Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
ma che azzo c'entrano i prezzi relativi? Ma secondo te tutti hanno in testa il tuo scenario?

Sta affermando che ritiene una opportunità ridurre le durate considerando la quasi parità nei prezzi.
In linea di principio non è un comportamento errato, immagino però che l'amico abbia un piano commissionale molto favorevole per compiere un gran numero di switch.
 

AAAA47

Forumer storico
ma come che c'entra il gain loss? I tuoi switch sono scommesse fatte su ipotesi.....e tu vivi sui book con commissioni flat.....in quanti pensi siano nelle tue condizioni?
Prenditi un foglio di excel e cambia le ipotesi e vedrai che i risultai di questa magia cambiano....

dai giub, ma che stai dicendo
se a fine giugno avevo X nominale di grecia per un controvale di Y euro
e oggi ho lo stesso X nominale per lo stesso controvalore in euro, ma prima avevo tutte 2025, ora ho quasi tutte 2012-13-14, ma che c'entrano i gain loss?
sto sempre dentro alla grecia per rimborso a 100 a scadenza, ma ora me la rischio per 2 anni, prima per quindici...

ti faccio un esempio facile facile
tu hai 5k di 2016 a 100
io anche ho 5k di 2016 a 100

il 18 agosto io vendo a 56,53 i miei 5k in carico a 100
e compro 5k di 2015 3,7% (quindi cedola piu' alta e un anno di meno...) a 53,50
ho fatto un loss?

dopo lo switch, io ho 5k di grecia 2015 3,7
tu hai ancora 5k di 2016
entrambi ce li abbiamoin carico a 100, quindi per riprendere il capitale iniziale dobbiamo aspettare la scadenza
solo che io con lo swtich ho adesso 300 euro in piu' di te sul conto, ho una cedola piu' alta, e prendo i soldi un anno prima di te...


18/08/11 23/08/11 compravendita titoli greece 16 3.6% V 5.000,000000 EUR 56,53000 0,00 2.832,13
18/08/11 23/08/11 compravendita titoli rep of greece15 3.7% A 5.000,000000 EUR 53,50000 0,00 2.699,04


fatti, non parole
 

AAAA47

Forumer storico
Sta affermando che ritiene una opportunità ridurre le durate considerando la quasi parità nei prezzi.
In linea di principio non è un comportamento errato, immagino però che l'amico abbia un piano commissionale molto favorevole per compiere un gran numero di switch.

ma davvero vi bloccate per 20-30 euro di commissioni?
cioe'...non ci posso credere che non swtichare dal 2019 6,5% al 2014 5,5% per non pagare 40 euro di commissione....
 

Andre_Sant

Forumer storico
Sta affermando che ritiene una opportunità ridurre le durate considerando la quasi parità nei prezzi.
In linea di principio non è un comportamento errato, immagino però che l'amico abbia un piano commissionale molto favorevole per compiere un gran numero di switch.


ormai anche se hai commissioni altissime è cmq estremamente conveniente.

per altro i 2014 sono pure senza tanto rateo attaccato..

ciao
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Giub non ti incazzare....aveva un pmc più basso......vede che cosa sta succedendo e sta cambiando cavallo.....fa sempre così.......

E' molto attento.......lui fa così....e ha pure ragione.......

Noi dovremmo imparare da lui.....ma è difficile....molto difficile.....

E' un nostro limite?

Può darsi......

Preferisco investire per ora....nel tempo...e se avrò tempo......imparerò
 

Andre_Sant

Forumer storico
Giub non ti incazzare....aveva un pmc più basso......vede che cosa sta succedendo e sta cambiando cavallo.....fa sempre così.......

E' molto attento.......lui fa così....e ha pure ragione.......

Noi dovremmo imparare da lui.....ma è difficile....molto difficile.....

E' un nostro limite?

Può darsi......

Preferisco investire per ora....nel tempo...e se avrò tempo......imparerò


se uno scrive qui il tempo lo sta dedicando..
ripeto l'unico modo per riprendersi da forti loss è quello suggerito da aaaa

ciao
 

frmaoro

il Fankazzista
a parità di cedola e a parità di prezzo è oviiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooo che è piu conveniente una che scade prima
mamma mia qui ci sono i geni
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
ti ripeto...la domanda......quanto stava la 2019 6,5% pre crisi?
E quanto stava la 2014 5,5% pre crisi?

ok, se tu credi nella 2019 6,5% a 117, hai perfettamente ragione a tenerla
ma devi soffrire 8 anni e devi sperare che si verifichi quell'unico scenario a te favorevole tra tanti
ma se consideri i vari scenari possibili, senza fermarti ad uno solo, vedrai che una breve e' sempre MENO rischiosa di una lunga a parita' di prezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto