Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Comunque a ben pensare lo sapevo che c'era da sudare sette camicie fino all'ultimo, ammesso che esista il concetto di "ultimo", ossia un determinato momento in cui si sappia di che morte si deve morire.
D'altronde qualunque strategia speculativa basata sull'ipotesi di fare hold out e ritagliarsi una nicchia di "impunità" non può non passare per queste forche caudine....
Ho rimpianto (facile col senno di poi) di non essermi giocato la partita con Ford 2021 9% e oltre di cedola, che sono arrivate a quotare nei giorni bui dell'automotive USA, intorno a 30...ora quotano 110. E sono comunque andate incontro a ristrutturazione volontaria insieme ad altri bond Ford lunghi.
La stessa GMAC, finanziaria di GM, prima che gli fosse concesso lo statuto di "banca" sui generis, per poter accedere ai fondi di sostegno USA, ha dovuto sostenere una ristrutturazione volontaria con una soglia, poi è stato accettato un risultato di adesioni comunque inferiore.
Stessa cosa dicasi per i bond Safilo che erano arrivati a quotare 20 (con 9,6% di cedola facciale :eek:) per poi arrivare a 50-60 con la discesa in campo del fondo Olandese come cavaliere bianco e anche qui offerta di riacquisto a 60 con soglia di adesione. E anche in questo caso accettata una soglia un po' minore. Ora quota alla pari....

Che dire, può andar bene, può andar male...in ogni caso le fasi finali dello show down quando si dovrebbe fare l'hold out sono comunque da cardiopalma, perchè è chiaro che la controparte la situazione te la mette giù molto minacciosa. Altrimenti che speranze avrebbe di raccogliere adesioni... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Merkel cancella viaggio in Russia in vista voto su Efsf -fonte

giovedì 25 agosto 2011 13:29






BERLINO, 25 agosto (Reuters) - Il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha cancellato una visita programmata in Russia per gli inizi di settembre in vista del voto cruciale del Parlamento tedesco sul fondo europeo di salvataggio. Lo ha riferito una fonte.
Il Financial Times Deutschland scrive che la Merkel ha scelto di annullare il viaggio in vista del dibattito parlamentare in merito alla questione dell'Efsf.
Merkel si sta confrontando con una crescente opposizione all'interno del suo stesso partito in merito ai cambiamenti da apportare dell'Efsf, sui cui il Bundestag si esprimerà con un voto il 23 settembre.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
e i motivi adesso sono tre!!!

Merkel cancella viaggio in Russia in vista voto su Efsf -fonte

giovedì 25 agosto 2011 13:29



BERLINO, 25 agosto (Reuters) - Il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha cancellato una visita programmata in Russia ...
Merkel si sta confrontando con una crescente opposizione all'interno del suo stesso partito in merito ai cambiamenti da apportare dell'Efsf, sui cui il Bundestag si esprimerà con un voto il 23 settembre.

E adesso i motivi del crollo sono tre: accordo sul collaterale, swap al 50%, incertezza sull'ESF.
In relazione a quanto sopra, non ci possiamo lamentare delle quotazioni!
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
E' strano si, ma stanno probabilmente nicchiando. Non ho altre spiegazioni. Vediamo cosa ne pensa Tommy o Imark..
Ciao, Giuseppe

Mi pare più verosimile una discesa rispetto alle difficoltà che potrebbe incontrare lo swap.
L'obiettivo di adesione al 90% è molto alto, con ogni probabilità per raggiungerlo allargheranno i titoli da includere sino al 2024 anzichè al 2020.
Ad oggi le adesioni sono al 50% rispetto al 40% di un mesetto fa, di strada se ne è fatta poca.
I dati sulle banche greche li sapremo tra qualche giorno, quando metteranno a bilancio le perdite.
 

AAAA47

Forumer storico
questo mi pare strano...oltre che un controsenso...se la grecia fallisce, falliscono pure loro...

entro il 9 settembre aderiranno pure loro, non preoccupatevi e, grazie anche all'adesione della BCE, si arrivera' senza problemi al 90%
la bce sta accettando i titoli greci (rating C tendente al D) facendo un'eccezione al suo regolamento
tale eccezione non deve durare per sempre...
basta che dica dica che dopo lo swap, i titoli vecchi non saranno piu' accettati come collaterale e vedrai come correranno a swappare...
poi allungheranno al 2024 e solo un pazzo non cambierebbe un 2024 con un nuovo 2041 garantito da zc tripla AAA
poi volendo potrebbero anche ritoccare leggermente le cedole in modo da rendere ancora piu' appetibile il cambio...tanto alla grecia che gliene importa di pagare il 4% o il 5% ? tanto pagano gli europei, finlandesi compresi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto