Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
12:39 - Cina: Banca Centrale, compriamo debito Usa e Ue ma impegno su riforme
transp.gif


Lo ha dichiarato un consigliere all'agenzia Dow Jones

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 ago - La Cina e'
disposta a proseguire nei suoi acquisti di titoli di debito
americani ed europei ma chiede in cambio che i paesi
interessati si impegnino a varare riforme di lungo periodo
che "alterino realmente il trend di declino" dei conti
pubblici. E' quanto ha dichiarato all'agenzia Dow Jones Li
Daokui, un consigliere della People's Bank of China. Nel
frattempo la Cina acquistera' i bond emessi dalla European
Financial Stability Facility, il fondo salvastati che
iniziera' ufficialmente le sue attivita' operative a
settembre. "La Cina e' disposta, sulla base dell'impegno di
Usa ed Europa a varare riforme sostanziali, a continuare a
investire - ha detto Li - e ad aiutare i paesi avanzati a
passare oltre questi momenti difficili". "Le riforme non
devono essere attuate subito. Non e' necessario ridurre
subito le spese ma ci deve essere un impegno visibile,
tangibile, per riforme che nel lungo periodo alterino il
trend di declino dei conti pubblici del paese". Riguardo a
quali paesi potrebbero beneficiare degli acquisti cinesi di
titoli di debito, Li ha spiegato che questo dipende "dalle
risoluzioni specifiche di riforma e dalle consultazioni con
la Cina". Non si tratta di porre delle precondizioni, ha
spiegato il consulente, "non si tratta di fare come l'Fmi
che pone una-due o tre condizioni. Si tratta piuttosto di
mutua coordinazione e di mutua cooperazione". Li ha anche
aggiunto che sarebbe "possibile" che organizzazioni cinesi
come il fondo sovrano investano in banche europee per
aiutarle a raccogliere fondi qualora si trovino a dover
fronteggiare crisi di liquidita'. Ma si tratterebbe comunque
di decisioni lasciate al giudizio delle singole
organizzazioni.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]

(RADIOCOR) 11-08-11 12:39:13 (0169)FE,ASIA,CINA 3 NNNN
 

Grisù

Forumer attivo
Obiettivi in luglio apparentemente in linea, attenzione però che sono stati rivisti i target mensili da luglio in poi.
1313066139untitled2.jpg

Inserisco i target del mese precedente come riferimento.
1313066156untitled.jpg
 

Orwell

Forumer attivo
Si ricomincia ? ! ? !

6th Aid Tranche to Greece at Stake

There is growing doubt about the release of the next aid tranche to Greece in September and the new loan. Greek FinMin Evangelos Venizelos admitted on Wednesday that the completion of negotiations is not expected sooner than late September, however he said that the extension of maturity (and value) of bonds beyond 2020 is possible.

The same applies to the role of the European rescue fund EFSF. The proposal is still under preparation by the European services and the approval by national parliaments has been postponed for next month.

Meanwhile, the crisis expands and publications for inability to support Greece were released again yesterday.

Under these conditions, Greece is likely to have to make do with the loan of €110 billion. However, the data in this view has also changed.

On the domestic front, facing large revenue shortfalls and delays in the implementation of the MoU, the government would attempt next week to convince the troika that it should receive the money.

It also has to address a new wave of social reactions, as the civil servants and taxi drivers have already announced protests, while fears have been expressed about an expansion of British turmoil.

On the external front, it is still unknown how many EU counties could contribute to the sixth aid tranche, given the contagion of the crisis. It is also unknown whether the IMF would participate given the constraints of its stature.

Analysts explain that the reactions of the EU political leaders in the coming days would be critical, estimating that if they let the crisis to drag by September, a new larger attack would occur on the markets.

Still, Greece could gain from a possible decision on coordinating policies, Eurobond, EFSF enhancing, but nothing is for granted.

Germany continues to oppose against the strengthening of EFSF, while Fitch downgrade Cyprus and fear of France’s downgrade leads to austerity measures.
 

PASTELLETTO

Guest
Non mi pare ci sia nulla di nuovo.
La Grecia deve rimettersi in carreggiata in qualche modo.
Se lasciano fallire un paese con un debito piccolo, nella situazione attuale, potrebbero provocare il collasso delle borse europee con conseguenze assai incerte.

Stessa cosa se non fanno nulla con lo EFSF.

Agosto non poteva essere periodo peggiore con tutti questi casini.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non mi pare ci sia nulla di nuovo.
La Grecia deve rimettersi in carreggiata in qualche modo.
Se lasciano fallire un paese con un debito piccolo, nella situazione attuale, potrebbero provocare il collasso delle borse europee con conseguenze assai incerte.

Stessa cosa se non fanno nulla con lo EFSF.

Agosto non poteva essere periodo peggiore con tutti questi casini.


Hanno solo una strada ....da percorrere....

POMPARE Soldi...di questi comunicati ne vedremo altri...e poi finirà ...come sempre che sganceranno i soldi...e basta ...

è normale che Loro tendano a non dare troppa tranquillità altrimenti col capzo che riformano e vendono pezzi di stato...

ma alla fine conterà che DEVONO sganciare i soldi...già le Banche come quotazioni sonno nella m.rda più completa se vanno in Default qua non resta più nulla....;)

:lol:
Poi...più in là ...non so cosa accadrà ... mi basta che tirino a campare fino alla primavera...del 12:cool:
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Partecipazione dei privati (persone fisiche)

Ho parlato con un mio amico gestore che mi ha detto che la partecipazione delle banche allo swap dovrebbe essere estesa anche ai privati (persone fisiche) in un momento successivo. Il motivo e' che i privati detengono solo il 3% del debito greco.

Qualcuno ha letto qualcosa di simile in proposito?

Grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho parlato con un mio amico gestore che mi ha detto che la partecipazione delle banche allo swap dovrebbe essere estesa anche ai privati (persone fisiche) in un momento successivo. Il motivo e' che i privati detengono solo il 3% del debito greco.

Qualcuno ha letto qualcosa di simile in proposito?

Grazie

Letto no ...ma immaginavo che "allargassero"...solo che hanno bisogno di tempo ...quello che gli manca ...:up:

e sopratutto su base "volontaria"...qualcosa comunque raccoglieranno ...anche dai privati in particolar modo da chi ha comprato basso...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Letto no ...ma immaginavo che "allargassero"...solo che hanno bisogno di tempo ...quello che gli manca ...:up:


e sopratutto su base "volontaria"...qualcosa comunque raccoglieranno ...anche dai privati in particolar modo da chi ha comprato basso...

Cosa intendi per mancanza di tempo?

Su base volontaria nessuno (o quasi) accettara' mai. Io non accetterei.

Grazie per la risposta.
 

Imark

Forumer storico
Ho parlato con un mio amico gestore che mi ha detto che la partecipazione delle banche allo swap dovrebbe essere estesa anche ai privati (persone fisiche) in un momento successivo. Il motivo e' che i privati detengono solo il 3% del debito greco.

Qualcuno ha letto qualcosa di simile in proposito?

Grazie

Per cortese concessione di PaoloGorgo... ;) C'è qualche numero utile, su quanto ti ha detto il tuo amico non rammento di avere letto alcunché...
 

Allegati

  • Greece JP.pdf
    77,3 KB · Visite: 420
  • Greece Barclays.pdf
    142,2 KB · Visite: 490
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto