Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
Greek press: Greek banks borrowed EUR 5 bln in emergency funds from BOG

By Jamie Coleman || August 26, 2011 at 13:20 GMT

Bloomberg highlights a story from Greek paper Kathimerini which says two Greek banks tapped the Bank of Greece’s Emergency Liquidity Program this week. One borrowed EUR 3 bln and another borrowed EUR 2 bln.
It’s not clear why they did not borrow from the ECB in Frankfurt but when the Central Bank of Ireland made such loans, they did not cover them with the ECB. They essentially created the reserves, a form of quantitative ease.

(forexlive.com)

Greek gvmt sent detailed proposals of PSI to private bondholders
It says that if the target for 90% participation is not met, Greece may not proceed with the rollover if it determines with the official sector that the contribution is insufficient to contribute to the sustainability of the debt. Note that the initial target called for the rollover of €135bn worth of bonds. The participants should answer until September 9. According to press reports, the so far acceptance of the PSI reaches 50%, while sources claim that it may sharply increase after the announcement of the details. In other news, press reports say that two Greek banks have tapped BoG’s ELA for liquidity with €3bn and €2bn each.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Comunque intestardirsi ...non serve a nulla ...ho switchato le 8/2012 15k a 67 circa e acquistato 8/2013 a 55,82 (speriamo che non fallisca la Grecia per il 2013:lol:)....in effetti è una bella tattica quella di AAAA47 ...solo che io la faccio alla rovescia e SOLO per LE 8/2012...

a dimenticavo ne ho comprate 17 k al posto di 15k;)

ma per oggi basta ....le 5/12 le tengo strette ....anche perchè non c'è denaro:lol:...

comunque come scritto da Stock sulle cortissime i rischi ci sono ...se diovesse andare tutto a p.ttane ...sarebbe senz'altro meglio avere 700-750k di 2013 o 2014 che avere 550 di 2012 ...c'è poco da obiettare ...:lol:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Comunque intestardirsi ...non serve a nulla ...ho switchato le 8/2012 15k a 67 circa e acquistato 8/2013 a 55,82 (speriamo che non fallisca la Grecia per il 2013:lol:)....in effetti è una bella tattica quella di AAAA47 ...solo che io la faccio alla rovescia e SOLO per LE 8/2012...

a dimenticavo ne ho comprate 17 k al posto di 15k;)

ma per oggi basta ....le 5/12 le tengo strette ....anche perchè non c'è denaro:lol:...

comunque come scritto da Stock sulle cortissime i rischi ci sono ...se diovesse andare tutto a p.ttane ...sarebbe senz'altro meglio avere 700-750k di 2013 o 2014 che avere 550 di 2012 ...c'è poco da obiettare ...:lol:

Un passo alla volta e finirà che ti compri le mie GGBei 2025! ;)
Però a 40 non te le cedo, il mio advisor (shiark) dice che valgono + di 100. :D
 

AAAA47

Forumer storico
Quindi tu pensi che ad operare sui mercati in questo momento siano principalmente le banche in ottica swap? Perchè, a parte la 14 5,5%, che come ho fatto notare ieri ha avuto una esplosione di volumi, i tagli e volumi che vedo non sono da banche....anzi..tanti cippettini e pochi volumi...

beh, noi vediamo solo il mercatino del mot
pero' e' l'unica spiegazione che mi sono dato e se ci pensi non e' tanto illogica...
ti sei mai chiesto perche' di fatto formalmente solo oggi il ministro greco ha mandato la lettera?
la proposta l'hanno fatta a meta' luglio..a che servono 3 mesi di tempo?
cosa c'e' da pensare?
se volevano, in una settimana mandavano tutti la risposta si/no
invece hanno dato mesi di tempo cosi' , FORSE, qualcuno ha provveduto ad aggiustarsi la posizione facendo i movimenti che stiamo vedendo
 

Zorba

Bos 4 Mod
allora lo vedi che il pmc non c'entra niente???
comunque se hai la 2019 6,5% e passi alla 2014 , non li devi tirare fuori i 40 euro, anzi a swtich fatto ti ritrovi con circa 300-400 euro in piu' sul conto ogni 10mila grazie al rateo quasi full, e avrai anche delle minus da usare nei prossimi 4 anni

per quanto riguarda il perche0 non lo fanno gli altri...e' da stamattina che sto cercando di farvi capire che voi ragionate come privati, invece di ragionare come banche
le banche ora li "rottamano" TUTTI, quindi a loro interessano i piu' lunghi a meno prezzo
non gli interessa un 2013 a 56 quando un 2019 sta a 49 perche' poi sempre un GGB 2041 ottengono...quindi se tu fossi una banca, cercheresti di vendere il 2013 anche a 55 se puoi prendere uno qualsiasi entro 2020 a 50
ti metti i 5 punti in tasca e poi lo "rottami" per un 2041
se invece lo swap fosse stato "allunghiamo di 30 anni i singoli bond, quindi un 2013 diventa 2043 , un 2020 diventa 2050" allora il discorso era diverso
mettetevi nei panni della banca
loro DEVONO swappare
quindi ragionano e si muovono DIVERSAMENTE

Credo che le banche greche stiano facendo cosi' per minimizzare le minus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto