Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia chiede a banche Europa risposta su swap entro 9/9-lettera

lunedì 29 agosto 2011 14:13






BERLINO, 29 agosto (Reuters) - La Grecia ha chiesto alle banche europee di dichiarare come parteciperanno allo swap del debito entro il 9 settembre, secondo una lettera confidenziale inviata ai creditori dal ministero delle Finanze greco.
Lo scopo dello swap è quello di rendere più sostenibili i costi di finanziamento della Grecia e di tagliare l'enorme debito del paese.
Una risposta è richiesta non appena possibile, "ma in ogni caso non più tardi delle 17,00 Central European Time del 9 settembre 2011", si legge nella lettera.
 

tommy271

Forumer storico
Il mistero è tutto lì...se riesce quello ...non vedo problemi ...altrimenti:help:

Lo swap rimane il punto cardine di tutta l'operazione.
Personalmente ho piena fiducia, visto che l'operazione è stata organizzata dagli stessi istituzionali...
Ma in caso di fallimento dell'operazione potremmo aspettarci un default selettivo solo sulle scadenze brevi?
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: TRICHET, TUTTI GOVERNI DEVONO ONORARE QUELLO CHE HANNO FIRMATO


(ASCA) - Roma, 29 ago - Lo stallo sul secondo piano di salvataggio per la Grecia, a causa della posizioni finlandese che vuole garanzie ad Atene, non incontra l'approvazione del presidente della Bce, Jean-Claude Trichet.

Nel corso della sua audizione al Parlamento europeo, il numero uno dell'Eurotower ha ricordato che ''tutti i governi'', che hanno firmato l'accordo dello scorso 21 luglio sul salvataggio della Grecia e il rafforzamento del fondo europeo salva stati, ''devono onorare quello che hanno firmato''.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi/ Trichet: Crescita Eurozona modesta, mantenere impegni

Contesto resta contraddistinto da incertezze particolarmente alte



Bruxelles, 29 ago. (TMNews) - Il presidente della Banca centrale europea (Bce), Jean-Claude Trichet, ha chiesto ai governi della zona euro di mantenere le loro promesse per risolvere la crisi del debito, in un contesto economico che resta contraddistinto da incertezze "particolarmente alte".

"L'applicazione totale e nei tempi delle decisioni prese al termine del vertice del 21 luglio è essenziale", ha affermato il Trichet durante un'audizione al Parlamento europeo a Bruxelles, mentre le garanzie richieste, in particolare dalla Finlandia, per aiutare la Grecia fanno temere che le trattative durino più a lungo che previsto.

A parte il caso della Grecia, "la determinazione degli altri governi della zona euro a onorare completamente il loro impegno sovrano (fare di tutto per restare all'altezza del loro rating sul debito, ndr) è un elemento chiave per ritornare a finanze sane e contribuire a condizioni di mercato stabili", ha aggiunto.

Trichet tuttavia ha riconosciuto che le prospettive economiche sono nebulose per la zona euro, con una crescita che dovrebbe continuare in modo "modesto", in un contesto di incertezze "particolarmente alte". Noi "continuiamo a ritenere che la zona euro crescerà a un ritmo modesto", ha precisato, "L'incertezza resta particolarmente alta" per la situazione di bilancio globale fragile di numerosi Paesi.

Si aspetta tuttavia un'inflazione che dovrebbe restare sopra il 2 per cento nei prossimi mesi, ossia sopra la soglia che preoccupa la Bce, interessata a contenere l'aumento dei prezzi. La Bce è sul punto di valutare "i rischi" che questa situazione rappresenta per l'aumento dei prezzi a medio termine, mentre i mercati non contano più ormai su un nuovo aumento dei tassi da parte della Bce nel 2011.

(tmnews.it)
 

tommy271

Forumer storico
Ho visto che oggi ne avete parlato ancora ...

(...)

Inizialmente l’ingegnere italiano aveva detto che il progetto era stato finanziato dalla Defkalion ma di recente Rossi ha annunciato ufficialmente di aver rotto ogni tipo di accordo con l’omonima società greca. "Tutti i rapporti commerciali con Praxen, la società basata a Cipro che detiene Defkalion Green Technologies SA, sono stati cancellati e né Praxen né Defkalion, né qualsiasi altra società greca detengono ora alcun diritto per la produzione dell'E-Cat o per qualsiasi altro sfruttamento della tecnologia di Andrea Rossi"

(...)

Mi pareva strano che i greci aprivano le tasche ... :lol::lol::lol:

Il nucleare pulito made in Italy si chiama E-Cat. La Nasa conferma: "Funziona" | tiscali.notizie
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
In linea di massima sono d'accordo anch'io con i ragionamenti di AAA47.
La scorsa settimana avevo provato uno switch sulla 17/18 verso la 14 ... ma a costo zero (senza includere i ratei). Non ci sono riuscito.

In linea di massima si può essere tutti d'accordo, ma anche tu rientri tra i non capaci....
 

tommy271

Forumer storico
In linea di massima si può essere tutti d'accordo, ma anche tu rientri tra i non capaci....


Più che un trader sono un cassettista "dinamico" ... :lol:

Non metto in dubbio il ragionamento di AAA47 che reputo valido, ma se la Grecia si salva possiamo scordarci le scadenze entro il decennale.
Probabilmente AAA47 avrà guadagnato di più ed uscirà prima, ma gli altri non faranno la fame ...
 

tommy271

Forumer storico
Troika ups pressure over civil servants' pay



Top officials to begin talks in Athens on Monday as government stalls on wage structure


dot_clear.gif

dot_clear.gif
Plans to introduce a new across-the-board pay structure in the civil service will top the agenda of discussions between the government and the representatives of its lenders this week, amid concern in Brussels and Washington that Greece is dragging its feet over the reform.
Sources told Sunday’s Kathimerini that top officials from the European Commission, the European Central Bank and the International Monetary Fund, collectively known as the troika, who will begin a visit to Athens on Monday are unhappy that the government has yet to arrive at a wage formula for public servants.
Last week, Finance Minister Evangelos Venizelos and Administrative Reform Minister Dimitris Reppas suggested that the new pay policy would be phased in over seven rather than three years as previously agreed.
In its defense against accusations of procrastination, the government says that the new pay structure it is preparing would save an extra 200 million euros a year and that the cuts it made in June to supplementary wages will lead to annual savings of 350 million euros.
The troika is also pressuring the government over the slow pace of its scheme to merge and shut down public bodies, and its privatization program. Sources said that the EC, ECB and IMF officials are content with the plans to raise 1.3 billion euros by the end of September and another 3.3 billion by the end of the year, but they are concerned about how the scheme will pan out next year.
One of the ministers who insists his department will be meet the targets set by the troika is Health Minister Andreas Loverdos, who spoke to Proto Thema newspaper. Loverdos also caused a stir by suggested that the possibility of a government of national unity is an “open possibility” regardless of whether there are elections or not.
His statement comes a few days after a rare moment of consensus between PASOK, New Democracy and the Popular Orthodox Rally (LAOS) when university reforms were passed through Parliament. The leftist parties expressed concern that the three are preparing the ground for a grand coalition.



ekathimerini.com , Sunday August 28, 2011 (22:51)

***

Troika e politica interna.
 

Zebro

Valar dohaeris
Più che un trader sono un cassettista "dinamico" ... :lol:

Non metto in dubbio il ragionamento di AAA47 che reputo valido, ma se la Grecia si salva possiamo scordarci le scadenze entro il decennale.
Probabilmente AAA47 avrà guadagnato di più ed uscirà prima, ma gli altri non faranno la fame ...

Caro Tommy, la tua definizione di "cassettista dinamico" mi è sempre piaciuta molto. La trovo pennellata anche su di me... un compromesso, un equilibrio anche in funzione del tempo da dedicare al trade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto