Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
a parità di cedola e a parità di prezzo è oviiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooo che è piu conveniente una che scade prima
mamma mia qui ci sono i geni

e allora perche' ti sei comprato stamattina la 2019 6,5% quando spendendo circa 400 euro in meno potevi prendere la 2014 5,5%?
l'importante e' essere coerenti...
 

velico

Forumer attivo
a parità di cedola e a parità di prezzo è oviiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooo che è piu conveniente una che scade prima
mamma mia qui ci sono i geni
non è proprio così, chi comprò la russia dieci ventennale pagandola 20 - 25
l'ha rivista a 150 e non cento, oltre cedoloni 8-9 % pappati...
 

giub

New Membro
e allora di cosa discutiamo?

che l'opportunità dello switch si valuta sotto tanti aspetti..tra cui lo scenario...certamente anche capacità emotiva e freddezza....nessuno ti vuole togliere niente, ma renditi conto che quello che fai tu non vale per tutti......
Secondo te, escludendo me medesimo, che ammetto, allocco ed incapace, oltre che resca che non vuole spendere 40 euro....perchè tutti non fanno così? Tutti allochhi ed incapaci?
 

Grisù

Forumer attivo
Far peggio? Davvero difficile.

Per far meglio dovevano iniziare a privatizzare. Si è preferito fare, come si sta iniziando in italia, tassando a pioggia con relativa recessione garantita.
Questa gente o è in malafede (più probabile) o non sa un piffero di flussi macroeconomici.
In questi casi sarebbe stato preferibile chiudere quegli inetti dell'IMF e dell'UE in un recinto circondato da coccodrilli e utilizzare le privatizzazioni per sgravare il costo del lavoro rilanciando consumi e PIL.

Ci sono centinaia di modalità altrettanto valide, in europa stanno piuttosto pensando di inserire un articolo in costituzione che equivale ad un tuo post sul forum dove indichi che ti porterai a cena Charlize Theron con la convinzione che poi la cosa realmente avverrà. Le probabilità di riuscita sono pressocchè le stesse, poi può succedere di tutto anche che sarkozy e merkel siano dotati di un cervello.
Personalmente mi sentirei più garantito da una scimmia che da segnali a caso piuttosto che governato da questi babbei. In tal senso è normale che il mercato non si senta garantito e che speculi a tutta forza.

In altri termini si prosegue intervenendo sull'effetto (il debito come lo scandaloso acquisto della Bce) e non sulla causa (il PIL o il deficit pubblico dei paesi in difficoltà).

Forse hanno sentito i miei insulti, almeno la lettera di presentazione per il piano di privatizzazioni l'hanno scritta. Certo che di questo passo facciamo notte ma meglio di niente.
http://www.minfin.gr/content-api/f/...f/RfP_Communication_Advisor_FINAL+(4)+(1).pdf
 

giub

New Membro
116 per una 2019 greca....sembra fantascienza, eppure e' vero
e poi non venite a dire che i mercati non sbagliano.....


i mercati all'epoca non sbagliavano...nel senso che i rendimenti erano allineati con quelli di mercato (non GGB)...e "equilibratamente" strutturati....
Certamente adesso, con il panico, ci sono enormi spazi per gli errori del mercato....e io non ho mai detto che i mercati non sbagliano ;)
 

tommy271

Forumer storico
Greek press: Greek banks borrowed EUR 5 bln in emergency funds from BOG

By Jamie Coleman || August 26, 2011 at 13:20 GMT

Bloomberg highlights a story from Greek paper Kathimerini which says two Greek banks tapped the Bank of Greece’s Emergency Liquidity Program this week. One borrowed EUR 3 bln and another borrowed EUR 2 bln.
It’s not clear why they did not borrow from the ECB in Frankfurt but when the Central Bank of Ireland made such loans, they did not cover them with the ECB. They essentially created the reserves, a form of quantitative ease.

(forexlive.com)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto