Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Mi aggiungo agli auguri di buone ferie per Tommy... :up:

Nel mentre, nel fare il punto della giornata di lunedì, segnalo come sia andata in vacanza anche la Grecia obbligazionaria: giornata prevalentemente positiva, movimenti però in ordine sparso, con anche qualche segno rosso, e tutti comunque di rilievo minimo.

Nella titanica impresa di essere ripagato a 100 il 20 agosto prossimo, il bond greco con quella scadenza ha fatto un altro passettino, issandosi a quota 98,85 (BBML) e 99,07 (XT).

Martedì, il punto: Grecia obbligazionaria sempre chiusa per ferie, giornata di segni misti e privi di particolare valenza...

Fra qualche segno rosso e qualche segno blu in ordine sparso, i lunghissimi (il 2037 ed il 2040) si sono portati attorno a 46/100 ed esprimono un rendimento a scadenza (per quanto in sé poco significativo in un contesto che sconta nei prezzi ulteriori ristrutturazioni del debito pubblico greco) attorno ai 10,65 punti pct.

Anche sui corti niente da dichiarare: movimenti minimi ed in ordine sparso anche qui. Continua la faticosa arrampicata della 20 agosto 2011 verso i 100, con ascesa a quota 99,10 nella giornata di ieri.
 

AAAA47

Forumer storico
non so se gia' l'avevate postato, pure commerzbank svaluta i suoi TRE MLIARDI di GGB

Commerzabank, svalutazioni su Grecia per 760 mln pesano su trim2

Reuters - 10/08/2011 09:25:18



FRANCOFORTE, 10 agosto (Reuters) - Commerzbank (CBK.FRA) ha chiuso il secondo trimestre con un utile operativo di 55 milioni, sotto le previsioni di un sondaggio Reuters, che aveva stimato 105 milioni.

I risultati dell'istituto tedesco hanno risentito delle svalutazioni, per 760 milioni di euro, sui titoli di stato greci.

Commerzbank ha inoltre previsto che l'utile operativo 2011 delle proprie attività bancarie core sarà ben al di sopra di quello del 2010.

In precedenza, la banca aveva detto di aspettarsi che l'intero gruppo avrebbe chiuso il 2011 con un utile operativo significativamente più alto di quello del 2010, che era stato pari a 1,386 miliardi di euro.

Commerzbank intende però "continuare a perseguire" l'obiettivo di un utile operativo pari a 4 miliardi entro il 2012, precisando che questo target è condizionato dalla stabilità dei mercati.

L'istituto ha aggiunto che continuerà a ridurre gli asset non strategici e i titoli di Stato dei paesi della "periferia" europea, come previsto.

Commerzbank ha infine precisato che a fine giugno era esposta verso la Grecia per circa 3,1 miliardi di euro, verso il Portogallo per 3,7 miliardi, verso l'Irlanda per 2 miliardi, verso l'Italia per 15 miliardi e verso la Spagna per per 15,5 miliardi.

Nel pre-borsa il titolo sale del 3,8%.
 

AAAA47

Forumer storico
dai che forse vi salvate con il 2024


UE E IIF VALUTANO ESTENSIONE SWAP TITOLI DEBITO GRECO PER INCLUDERE TITOLI FINO 2024 INVECE CHE 2020-BANCHIERE GRECO

Reuters - 10/08/2011 10:00:11
 

Baro

Umile contadino
Grazie Giub e AAA47 come sempre gentili e supercompetenti....sono anni che opero con tds ma questa benedetta 2024 mi fa pensare tutti i giorni...forse farò così : visto che ne ho 30K ne venderei 10k,creandomi una bella minus per i gain sui btp e con gli stessi 10K mi metto su un ggb short il più vicino possibile al prezzo di vendita della 2024:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Come funziona il meccanismo? Appena riaprono quell'offerta compra al primo valore di lettera? E riapre quando la lettera ha caratteristiche di non troppo +% o non troppo -% ??
Oppure c'è dell'altro?

Grazie e scusa ancora l'ignoranza
 

Jessica.

out of time...
Grazie Giub e AAA47 come sempre gentili e supercompetenti....sono anni che opero con tds ma questa benedetta 2024 mi fa pensare tutti i giorni...forse farò così : visto che ne ho 30K ne venderei 10k,creandomi una bella minus per i gain sui btp e con gli stessi 10K mi metto su un ggb short il più vicino possibile al prezzo di vendita della 2024:rolleyes::rolleyes:


...come fai ad andare corto sui ggb?:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto