Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
In ottica di diversificazione può anche essere una scommessa da valutare.
L'importante è non passare il messaggio che sia un investimento totalmente safe. :ciao:


Assolutamente ...comunque i prezzi ...con le condizioni proposte ..fino ad ora ...come scrive AAAA47...sono a dir poco "invitanti"...certo nulla è sicuro...tanto meno la Grecia ...ma non credo che cambino le regole in corsa ...anche se ...abbiamo visto pochi giorni fà...ci siamo andati vicinissimi:cool:
 

AAAA47

Forumer storico
Guarda hai perfettamente ragione.
Come diceva Frmaoro rapporto costi benefici sbilanciato.
Tra l'altro se avessi messo tutto sul CCT '16 ( a 90) avrei fatto lo stesso gain con meno rischio, oggi.

pero' un cct 2016 non lo potevi prevedere
mentre una dexia che scade il 4 settembre, o il 29 settembre, puoi prevederla
 

robinson

Forumer storico
Cambia parzialmente, il deficit generato dai greci è di circa 20bn l'anno.
Se non cambia il trend, nel giro di due-tre anni saremo nuovamente da capo.

I giochi dal 2013 in poi sono tutti da fare, non tenendo conto degli aspetti politici interni che possono sovvertire le cose anche prima di tale data.

Come prima osservavo sul forum troppo pessimismo, ora percepisco troppo ottimismo.


concordo: la grecia si deve muovere;
ma x questo anche l' irlanda e il portogallo;
solo che il bond irish 3/2012 ha il suo ultimo last a 97 (ora si è abbassato notevolmente a dire il vero la domanda)
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
Ok, fatto cifra tonda sulla 2012 maggio 5,25%, 100K, adesso aspettiamo "sereni" cosa succederà.
 

robinson

Forumer storico
Ok, fatto cifra tonda sulla 2012 maggio 5,25%, 100K, adesso aspettiamo "sereni" cosa succederà.

io anche;
tuttavia, ovviamente con assoluto disclaimer, penso che i ragionamenti di aaaa47 non siano ottimisti, ma molto ben ponderati!!! poi tutto ci può stare; ma
mi sento più tranquillo quando le mie operazioni sono sostenute da valide argomentazioni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto