Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
ciao top! pure io, senza leggerti (ultimamente sembra che stiamo facendo entambi sempre le stesse operazioni! evidentemente ragioniamo allo stesso modo, che poi e' quello, secondo me, piu' logico...) mi sono messo a vendere roba "lunga" (sempre fino 2019 visto che poi ho solo 30k della 2020 ciofecona, ma me la tengo, e poca altra roba della 2025) per prendere le 2014 intorno a 57 (al momento presi 25k, ora appena finisco di vendere le altre cose, ne prendo altre)
se una 2019 sta a 57 come una 2014....ma che aspettate?
ok, c'e' il discorso rateo...ma se pensate di non prendere il rateo il 20 agosto, allora forse e' meglio vendere SUBITO TUTTA la roba greca che avete...
 

cumulate

Forumer storico
Io compro adesso anche perchè dal 17 è rateo free quindi dovrebbe salire(solo qlc setitmana fà era 66)

io ho ott 19.

ma non credi che la 14 fosse a 66 perchè non scontava ancora una qualche forma di penalizzazione (allungamento ad esempio) ed oggi quoti tenendo conto di questa variabile ?

se vedi la Mag 12 quota 77, cioè 9 mesi 23 punti. un ritorno netto su base annuale del 35%. :specchio:
 

AAAA47

Forumer storico
io ho ott 19.

ma non credi che la 14 fosse a 66 perchè non scontava ancora una qualche forma di penalizzazione (allungamento ad esempio) ed oggi quoti tenendo conto di questa variabile ?

se vedi la Mag 12 quota 77, cioè 9 mesi 23 punti. un ritorno netto su base annuale del 35%. :specchio:

al posto tuo switcherei immediatamente
io sfruttando questi prezzi assurdi sono passato da un ptf quasi totalmente di 2025, ad uno che ormai, grazie agli ultimi swtich che sto facendo oggi, e' nettamente piu' breve, e l'esposizione in euro e' rimasta praticamente invariata cosi' come il nominale..ossia accorciare di circa 10 anni, mi e' costato quasi gratis...
per me, qualsisi scenario possiate immaginare, e' sempre meglio una breve che una lunga se costano uguali (o differenza prezzo minima)
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
hai ragione in termini matematici

ma

è mai possibile che il mercato sbagli così grossolanamente ?

e se tutto quello che è sotto il 2020 fosse allungato fino a quella data ?

in tal caso bisogna scegliere guardando le cedole, come la ott 19 che è 6,5.

se questo ragionamento tiene, il mercato prezza correttamente.
se i greci rimborsano tutto alle scadenze previste allora conviene la mg 12. in 9 mesi 23 punti il 35% netto.

dov'è la verità ?
 

karl

M.A.S.
al posto tuo switcherei immediatamente
io sfruttando questi prezzi assurdi sono passato da un ptf quasi totalmente di 2025, ad uno che ormai, grazie agli ultimi swtich che sto facendo oggi, e' nettamente piu' breve, e l'esposizione in euro e' rimasta praticamente invariata cosi' come il nominale..ossia accorciare di circa 10 anni, mi e' costato quasi gratis...
per me, qualsisi scenario possiate immaginare, e' sempre meglio una breve che una lunga se costano uguali (o differenza prezzo minima)


Concordo; mi sono tolto gli unici 10k della 19 6% per passarli sulla 14 5,5%

a.jpg
 

AAAA47

Forumer storico
hai ragione in termini matematici

ma

è mai possibile che il mercato sbagli così grossolanamente ?

e se tutto quello che è sotto il 2020 fosse allungato fino a quella data ?

in tal caso bisogna scegliere guardando le cedole, come la ott 19 che è 6,5.

se questo ragionamento tiene, il mercato prezza correttamente.
se i greci rimborsano tutto alle scadenze previste allora conviene la mg 12. in 9 mesi 23 punti il 35% netto.

dov'è la verità ?

la verita' e' che il mercato non e' cosi' intelligente come credi
la verita' e' che il mercato e' fatto di istutuzionali e di privati. gli istituzionali ora switcheranno TUTTI i loro bond in un unico 2041, il privato invece prendera' i soldi alle regolari scadenze, quindi sono due situazioni completamente DIVERSE. se tu fossi obbligato a cambiare i tuoi 2012 con un 2041, ti vendi i 2012, incassi 80, ti compri i 2020, paghi 48, quindi hai guadagnato 32 punti e alla fine avrai sempre un 2041

vogliamo parlare del fatto che il mercato compra 1 MILIARDO di gennaio 2012 a 98 quando il marzo sta a 80?
o vogliamo forse parlare delfatto che il secondario e' totalmente ILLIQUIDO e scollegato dalla realta' ? in grecia si scambia 1MLD sul secondario AL MESE quando prima se ne scambiavano 30-50MLD AL MESE
anche se ogni tanto leggo che gli scambi sicuramente li fanno OTC, io a questa favoletta non ci credo
i GGB hanno sempre scambiato sul loro mercato (30-40MLD al mese ), ora perche' dovrebbero scambiare OTC?
la verita' e' che NON scambiano
infatti le banche hanno circa 240MLD di GGB su un totale di 280MLD, quindi che fanno...se li scambiano tra loro tanto per passare il tempo?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
hai ragione in termini matematici

ma

è mai possibile che il mercato sbagli così grossolanamente ?

e se tutto quello che è sotto il 2020 fosse allungato fino a quella data ?

in tal caso bisogna scegliere guardando le cedole, come la ott 19 che è 6,5.

se questo ragionamento tiene, il mercato prezza correttamente.
se i greci rimborsano tutto alle scadenze previste allora conviene la mg 12. in 9 mesi 23 punti il 35% netto.

dov'è la verità ?

:Y

A gentile richiesta l''Europa rimborserà interamente ....alle scadenze previste :D
 

AAAA47

Forumer storico
anche chi ha le 2040 spero che l'altro giorno abbia approfittato della 2020 a 45
vendi 2040, compri 2020
switch da fare ad occhi chiusi...
per non parlare delle 2017 che a fine luglio si prendevano a 46
si vendevano le lunghe e si compravano le 2017 senza rateo
infatti oggi le 2017 stanno sopra i 57, le 2040 stanno ancora a 45
quindi..altra dimostrazione di come il mercato ha sbagliato
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
la verita' e' che il mercato non e' cosi' intelligente come credi
la verita' e' che il mercato e' fatto di istutuzionali e di privati. gli istituzionali ora switcheranno TUTTI i loro bond in un unico 2041, il privato invece prendera' i soldi alle regolari scadenze, quindi sono due situazioni completamente DIVERSE. se tu fossi obbligato a cambiare i tuoi 2012 con un 2041, ti vendi i 2012, incassi 80, ti compri i 2020, paghi 48, quindi hai guadagnato 32 punti e alla fine avrai sempre un 2041

vogliamo parlare del fatto che il mercato compra 1 MILIARDO di gennaio 2012 a 98 quando il marzo sta a 80?
o vogliamo forse parlare delfatto che il secondario e' totalmente ILLIQUIDO e scollegato dalla realta' ? in grecia si scambia 1MLD sul secondario AL MESE quando prima se ne scambiavano 30-50MLD AL MESE
anche se ogni tanto leggo che gli scambi sicuramente li fanno OTC, io a questa favoletta non ci credo
i GGB hanno sempre scambiato sul loro mercato (30-40MLD al mese ), ora perche' dovrebbero scambiare OTC?
la verita' e' che NON scambiano
infatti le banche hanno circa 240MLD di GGB su un totale di 280MLD, quindi che fanno...se li scambiano tra loro tanto per passare il tempo?


:up:

AAAA47 chiarisce sempre tutto ...peccato che non siano poi così tanti quelli che lo ascoltano... :clap:

a volte ...non sempre ...sono le cose semplici che fannno guadagnare molto...è cosi lineare il discorso sopra ...che a tanti non gli entra propio in testa ...

;)
Chi vivrà vedrà....aspettando il 2012 ...e poi vediamo i prezzi ...forse un 'altro allungo ci stà se la Grecia non sprofonda ...magari qualche altro mese ...più in la ...un'altro switch a corto raggio ...e comunque vedremo ...in giro ...cominciano a vedersi prezzi interessanti ...anche se non "BLINDATI" dall'Europa ...:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto