Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Fa un po' ridere l'indice delle vendite delle nuove case quando ancora non hanno riorganizzato il catasto e non è ancora pronto l'elenco di tutte le proprietà immobiliari statali...

No guarda c'è un qui pro quo...
Colpa mia che ero OT.
Rispondevo a Topgun che diceva che non eravamo "ancora" in profondo rosso con i listini delle borse.
E io mi aspettavo un crollo degli indici dopo l'uscita dei dati USA.
Ma parlavo di dati USA.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
No guarda c'è un qui pro quo...
Colpa mia che ero OT.
Rispondevo a Topgun che diceva che non eravamo "ancora" in profondo rosso con i listini delle borse.
E io mi aspettavo un crollo degli indici dopo l'uscita dei dati USA.
Ma parlavo di dati USA.
Non c'è problema...infatti ho seguito a singhiozzo il thd...altrimenti avrei seguito il filo dei post.
 

tommy271

Forumer storico
No guarda c'è un qui pro quo...
Colpa mia che ero OT.
Rispondevo a Topgun che diceva che non eravamo "ancora" in profondo rosso con i listini delle borse.
E io mi aspettavo un crollo degli indici dopo l'uscita dei dati USA.
Ma parlavo di dati USA.

Gli indici greci sulle nuovi costruzioni sono in profondissimo rosso.
Ma non è questo il dato che interessa ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Scusate se mi sono perso qualche post, ma stamattina credo di aver letto da qualche parte che quanto deciso dall'Eurogruppo a Bruxelles per la Grecia dovrà essere ratificato dai vari Parlamenti nazionali....se è vero dobbiamo aspettarci qualche incertezza (per usare un eufemismo)?:rolleyes:


Il problema è qui.Tutto qui. Ancora siamo ai proponimenti.
Per l'ESFS prima dicevano Settembre, mi sembra che ora la vulgata sia su "fine Settembre"

Ogni Stato poi ha la sua idea sul futuro funzionamento dell'ESFS; forse un cannoneggiamento tardoestivo sul BTP potrà più facilmente mettere d'accordo i nostri Rappresentanti Europei.
 

Baro

Umile contadino
Il problema è qui.Tutto qui. Ancora siamo ai proponimenti.
Per l'ESFS prima dicevano Settembre, mi sembra che ora la vulgata sia su "fine Settembre"

Ogni Stato poi ha la sua idea sul futuro funzionamento dell'ESFS; forse un cannoneggiamento tardoestivo sul BTP potrà più facilmente mettere d'accordo i nostri Rappresentanti Europei.
Magari mettiamoci come bersagli, oltre ai Btp, anche gli Oat...
 

robinson

Forumer storico
Il problema è qui.Tutto qui. Ancora siamo ai proponimenti.
Per l'ESFS prima dicevano Settembre, mi sembra che ora la vulgata sia su "fine Settembre"

Ogni Stato poi ha la sua idea sul futuro funzionamento dell'ESFS; forse un cannoneggiamento tardoestivo sul BTP potrà più facilmente mettere d'accordo i nostri Rappresentanti Europei.

assolutamente vero;
sembra una gara ad ostacoli: prima si doveva aspettare l' ok del parlamento greco, poi è arrivato l' ok alla 5° tranche, poi l' ok giovedì scorso;
mancano ancora alcuni passaggi; uno è quello che riguarda la ratifica dei vari governi UE, l' altro che la grecia ottemperi nei fatti a quanto votato (privatizzazioni).
C'è il conforto che almeno fino qui si è arrivati, e questo fa ben sperare che anche questi ultimi "imprevisti" possano esere superati.
Che tutto crolli a questo punto... tutto può essere, però...
dopo tutto quanto è stato fatto (e non è poco!), c'è da essere tafazziani;
per fortuna le carte le ha in mano la BCE/UE e non (più) le agenzie di rating, che ormai si sono giocate tutto quanto avevano da giocarsi in questa partita.
 

tommy271

Forumer storico
Il problema è qui.Tutto qui. Ancora siamo ai proponimenti.
Per l'ESFS prima dicevano Settembre, mi sembra che ora la vulgata sia su "fine Settembre"

Ogni Stato poi ha la sua idea sul futuro funzionamento dell'ESFS; forse un cannoneggiamento tardoestivo sul BTP potrà più facilmente mettere d'accordo i nostri Rappresentanti Europei.

Diciamo che, rispetto ad un anno fa, abbiamo fatto passi da gigante.
Solo un organismo come l'EFSF era improponibile per i tedeschi ...
Poco alla volta, un passo in avanti e un'altro indietro, l'eurozona matura la consapevolezza di un'uscita dalla crisi dei debiti pubblici del Club Med con una mentalità un poco più "protestante", come diceva ieri Venizelos.
Una maggior attenzione ai problemi del bilancio, alla coesione delle politiche fiscali, alla modernizzazione dell'economia.
Una crisi è sempre una sfida da raccogliere.
Uscirne bene è necessario.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Domani con il ritorno di Venizelos ad Atene ci saranno, sull'aereo in partenza dagli USA, anche gli osservatori della Troika che dovranno fare il punto sulla situazione finanziaria del paese e per verificare i progressi nell'attuazione degli obiettivi concordati.
Secondo il "To Vima" i controlli riguarderanno:
1. L'andamento dei ricavi totali per lo Stato e per ogni settore pertinente (uffici fiscali, doganali, enti di previdenza)
2. L'andamento del bilancio dello Stato e fondi assicurativi e previdenziali
3. Le deviazioni possibili (volatilità delle entrate e delle spese) dei ministeri entro la fine dell'anno.
Il "controllo lampo" viene effettuato in vista delle decisioni da prendere da parte del FMI in seguito all'approvazione, da parte dell'Eurogruppo, di un secondo piani di sostegno.
Tutti ormai sono consapevoli che "ora viene il difficile" per l'Esecutivo ellenico, in quanto non ci sarà nessuna possibilità di deviare dagli obiettivi concordati nel piano di "Medio Termine".
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in calo del 2,8%, male bancari


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene termina le contrattazioni in calo del 2,8% a 1233,22 punti.
In rosso il comparto bancario con National Bank che cede il 4,7%, Eurobank il 7,8% e Alpha il 7,7%.
"L'euforia dei giorni scorsi inizia a venir meno", ha riferito un direttore di ricerca locale. "Stanno emergendo i dettagli sullo scambio dei bond e gli investitori si stanno rendendo conto che le banche sicuramente verranno colpite. La Grecia poi ha ancora molto da fare prima che attui il proprio programma di bilancio".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto