Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
ormai anche se hai commissioni altissime è cmq estremamente conveniente.

per altro i 2014 sono pure senza tanto rateo attaccato..

ciao

Vi credo, mi sembrava di aver letto di un gran numero di movimenti per questo parlavo delle commissioni complessive ma magari era la stessa movimentazione scritta in più post :D.

Il ragionamento di base non è comunque sbagliato, la duration rappresenta un elemento di rischio. Quindi ridurre la durata a parità di prezzo abbassa il rischio complessivo, su questo credo ci sia poco da dibattere. :ciao:
 

StockExchange

Forumer storico
può essere. Cmq oramai il default è praticamente sicuro. Complimenti all'Europa e all'Euro.:wall::wall:
Fai conto che secondo citi devono tagliare di un 66% il debito, lo faranno in tanti modi: cut sul nominale, riscadenziamento, abbassamento delle cedole. Bisognerà capire se si accetta un default nell'euro o la Grecia verrà cacciata....Io non credo che passerà alla dracma (sarebbe un precedente davvero pericoloso).

Guarda che non c'è niente di nuovo in quelle percentuali.
Le tre sorelle e in generale la propaganda finanziaria anglosassone lo va ripetendo come un disco rotto almeno da aprile-marzo scorso.
E' ottimo per spargere terrore sui mercati.
 

giub

New Membro
Vi credo, mi sembrava di aver letto di un gran numero di movimenti per questo parlavo delle commissioni complessive ma magari era la stessa movimentazione scritta in più post :D.

Il ragionamento di base non è comunque sbagliato, la duration rappresenta un elemento di rischio. Quindi ridurre la durata a parità di prezzo abbassa il rischio complessivo, su questo credo ci sia poco da dibattere. :ciao:

infatti su questo non si discute.....
 

AAAA47

Forumer storico
Giub non ti incazzare....aveva un pmc più basso......vede che cosa sta succedendo e sta cambiando cavallo.....fa sempre così.......

E' molto attento.......lui fa così....e ha pure ragione.......

Noi dovremmo imparare da lui.....ma è difficile....molto difficile.....

E' un nostro limite?

Può darsi......

Preferisco investire per ora....nel tempo...e se avrò tempo......imparerò

il PMC non c'entra niente!!!!!!!!!!!!
se ti compri una ferrari da 100mila euro nel 2008
adesso dopo 3 anni ti vale se la vendi usata 50mila euro
trovi un amico che te la compra a 50mila euro ma nello stesso momento trovi in un concessionario una del 2009 (quindi un anno meno della tua e con meno kilometri, quindi migliore della tua...e ricorda che sto facendo un esempio, non venitemi a dire che magari ha dei difetti occulti...facciamo finta che sia IDENTICA , ma solo un anno di meno e meno km) sempre a 50mila euro

vendi la tua
e compri l'altra
che ti importa che all'inizio hai speso 100mila euro e l'hai svenduta a 50mila?
dopo lo swicth hai sempre la tua ferrari , ma e' migliore

magari con l'0auto non e' l'esempio migliore...ma chi vuole capire ha capito che il prezzo di acquisto iniziale, non c'entra niente...
 

giub

New Membro
se uno scrive qui il tempo lo sta dedicando..

mah...io non sono così sicuro della cosa...ma se tu sei certo della intercambiabilità delle due attività....mi fido....io in quiesti giorni ci sono perchè sono in ferie, ma io non sono professionista e col cavolo che riesco a seguire i book costantemente....
 

tommy271

Forumer storico
ok, mi hanno dato 15k della 2013 a 55,5
ho aspettato un'oretta (la lettera era a 55,70 ma io sono tirchio)

Rimane la pulce nell'orecchio, come diceva Stock, del vecchio piano di riscadenziamento dei bond sino al 2014...
Comunque diciamo che dal 2015 al 2018 gli switch ci possono stare :lol::lol::lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto