Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
La 2012 tecnicamente dicesi chiusura d3mm3rda.
Comunque pronto a seguirmela tutta fino a maggio dell'anno prossimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

frmaoro

il Fankazzista
GRECIA:FITCH,DEFAULT LIMITATO POTREBBE DURARE POCHI GIORNI

di: Agi Pubblicato il 22 luglio 2011| Ora 16:54
Share

print.jpg
STAMPA
invia.jpg
INVIA 0

(AGI) Francoforte - "Non e' irrealistico" prevedere che il default 'limitato' della Grecia in seguito alla riduzione dei tassi e al riscadenzamento del debito "durera' pochi giorni". Lo ha sottolineato, in un'intervista telefonica con l'agenzia Reuters, il capo della sezione debiti sovrani dell'agenzia di rating Fitch, David Riley. "Dipende in gran parte dalla velocita' con la quale riusciranno ad eseguire la transazione - spiega Riley - Prevediamo che agiranno in un modo che consenta di minimizzare il periodo nel quale il rating sara' in default
 

Topgun1976

Guest
I prezzi stanno risalendo dopo una mini discesa...Preso pure la 14,stà Grecia è peggio della droga:-o
 

PASTELLETTO

Guest
Un OT per chiedere ai più esperti il perchè di quello che mi è successo con l'ETF S&P / MIB della DB.
Ieri sera chiude a 20,45, stamane riapre a 19,55 (da tenere presente che il MIB non aveva toccato i 20, nemmeno sfiorati).
Crollo sul mercato OTC?
Riallineamento ai valori di chiusura dell'indice?
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, anche Generali e Intesa Sanpaolo a supporto piano

venerdì 22 luglio 2011 17:06






MILANO, 22 luglio (Reuters) - Generali (GASI.MI: Quotazione) e Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione), come Unicredit (CRDI.MI: Quotazione), parteciperanno al piano di aiuti alla Grecia per la parte che rigurada gli investitori privati.
Il nome dei due istituti compare infatti nel documento dell'Insitute of International Finance (IIF), pubblicato ieri, in cui si accoglie con favore l'accordo raggiunto dai leader europei sul nuovo piano per salvare Atene e in cui si elencano i gruppi che lo supporteranno.
Unicredit ha detto oggi, tramite un portavoce, che sosterrà l'accordo [ID:nLDE76L18F]. L'AD di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, aveva già anticipato a inizio luglio che l'istituto avrebbe fatto la sua parte.
Intesa ha un'esposizione netta verso la Grecia di 500 milioni, come Generali (a fine 2010). Unicredit di circa 800 milioni.
Il nuovo piano per la Grecia vale 109 miliardi di euro più un contributo del settore privato, su base volontaria, stimabile fino a 50 miliardi. Il contributo netto del settore privato è di 37 miliardi più un buyback da 12,6 miliardi. Tra le opzioni a disposizione delle banche ci sono, secondo l'associazione bancaria internazionale IIF, un rinnovo dei prestiti in scadenza, uno scambio obbligazionario e il buyback.
 

tommy271

Forumer storico
EUROPA, PER I BOOKMAKER LA GRECIA E' DENTRO FINO AL 2012



(IRIS) - ROMA, 22 LUG - Altri 160 miliardi per salvare la Grecia: il piano approvato dai leader dell’Eurozona alleggerisce la posizione di Atene e convince anche i bookmaker esteri.

Per i quotisti della sigla Unibet, riporta Agipronews, ora è bassissimo il rischio che il paese ellenico abbandoni l’euro e l’uso della valuta comune è praticamente certo (a 1,45) almeno fino alla fine del 2012.

Meno ottimisti gli esperti della Paddy Power, secondo i quali la possibilità che uno stato dell’Eurozona abbandoni la moneta unica entro il 2020 è a 1,61.

(irispress.it)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, piano UE accolto con favore

Un'argine al franco forte - Economia svizzera sollevata




BERNA - Il mondo economico elvetico accoglie con favore il piano sulla crisi del debito elaborato da Eurolandia, che se dovesse avere successo potrebbe provocare un indebolimento del franco svizzero rispetto alla moneta unica.
«Il problema del super franco è collegato alla capacità degli stati europei di risolvere la crisi del debito in modo duraturo», spiega Pascal Gentinetta, direttore di Economiesuisse. Molti dettagli rimangono irrisolti e tutto dipenderà dalla rapidità con cui stati come Grecia, Portogallo e Irlanda riusciranno a dare applicazione ai programmi di risparmio. Se dovessero verificarsi ritardi, il clima di incertezza acquisterebbe di nuovo vigore e la robustezza del franco svizzero si accentuerebbe ulteriormente. Il mercato delle divise ha reagito in modo positivo alle intese raggiunte a Bruxelles e il franco, nel giro di 24 ore, si è portato a quota 1,18 nei confronti dell'euro, con una variazione del 3,5% rispetto ai valori di lunedì, quando aveva toccato 1,14. Nel corso della giornata il cambio si è poi stabilizzato a 1,17.
Janwillem Acket, capo economista presso la banca Julius Bär, esprime però dubbi sulla possibilità che un simile scenario possa verificarsi in tempi rapidi. Prima di trovare una soluzione ai problemi strutturali dell'eurozona ci vorranno anni. I tre pazienti più gravi - Grecia, Portogallo e Irlanda - continuano infatti ad essere ricoverati nel reparto di cure intensive.


(corrieredelticino.ch)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto