soldi alla Grecia per un solo punto % di meno. Spero di averti fatto capire le ragioni del mio non farmi prendere da facili entusiasmi. Cerco sempre di tener presente il rischio/rendimento. Se poi proprio dichiarano "Tana libera tutti" e diventa proprio un rigore a porta vuota è un altro discorso. Ma non credo siamo giunti ancora a questo punto.

il "di coccio" era riferito al fatto che non credi alla AAA
la AAA c'e'
ma e' una protezione fasulla
se il giorno dopo lo swap la grecia fa default le banche, TRA TRENT'ANNI RIPRENDONO IL NOMINALE
o, se vogliamo dirla in altro modo, l'unione europea gli da uno ZEROCOUPON 30ANNI AAA, che al momento potra' valere al max 25
per quanto riguarda il resto, io non sono cassettista
se ho fatto un +30% in 3 giorni, comincio ad uscire
se devo prendere un 15 annuo dalla grecia, ma se ritengo che l'8% NETTO annuo della dexia sia un'anomalia destinata a rientrare, preferisco puntare sulla dexia (e infatti gia' ci sono ALL-in. se escludiamo 5k di btp 2037 presi a 76, io ho solo grecia e dexia) perche' penso che un febbraio 2015 preso a 72,80 (l'altro giorno c'erano in lettera almeno 150k), possa andare facilmente ad 82 (gia' oggi la comprano a 75)
o comunque deve andare a 100 entro 3 anni
comunque non penso, se il discorso sullo ZC e' giusto, che le banche ora facciano a gara per comprare i ggb
inoltre guardando i prezzi delle irlanda, non penso che le nostre grecia 2017-2019 possano andare a piu' di 70
cmq al momento ho solo decrementato di 5k (8k della 2017 e presi 3k della 2012)
ora esco
nel pomeriggio vediamo se lo spread continua a stringere

edit mi avevano dato pure 2k sulla 2014 a 61, quindi al momento ho solo decrementato di 3k
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
siamo nella situazione simmetrica delle settimane scorse....pochi volumi determinano forti balzi...ma penso che la spinta una volta finiti i realizzi di AAAA47 riprenderà "costante"....:D

io non c'entro niente!anzi ora sto pure uscendo, ci vediamo dopo!
comunque ulteriori incrementi potrebbero esserci quando sara' confermato se l'efsf procedera' al buyback sul secondario
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ringraziamenti: la forza dei nervi distesi!

Ho già ringraziato Tommy,
e voglio anche ringraziare Te, Giuseppe;

mi ricordi la pubblicità del Tè Ati:
"la forza dei nervi distesi" !!

Beh, la dico:
ti vedrei bene come presidente della repubblica;
con Tommy a capo del governo
e Karl 1 ministro dell' economia. :up:

Ciao Robinson, ho creduto, ho semplicemente creduto nella giustezza della mia idea che mi ha fatto entrare in Grecia poco più di un anno fa, mentre diversi forumusti in quel periodo uscivano in stop loss. Da quella volta ho preso due bei rally, e, se tutto va come sembra, prenderò il terzo!
Modestamente, sono felice e mi gratifica veramente di essere di aiuto a mantenere i nervi distesi :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto