Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Oggi per me è stata una giornata pessima, non tanto per la Grecia quanto perchè mi aspettavo una tenuta dei livelli "indiciali" italia.
Poi c'è stata la sorpresa di questo ETF che ha chiuso a 20,45 e riaperto a 19 e spicci e poi mi spiegano come cavolo fanno (forse crollo in OTC) non lo so.
Ho letto un po' di AT sull'indice e sembra che magari lunedì qualcosa si riprenda, ma l'andamento degli ultimi tempi non è che sia del tutto incoraggiante.
E' come se il declassamento del portogallo fosse stato il segnale per scatenarsi.
Entrato sulla Greca maggio 2012 con 86K (obbligazioni) staremo a vedere come evolverà la situazione, se gli ellenici riusciranno a fare bella figura con il loro programma austerity o manderanno in vacca tutto.
Ho venduto poco prima della chiusura il CCT e il BTP 2016 con modico gain.
Faccio sempre più fatica a mettermi in tasca quella che una volta rappresentava la sicurezza degli Italiani, i TdS Italia, visto che secondo me la speculazione continuerà a dominare: il buco c'è, è grosso e non lo si può nascondere.
E quando sentono puzza di cadavere...
E per quanto riguarda acquisto di altro debito area euro?...Che c'è di sicuro?
Ormai è roba che scotta e se non scotta oggi, scotta domani.
Il mio buco (quello generato e firmato Moody's) si è un po' ridotto grazie anche alla 20 agosto.
Mi sarebbe piaciuto metterci di più, ma quando penso al gain mancato penso anche a quanto avrei potuto rimetterci se il tutto fosse andato ad malas feminas.
Alla Merkel non piace l'€ ce ne eravamo accorti: quest'inverno ho notato, all'ingresso della sede centrale della stadtsparkasse a Monaco, un grosso leone di metallo, su cui qualcuno ha scritto: 100$=0.7DM.
La Germania si sente la proprietaria dell'Europa, non c'è nulla da fare.
Alla Merkel ormai servirà spazio vitale.
 

fabriziof

Forumer storico
EUROPA, PER I BOOKMAKER LA GRECIA E' DENTRO FINO AL 2012



(IRIS) - ROMA, 22 LUG - Altri 160 miliardi per salvare la Grecia: il piano approvato dai leader dell’Eurozona alleggerisce la posizione di Atene e convince anche i bookmaker esteri.

Per i quotisti della sigla Unibet, riporta Agipronews, ora è bassissimo il rischio che il paese ellenico abbandoni l’euro e l’uso della valuta comune è praticamente certo (a 1,45) almeno fino alla fine del 2012.

Meno ottimisti gli esperti della Paddy Power, secondo i quali la possibilità che uno stato dell’Eurozona abbandoni la moneta unica entro il 2020 è a 1,61.

(irispress.it)





La Grecia usa ancora l'Euro come la sua moneta il 31 dicembre 2012





Si verificherà?


Vincente






Si
1,45



No
2,50


a me la quota del si pare invece altissima .a fronte di una certa (secondo me al 99,99%)permanenza della grecia nell'euro si guadagna il 45 % in un anno e mezzo!questi regalano soldi:eek:

io unibet.com lo conosco è un bookie affidabile però credo sia illegale in italia .comunque interessante
 
Ultima modifica:

Alobar

So di non sapere...
Alcuni numeri sul coinvolgimento delle banche dal Sole24h di oggi.
 

Allegati

  • Sole24ore_22072011.pdf
    398,9 KB · Visite: 265

Andre_Sant

Forumer storico
La Grecia usa ancora l'Euro come la sua moneta il 31 dicembre 2012





Si verificherà?


Vincente






Si
1,45



No
2,50


a me la quota del si pare invece altissima .a fronte di una certa (secondo me al 99,99%)permanenza della grecia nell'euro si guadagna il 45 % in un anno e mezzo!questi regalano soldi:eek:

io unibet.com lo conosco è un bookie affidabile però credo sia illegale in italia .comunque interessante


è stata la stessa riflessione che ho fatto io..
poi pero' ho fatto 2 conti e ho notato che semplicemente arbitraggiano con grecia 12 scadenza 1 anno

in sintesi:
se te perdi la scommessa prendi zero
se vinci la scommessa prendi 45% (in un anno e mezzo..)

ma grecia 2012 scade tra un anno (ossia prima) del 31 dic. e rende il 30% con la differenza che se ci fosse un default prendi un recovery..

>> l'obbligazione è piu' cheap per fare tale scommessa se fai il conto di quello che effettivamente rischi (ipotizzando anche un recovery bassissimo) e quello che effettivamente gaini
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Buongiorno Tommy e Tutti ;
Ho provato a leggere buona buona parte dei post ma non ho capito quali sono le opzioni per i privati riguardo GGB 2013 e 2015 ? ce' una linea dominante ? grazie e ciao.:-?

GRECIA: PAPANDREOU, ACCORDO CI LIBERA DA INCUBO DEFAULT

(AGI Atene - L'accordo tra i paesi dell'eurozona sul salvataggio della Grecia 'ha liberato il nostro popolo dall'incubo del default'.
Lo ha dichiarato, in un discorso al Parlamento, il primo ministro ellenico George Papandreou.
'Il nostro paese ha preso delle decisioni storiche e l'Europa ha fatto un grande passo avanti - ha affermato il premier - Oggi possiamo essere fieri di non aver lasciato ai nostri figli un problema insormontabile, che invece abbiamo reso gestibile' .


(larepubblica.it)
 

karl

M.A.S.
aahh ... la termocoperta e il sacco a pelo per le prossime nottate invernali all'addiaccio ... magari anche una canadese ... buona idea :-o


No comprerò magari un po' di attrezzatura e farò installare qualche ulteriore confort nella cascina (10 vani , 80.000 mq di terreno) così in caso di cataclisma finanziario globale potrò dedicarmi all'agricoltura per l'autosufficienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto