Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
Anch'io brinderei al fatto che i tedeschi lasciassero emettere Eurobund a Grecia Italia e magari anche al Venezuela, visto che ho le obbligazioni di questi emittenti.
Da qui a dire che sono scemi se non lo fanno però ce ne passa. ;)

Manteniamo un po' di obiettività, è ingenuo pensare che le priorità della politica e dell'economia tedesca coincidano con le priorità nostre (=rimborso GGB a 100).

Buon ferragosto a tutti. :ciao:

:up:
Pienamente d'accordo
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Buon ferragosto a tutti i compagni di viaggio dal vostro Nobody :D

Che si trova a St. Gallen.....in questo momento, nella Biblioteca conventuale :lol:

Tra un po torno operativo....e intanto nessun acquisto :(

Ciao a tutti
 

tommy271

Forumer storico
Nobody, ti trovi in un bel posto ...

Quanto alla Merkel/Sarkozy, Eurobond ecc. io mi accontenterei di uno sblocco sulla discussione intorno all'EFSF: aumento delle disponibilità e approvazione veloce agli acquisti sul secondario.

Gli Eurobond sono ancora troppo prematuri, prima o poi ci si arriverà, ma meglio giungere attraverso una gradualità condivisa.

Buon ferragosto a tutti.
 

PASTELLETTO

Guest
Anch'io brinderei al fatto che i tedeschi lasciassero emettere Eurobund a Grecia Italia e magari anche al Venezuela, visto che ho le obbligazioni di questi emittenti.
Da qui a dire che sono scemi se non lo fanno però ce ne passa. ;)

Manteniamo un po' di obiettività, è ingenuo pensare che le priorità della politica e dell'economia tedesca coincidano con le priorità nostre (=rimborso GGB a 100).

Buon ferragosto a tutti. :ciao:

Beh allora mi sono spiegato male.
Qui non è in ballo solo la mia misera percentuale investita in grecia 2012, a cui tra l'altro gli eurobond potrebbero forse dare una boccata d'aria (artificiale) vedo la cosa mooolto più allargata, altro che obiettività.
 

giub

New Membro
......Eurobund .......
Manteniamo un po' di obiettività, è ingenuo pensare che le priorità della politica e dell'economia tedesca coincidano con le priorità nostre

bè, mi pare largamente riconosciuto, (effettivamente non dai tedeschi), che gli eurobond siano una (se non l'unica, come sostiene Soros) soluzione "autorevole". E non mi pare che chi lo sostenga siano solo forumisti o GGBesti o italioti.
Mi pare anche largamente riconosciuto e condiviso, sempre in ambienti anche disinteressati, che vi siano enormi, se non preponderanti, responsabilità tedesche per come NON ha gestito la crisi a partire dall'aprile 2010.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
la situazione è sempre più assimilabile a quella del paziente che ha una infezione ad un piede. Il paziente non ha assicurazione sanitaria in quanto in gioventù è stato un po' delinquente e spendaccione..... Quindi deve chiedere aiuto.......I medici, proprietari e finanziatori dell'ospedale, (i tedeschi) possono scegliere tra una cura, gli antibiotici (eurobond), molto costosa ma che salverebbero il piede, oppure una cura a basso costo per il contribuente, l'amputazione del piede (default controllato).
Il medico però decide di dare un analgesico (aiuti). Il piede non guarisce anche se il paziente sopravvive. Ma nel mentre l'infezione si estende. a questo punto serve amputare la gamba (haircut più cospicuo) oppure una cura con medicine ancora più costose. Ma si sceglie di aumentare la dose di analgesico. Cosi' che l'infezione rischia di diffondersi a tutto il corpo, ormai raggiunge organi vitali ed importanti (Italia)...e l'analgesico deve essere somministrato a dosi massicce....
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Giovedì, il punto: giornata tinta di rosso su tutta la lunghezza della curva dei rendimenti, eccezion fatta per la parte corta, lungo la quale c'è spazio per qualche scommessa sui titoli a scadenza 2012 e 2013 (che pertanto chiudono sostanzialmente stabili, o leggermente positivi).

Il resto, si diceva, cala, con prezzi che sulle scadenze comprese fra il 2014 ed il 2020 si attestano attorno a quota 56-57/100 e che sulle scadenze 2037 - 2040 scendono sotto i 46/100.

La faticosa arrampicata della 20 agosto 2011 segna un altro passo avanti: siamo a quota 99,52 ad una settimana dalla scadenza.

Venerdì, il punto: segni misti sui titoli lungo la curva dei rendimenti, niente da rilevare, modesta anche la liquidità, come è giusto che sia in questi giorni.

Con l'occazione, buon Ferragosto a tutti... :up:
 

AAAA47

Forumer storico
ciao a tutti! avete visto, la BCE la settimana scorsa ha comprato VENTIMILIARDI di mondezza (pigs), dopo essere stata ferma per mesi e mesi

15:35Acquisto Bond da Bce: è record
Si tratta di una somma record per la Bce, 5,5 miliardi in più di quanto speso (16,5 miliardi) per acquistare titoli di Stato della Grecia nella prima settimana di avvio del programma di rastrellamento di bond governativi, nel maggio del 2010. La somma supera anche le attese di analisti ed economisti che scommettevano per una spesa più contenuta - 15 miliardi di euro circa - da parte dell'Eurotower e rappresenta un pò meno di un terzo dei 74 miliardi spesi fino ad ora nel programma. Con gli acquisti comunicati oggi - secondo i dati dell'agenzia Bloomberg - la Banca Centrale Europea ha portato a 96 miliardi di euro i suoi 'investimenti' in titoli governativi europei di Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Irlanda.
 

Imark

Forumer storico
ciao a tutti! avete visto, la BCE la settimana scorsa ha comprato VENTIMILIARDI di mondezza (pigs), dopo essere stata ferma per mesi e mesi

15:35Acquisto Bond da Bce: è record
Si tratta di una somma record per la Bce, 5,5 miliardi in più di quanto speso (16,5 miliardi) per acquistare titoli di Stato della Grecia nella prima settimana di avvio del programma di rastrellamento di bond governativi, nel maggio del 2010. La somma supera anche le attese di analisti ed economisti che scommettevano per una spesa più contenuta - 15 miliardi di euro circa - da parte dell'Eurotower e rappresenta un pò meno di un terzo dei 74 miliardi spesi fino ad ora nel programma. Con gli acquisti comunicati oggi - secondo i dati dell'agenzia Bloomberg - la Banca Centrale Europea ha portato a 96 miliardi di euro i suoi 'investimenti' in titoli governativi europei di Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Irlanda.

Sufficienti per un rimbalzone ad agosto... ;)
 

AAAA47

Forumer storico
insomma... piano piano...tra aiuti dati a grecia, irlanda , portogallo dalla UE e FMI e acquisti della BCE, il debito pubblico dei pigs piu' piccoli, sara' sempre piu' in mano a UE FMI BCE e non piu' in mano ai privati
anche questo e' un modo per bloccare la speculazione...
quando le banche avranno swappato tutto al 2041 e non ci saranno piu' GGB in circolazione, voglio proprio vedere che succedera'!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto