Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
se nel 2014 la grecia ridà il maltolto senza cut, la 2040 strà a 80 minimo....

ne dubito
il 2037 italiano, senza l'intevento BCE quotava 70 pochi giorni fa....
il grecia 2040 a 80?
beato chi ci crede...
ma sopratutto...
che senso ha?
lo compri a 40 e secondo te nel 2014 sta a 80
hai raddoppiato il capitale, pero' gli 80 non sono assolutamente sicuri (rischio tassi tanto per dirne uno..)

compri un 2014 a 50 e nel 2014 rimborsa a 100
hai ugualmente raddoppiato il capitale, ma questa operazione, se si esclude il default, e' 100% SICURA. se invece reputi possibile il default mi pare ovvio che NON compri
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
IO continuo a switchare ...quando vedo un prezzo "onesto" ...uscito con 50K€ dalla 8/2014 per passare a 50K della 8/2013 ...per 1 anno in meno ne vale la pena uscito a 51,45 entrato a 55 sempre 699k €
 

AAAA47

Forumer storico
ok, mi avete preso i 20k della 2014 a 51,50 (presa l'altro giorno a quasi un punto in meno)
incasso il gain e passo sulla 2013 che ora e' distante solo 3 punti e mezzi rispetto ai 6 di 3 giorni fa
ah, mi avete preso anche gli ultimi 5k della 2020 a 45,70
gentilissimi...
peccto non essere stato stamattina davanti al pc per togliermi le 2025 (le comprano a quasi 48, quando a 51 ancora prendi una 2014...3 anni contro QUINDICI....)
ma ci riusciro'
ormai sto facendo solo questo!!
sti swtich me li sogno pure la notte!
 

500$

Forumer attivo
infatti bisogna ragionare sul fatto che più che un cut del nominale ci potrebbe essere un riscadenziamento che è più rischioso per le corte/ cotissime.

E' anche vero che un marzo 2012 i soldi (se tutto va bene li hai tra pochi mesi).

Bisogna anche riflettere che se la Grecia forza il riscadenziamento al retail non va in SD ma in D direttamente giusto?
 

500$

Forumer attivo
ne dubito
il 2037 italiano, senza l'intevento BCE quotava 70 pochi giorni fa....
il grecia 2040 a 80?
beato chi ci crede...
ma sopratutto...
che senso ha?
lo compri a 40 e secondo te nel 2014 sta a 80
hai raddoppiato il capitale, pero' gli 80 non sono assolutamente sicuri (rischio tassi tanto per dirne uno..)

compri un 2014 a 50 e nel 2014 rimborsa a 100
hai ugualmente raddoppiato il capitale, ma questa operazione, se si esclude il default, e' 100% SICURA. se invece reputi possibile il default mi pare ovvio che NON compri

Il mercato parla attraverso la structure curve: questa indica default imminente. (rpima del 2012 forse). Forse si sbaglia, lo spero. Ma se si sbaglia è perchè l'europa decide il da farsi a livello politico e dicide di pagare per la grecia fino a.......
 

AAAA47

Forumer storico
Il mercato parla attraverso la structure curve: questa indica default imminente. (rpima del 2012 forse). Forse si sbaglia, lo spero. Ma se si sbaglia è perchè l'europa decide il da farsi a livello politico e dicide di pagare per la grecia fino a.......

il mercato e' OBBLIGATO a swappare TUTTI i 2012-2020 in un unico 2040
quindi, come dice il report di morgan stanley, conviene vendere i brevi e comprare i piu' economici per portarli in "rottamazione"
quindi e' inutile guardare la curva che e' TOTALMENTE falsata per lo swap in corso
come vi sto dicendo da tempo, dovete mettervi nella testa delle BANCHE
loro DEVONO swappare
quindi fanno ragionamenti TOTALMENTE diversi
inoltre il report di MS dice che in caso di fallimento dello swap sono appunto le piu' brevi ad essere le piu' rischiose, ma questo lo sappiamo benissimo
se tutto dovesse tendere a 40 (stima di recovery dopo un default greco)
cadere da 50 (2014) a 40, ti fai male ma resisti
cadere da 80 (2012) a 40, vai in coma...
 

500$

Forumer attivo
ok, mi avete preso i 20k della 2014 a 51,50 (presa l'altro giorno a quasi un punto in meno)
incasso il gain e passo sulla 2013 che ora e' distante solo 3 punti e mezzi rispetto ai 6 di 3 giorni fa
ah, mi avete preso anche gli ultimi 5k della 2020 a 45,70
gentilissimi...
peccto non essere stato stamattina davanti al pc per togliermi le 2025 (le comprano a quasi 48, quando a 51 ancora prendi una 2014...3 anni contro QUINDICI....)
ma ci riusciro'
ormai sto facendo solo questo!!
sti swtich me li sogno pure la notte!

beh questo dovrebbe far riflettere ....Il mercato teme un riscadenziamento delle brevi. In effetti mi sembra che se anche la grecia forzasse il riscadenziamento solo su alcune obb (le brevi per diminuire il carico del debito nel breve periodo) sarebbe comq in selective default e non in default dato che defaulterebbe solo in alcuni strumenti. Ma questo dovete donfermarmenlo perchè non ne sono sicuro.
 

500$

Forumer attivo
il mercato e' OBBLIGATO a swappare TUTTI i 2012-2020 in un unico 2040
quindi, come dice il report di morgan stanley, conviene vendere i brevi e comprare i piu' economici per portarli in "rottamazione"
quindi e' inutile guardare la curva che e' TOTALMENTE falsata per lo swap in corso
come vi sto dicendo da tempo, dovete mettervi nella testa delle BANCHE
loro DEVONO swappare
quindi fanno ragionamenti TOTALMENTE diversi
inoltre il report di MS dice che in caso di fallimento dello swap sono appunto le piu' brevi ad essere le piu' rischiose, ma questo lo sappiamo benissimo
se tutto dovesse tendere a 40 (stima di recovery dopo un default greco)
cadere da 50 (2014) a 40, ti fai male ma resisti
cadere da 80 (2012) a 40, vai in coma...


se lo swap non dovesse raccogliere il 90% delle adesioni la grecia sarebbe costretta al default??? Cioè dovrebbe far swappare tutti forzatamente???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto