Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
tommy tu con chi operi ????
directa-iwbank
accetto consiglio

Io opero semplicemente con popolare di sondrio e mi trovo bene 0.185% +2 euro fisso di commissioni e 5 euro ogni 6 mesi.
Uso anche Unicredit e pago 0.20% +2.5euro fissi ..........stardi.
Però il sito di unicredit è ottimo mentre PopSO sono rimasti al MS-DOS :down:
 

ciclista52

Forumer storico
Io opero semplicemente con popolare di sondrio e mi trovo bene 0.185% +2 euro fisso di commissioni e 5 euro ogni 6 mesi.
Uso anche Unicredit e pago 0.20% +2.5euro fissi ..........stardi.
Però il sito di unicredit è ottimo mentre PopSO sono rimasti al MS-DOS :down:
ho iwbank ma non mi trovo
preferisco bnl ottimo book 5 livelli, se come dicono aprono tlx è metteno gli stop. lo consiglio 0,19 max 5 euro , conto on line solo bolli
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
No chiaro , di piu' ! A questa simpatica trasformazione in TV euribor 1 anno + 0,30 % quante probabilita vengono attribuite ? strano che non abbiano ancora "flippato" per dare corso alla ciofeca spaziale ?:D

riposto questo "sunto" della CMS 2020:

Io ce l'ho e ve lo esplico:
dunque:
paga MAX 7% e MIN 0% :cool:
il calcolo è fatto in base a 4 volte la differenza tra il cms 10 anni e il cms 2 anni.
Il "premio a scadenza" manco lo considero perchè non credo proprio lo terrò a scadenza sto Ciofecone....
INOLTRE in occasione dello stacco ( annuale ) della cedola, l'Emittente può TRASFORMARE il titolo in un simpatico TV: le cedole saranno indicizzate al tasso euribor 12 m maggiorato di uno spread pari 0,30%. L'esercizio della "flip option" da parte dell'emittente deve essere comunicato agli obbligazionisti con almeno 10 giorni d'anticipo.

Tutto chiaro?
A me sta simpatico :)
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Dato il mio sempre maggior interesse per le vicende elleniche ho iniziato a cambiare il mio titolo utente, non nego di pensare di cambiare anche il mio nick per una metamorfosi completa :-o
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Io sono sul 17 4,3% e 18 4,6%.

Li sto seguendo più attentamente anche io da un paio di settimane.....purtroppo prima, tutto concentrato sul mio '26 da cassetto, mi sono perso almeno due buonissime occasioni di ingresso sotto 90 per il trading

vedremo........non me ne volere, ma spero in altre occasioni :D
(ché tanto poi se scendono le tue scende pure la mia :lol:)
 

Allegati

  • screen-capture.png
    screen-capture.png
    73,8 KB · Visite: 288

tommy271

Forumer storico
Li sto seguendo più attentamente anche io da un paio di settimane.....purtroppo prima, tutto concentrato sul mio '26 da cassetto, mi sono perso almeno due buonissime occasioni di ingresso sotto 90 per il trading

vedremo........non me ne volere, ma spero in altre occasioni :D
(ché tanto poi se scendono le tue scende pure la mia :lol:)

Ottimi grafici, Frankie.
Il '19 presumo sia l'Ellenica ... è sempre stata piuttosto stabile, poche perdite e poche salite.

Le occasioni per il 17/18 sotto i 90, chissà se le rivedremo ancora?
Spero proprio di no.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Guardian, trovato accordo misure salvataggio




I Paesi dell'eurozona correranno in aiuto della Grecia con un pacchetto di salvataggio multimiliardario. A darne notizia è il quotidiano britannico Guardian, che cita fonti di Bruxelles. Stando a quanto riporta l'edizione online del giornale, la Germania ha infatti deciso di mettere da parte ogni remora e avrebbe addirittura svolto un ruolo di regia nella messa a punto delle misure salva-Grecia e salva-euro.

"Ci sono stati intensi preparativi nell'eurogruppo", ha detto un funzionario che ha chiesto di restare anonimo. "Abbiamo i modi e i mezzi per farlo". L'intervento avverrà dunque sotto forma di "coordinate contribuzioni bilaterali" tra i governi europei. "Una contribuzione bilaterale - ha spiegato la fonte - può prendere la forma di un prestito o di garanzie sul prestito. Tali garanzie serviranno a facilitare quel tipo di raccolta fondi potenzialmente necessari in questo contesto".

"Le regole che governano la moneta unica - ricorda il Guardian - proibiscono il salvataggio di un Paese sull'orlo della bancarotta. Berlino, in particolare, si è detta preoccupata che ogni azione di questo tipo possa essere ostacolata dalla sua Corte costituzionale". Ecco perché, stando al funzionario, l'accordo di salvataggio è stato disegnato per evitare tale eventualità.

La cornice di regole che governa il buon funzionamento dell'euro, aggiunge il Guardian, verrà quindi riscritta in modo da rendere più stringenti le norme di disciplina economica degli Stati membri. Il piano dovrebbe essere finalizzato nella giornata di lunedì.



(Ticino News)
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA, I PAESI UE D'ACCORDO SUL PIANO DI SALVATAGGIO


(APCOM)


ATENE - I paesi dell'eurozona hanno raggiunto un accordo su un piano di salvataggio multimiliardario per la Grecia. Lo riporta il sito web del quotidiano britannico The Guardian, che cita fonti di Bruxelles. Berlino ha dovuto piegarsi all'accordo nonostante in Germania ci fossero forti resistenze, e i 16 ministri delle Finanze dell'Eurozona finalizzeranno il pacchetto di salvataggio lunedì.


L'INTESA - Il piano prevede «contributi bilaterali coordinati» nella forma di prestiti o di garanzie sui prestiti se la Grecia dovesse trovarsi nell'impossibilità di rifinanziare il debito e chiedesse aiuto all'Europa, ha detto un alto funzionario della Commissione europea. Altre fonti hanno detto che gli aiuti potrebbero ammontare a 25 miliardi di euro, sebbene nelle capitali europee si stimi che la Grecia potrebbe avere bisogno di 55 miliardi entro la fine dell'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto