Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
non ha il 4,5% di cedola annua? quale calcolo porta al 9 o al 12,2%!

in che senso si rapporta a 44! non capisco

stai scherzando, vero?
quando parlo di switch e in quel caso il prezzo di carico e' ininfluente, tutti a calcolare i gain loss sul prezzo di carico
ora che calcoli il rendimento e quindi in questo caso serve ASSOLUTAMENTE sapere il prezzo di acquisto, tu lo ignori?
azzo che forum...e meno male che e' il 3d OPERATIVO questo....

secondo te se compri 10mila euro nominali a 40 di un bond cedola 4%, tirando fuori quindi 4MILA euro e prendendo 400 EURO l'anno di cedola, e' la stessa cosa di chi per esempio lo ha comprato a 100, ha speso 10mila euro invece di 4mila e prende ugualmente la stessa cedola...

prova a pensare ad una casa
tuo fratello la paga 100mila euro e la affitta a 4mila euro l'anno
tu una casa identica la paghi 40mila euro e la affitti a 4mila euro l'anno
il rendimento e' uguale?
tuo fratello ha il 4%
tu il DIECI
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E meglio avere certezze o dubbi?

e per completare il tuo discorso sarebbe giusto dire che si puo' anche arrivare al 2013 come siamo arrivati al 2011, ossia con la agosto 2011 rimborsata a 100 e la 2013 a 50...
cosi' ognuno puo' valutare con la propria testa entrambe le possibilita' (volendo si puo' anche swtichare per meta' o per una parte...mica bisogna per forza switchare tutto o niente...)
i prezzi bassi v el'avevo detto gia' un mese fa
le banche vendono i 2012
oggi l'ha scritto pure morgan stanley
perche' quando c'e' da fare solo 2+2 vi mettete a fare discorsi a volte veramente assurdi? fa default solo il 2013?
si certo...
immaginatevi che fine fa il prezzo del 2019 se neanche riescono a rimborsare il 2013....

Ciao AAA47, Le rispettive posizioni credo che ormai siano state chiarite, a beneficio di chi ci legge.
Per quanto riguarda il mio commento, mi riferivo soltanto al dubbio di Tommy sulla possibiltà di un default selettivo solo sulle scadenze brevi!
Ma un dubbio per te è sempre un discorso assurdo???
Io non credo che la Grecia farà default, ma un piccolissimo dubbio lo posso condividere o no??? Non abbiamo imparato niente dalle vicende di questi giorni? (es. spread sui tds superiore a 400!). "Mai dire mai".
Se mi posso permettere, senza spirito polemico, credo che le certezze assolute sono quelle che fanno poi andare in panchina, come mi pare ti sia successo due volte in passato, se ricordo bene un tuo post. Se non ricordo bene, chiedo scusa.
Buonanotte, Giuseppe
 

AAAA47

Forumer storico
Ciao AAA47, Le rispettive posizioni credo che ormai siano state chiarite, a beneficio di chi ci legge.
Per quanto riguarda il mio commento, mi riferivo soltanto al dubbio di Tommy sulla possibiltà di un default selettivo solo sulle scadenze brevi!
Ma un dubbio per te è sempre un discorso assurdo???
Io non credo che la Grecia farà default, ma un piccolissimo dubbio lo posso condividere o no??? Non abbiamo imparato niente dalle vicende di questi giorni? (es. spread sui tds superiore a 400!). "Mai dire mai".
Se mi posso permettere, senza spirito polemico, credo che le certezze assolute sono quelle che fanno poi andare in panchina, come mi pare ti sia successo due volte in passato, se ricordo bene un tuo post. Se non ricordo bene, chiedo scusa.
Buonanotte, Giuseppe

si, per me e' assurdo (non penso sia un offesa definire assurdo un discorso in tal caso mi scuso) pensare che se un emittente (la grecia) non riesce a pagare neanche un 2013, a maggior ragione il mercato non credera' che possa pagare un 2019
e siccome credo che il limite sia 40, prendere un 2014 a 50 mi protegge bene da un default a 40
mentre ritengo molto rischioso chi ha comprato la 2012 sopra gli 80
p.s. non ho capito cosa intendi della panchina, magari mi spieghi in PM pero' dopo il 9 settembre perche' oggi finalmente ho fatto tutti gli swtich, quindi ciao ciao books, un'occhiata ogni tanto e basta
 

AAAA47

Forumer storico
comunque sono SICURISSIMO che se io vi dicessi
preferite prestare ad una persona non molto affidabile 100mila euro con rimborso tra tre anni e tasso del 5,5%
o sempre alla stessa persona , rimborso a sette anni con tasso del 4,6%

non vi chiedo cosa rispondete perche' mi pare OVVIO
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scadenze lunghe e corte!

mah,credo che nel prosieguo Giuseppe si cambieranno ancora le carte in tavola,conosco e immagino per meglio dire i movimenti per mettere panico e incertezza sui mercati :rolleyes:. mio ragionamento è che se continuano a mantenere e a onorare cedole le scadenze lunghe sono le migliori e io comprerei il 2040 a piene mani o se l'avessi avuto l'avrei mediato a prescindere dal prezzo e che di sicuro perderei il 20/30 %in conto capitale!francamente per me un rendimento a scadenza ora del 6,5 % sul lungo Greco, ipotizzando il 2037 ha un se...ed è quello del rischio paese implicito troppo alto (1597 basis point e 18,19%) di rendimento il decennale...e le corte 2/5 anni rischiano ancora di più viste le quotazioni!buona notte :)

:) Buona notte Stefano, le mie opinioni, spero ben argomentate in questo thd, le conosci :D.
In questi giorni, vista la mia esposizione in Grecia, sto più di qua che di là.
Certo che se i titoli patriottici dovessere smottare, allora mi sposto.....;)
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto