Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
CHIUDE UN CANALE DELLA TELEVISIONE PUBBLICA



The government on Friday unveiled its long-expected plan to restructure and cutback on the number of state-run television channels and affiliated radio stations across the country. The plan envisions the elimination of the ET-1 television frequency, the closure of seven regional radio stations and the an affiliated magazine.

Additionally, an audio-visual archives organisation will be merged with the national broadcasting entity (ERT) and a digital sports channel will also be axed.
Minister of State Ilias Mossialos made the announcement.

Referring to television sector, he said that the channels NET in Athens and ET-3 in Thessaloniki will continue their operation while ET-1 programme will be suspended. Staff at the affected outlets will be transferred to other parts of the ERT organisation.


(ana.gr)
 

PASTELLETTO

Guest
Si, si, però ho visto che poi si compra abbastanza vicino al denaro e la lettera è spesso pura fantascienza... il che supporta l'idea della rischiosità, mi pare.

Beh, il 10% mi sembra perfino tanto, per me. Però starò comunque ad osservare e a leggervi con attenzione... il fascino del 20% lordo non è cosa da poco su un volume ragionevolmente (e soggettivamente) molto, molto prudente.

A me con la 20 agosto è mancato il fegato e l'ho venduta a 98,5 con modico guadagno (rapporto rischio/beneficio troppo alto a causa della quantità investita).
Un 10% del pt l'ho investito proprio sulla maggio 2012, manca meno di un anno, sono sotto del 6%.

Prima ero convinto che lasciar fallire la Grecia (nuove manovre di ristrutturazione = haircut + pesanti o l'esclusione della volontarietà o addirittura il tragico caso dracma) fosse uno scenario troppo apocalittico che, visto il debito scarso della Grecia, avrebbe minato ancora di più la credibilità della UE.

Poi c'è stato questo agosto all'insegna del messaggio: o vi date una smossa (tutti) o vi shortiamo anche il BdC.
La smossa non c'è stata, la Germania è sempre più arroccata sulle sue posizioni di kapo, non ha nessuna intenzione di fare teamwork e accollarsi un po' del debito degli altri paesi (che, dal mio punto di vista è comprensibile, ma non condivisibile).
Gli obiettivi di bilancio della Grecia non saranno raggiunti proprio come sosteneva Imark e gli altri paesi stanno dimostrando con i fatti quanto sia stato gestito male tutto l'€, fin dalla sua creazione.

La mia spia personale sulla questione Greca è attualmente sul rosso perchè la possibilità di ulteriori manovre correttive (forzate) sul debito greco, sempre come sosteneva Imark, aumenta, in questa crisi sotto l'ombrellone.

Non vendo.

:ciao:
 

Zebro

Valar dohaeris
zebro-albums-grafici-picture910-merkosi-ealtri.jpg


E questa foto...la dice lunga!
C'è chi scappa e chi insegue per spiegare... :ciao:
 

Zebro

Valar dohaeris
Potrebbe sembrare una ghiotta occasione (più del 20% lordo in meno di un anno) ma il mercato dice quanto ti ha detto Giub...rischio altissimo...prova ne è che in linea generale su quasi tutti i titoli ggb la liquidità è spesso ridicola.
Altrimenti se vuoi fare qualche azzardo stile Russiabond a tuo rischio e pericolo. Io personalmente ci sono dentro e tengo monitorato, faccio qualche piccolo switch ma di liquidità in Grecia non ne metto per il momento (10% del ptf).

Cioè accorci la scadenza?
Ci sono tesi opposte in proposito. Ma, personalmente, non mi immagino a gestire un decennale greco...
 

steff

Forumer storico
Secondo Vaciago sara' Draghi il nostro cavallo di Troia...

A Focus Economia(Radio24): Altrimenti recessione inevitabile Milano, 19 ago - "Se tutti facciamo disciplina di bilancio e tagliamo i deficit pubblici, la recessione non solo e' il male minore, ma e' anche inevitabile". Lo ha sottolineato l'economista Giacomo Vaciago intervenendo alla trasmissione Focus Economia di Radio 24. Secondo Vaciago, occorre fare "politiche coordinate" dove "politiche coordinate non vuol dire fare tutti la stessa cosa, ma piuttosto che i Paesi con poco debito facciano politiche espansive mentre quelli che ne hanno troppo lo taglino". In caso contrario "la recessione non solo e' inevitabile, ma e' voluta". L'economista dell'Universita' Cattolica e' tornato anche sul ruolo della Bce che "e' nata gia' amputata" dovendo occuparsi solo della stabilita' dei prezzi. "L'unione monetaria e' ancora incompleta: abbiamo la moneta, ma non abbiamo un bilancio comune". Vaciago si augura che le cose possano cambiare con l'avvicendamento alla presidenza della Bce fra Trichet e Draghi "e allora avremo gli Eurobond e Merkel e Sarkozy la smetteranno di farci le prediche". Mau 19-08-11 17:48:07 (0212) 5
 

Baro

Umile contadino
Cioè accorci la scadenza?
Ci sono tesi opposte in proposito. Ma, personalmente, non mi immagino a gestire un decennale greco...
io ho la 2024 e la devo gestire per forza...altrimenti potrei vendere con un loss del 50% MA NON CI PENSO NEPPURE...su questo thd il re degli switch è AAA47 che ha più volte suggerito giustamente nelle precedenti settimane degli switch a costo zero accorciando diversi anni di scadenza ma io per negligenza e sbadataggine non ho seguito. Ora ogni tanto vendo qualche K per farmi delle minus così non pago il capital gain sul trading btp e seppur di poco abbasso l'esposizione sui ggb.
 

Baro

Umile contadino
Secondo Vaciago sara' Draghi il nostro cavallo di Troia...

A Focus Economia(Radio24): Altrimenti recessione inevitabile Milano, 19 ago - "Se tutti facciamo disciplina di bilancio e tagliamo i deficit pubblici, la recessione non solo e' il male minore, ma e' anche inevitabile". Lo ha sottolineato l'economista Giacomo Vaciago intervenendo alla trasmissione Focus Economia di Radio 24. Secondo Vaciago, occorre fare "politiche coordinate" dove "politiche coordinate non vuol dire fare tutti la stessa cosa, ma piuttosto che i Paesi con poco debito facciano politiche espansive mentre quelli che ne hanno troppo lo taglino". In caso contrario "la recessione non solo e' inevitabile, ma e' voluta". L'economista dell'Universita' Cattolica e' tornato anche sul ruolo della Bce che "e' nata gia' amputata" dovendo occuparsi solo della stabilita' dei prezzi. "L'unione monetaria e' ancora incompleta: abbiamo la moneta, ma non abbiamo un bilancio comune". Vaciago si augura che le cose possano cambiare con l'avvicendamento alla presidenza della Bce fra Trichet e Draghi "e allora avremo gli Eurobond e Merkel e Sarkozy la smetteranno di farci le prediche". Mau 19-08-11 17:48:07 (0212) 5
Vaciago abita a 10 km da me ed è un amico...speriamo abbia ragione...lui è bravo perchè è capace di spiegare l'economia con degli esempi e parole semplici.
 

tommy271

Forumer storico
Vaciago abita a 10 km da me ed è un amico...speriamo abbia ragione...lui è bravo perchè è capace di spiegare l'economia con degli esempi e parole semplici.

Speriamo Baro ...
Io ho tutta l'impressione opposta: cioè che dovrà dimostrare di essere il più imparziale possibile rispetto al Club Med, quindi più vicino alle posizioni tedesche.
Mi auguro di sbagliarmi ...
 

tommy271

Forumer storico
Budget revenues miss revised target, too



They lag by 87 million euros, the Finance Ministry announced


dot_clear.gif

dot_clear.gif
Budget revenues for the first seven months of the year have missed even the revised target of the midterm fiscal plan, lagging by 87 million euros, according to the Finance Ministry.
The deficit of the budget stood at 15.57 billion euros in the year to July, against a revised target of 16.47 billion, rising from 12.45 billion in the same period last year.
Net budget revenues came to 26.85 billion, missing the target by 6.4 percent in the first seven months of 2011, a slight improvement after missing it by 8.3 percent in the first six months.
The ministry argued that revenues are lagging because the recession is greater than the estimate made when the budget was drafted, because road tax revenues were far smaller this January compared with January 2010 owing to the smaller extension granted to motorists for payment, because of the reduced income tax collection as people’s income has been reduced, and because of the increased tax returns after settling previous years’ outstanding tax cases.
Total spending is reduced by almost 1 billion euros (992 million euros).
The ministry claims the gap in revenues will be bridged in the remaining five months of 2011, as the tax regulations from the application of the midterm fiscal plan will start having an impact.






ekathimerini.com , Saturday August 20, 2011 (14:37)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto