Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
ZONA EURO, PMI MANIFATTURA AGOSTO 49,0 (DA 49,7 STIMA FLASH, 50,4 LUGLIO), PRIMA CONTRAZIONE DA SETTEMBRE 2009
null.gif
Reuters - 01/09/2011 09:58:56

:rolleyes:
 

StockExchange

Forumer storico
Ma guardate che io mica remo contro o faccio bastian contrario.
E neanche il millenarista.
Io ancora non mi capacito di come l'idiozia della politica Europea abbia fatto dilagare questa crisi fino a questo punto.

Ripeto la storia della D. l'avevano ritirata fuori di prima mattina...e veniva come al solito dall'America (ma pensassero a stampare i dollari del monopoli).
e poi smentita (ci hanno messo più di tre quarti d'ora a dire che Atene aveva smentito, ammesso che basti a rassicurarsi, "Oste com'è il vino?").
E la velina recitava: indiscrezioni che Atene abbia avviato lo studio di fattibilità all'uscita dall'euro.

Io li denuncerei, con 'sto tam tam mediatico dissennato.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ma guardate che io mica remo contro o faccio bastian contrario.
E neanche il millenarista.
Io ancora non mi capacito di come l'idiozia della politica Europea abbia fatto dilagare questa crisi fino a questo punto.

Ripeto la storia della D. l'avevano ritirata fuori di prima mattina...e veniva come al solito dall'America (ma pensassero a stampare i dollari del monopoli).
e poi smentita (ci hanno messo più di tre quarti d'ora a dire che Atene aveva smentito, ammesso che basti a rassicurarsi, "Oste com'è il vino?").
E la velina recitava: indiscrezioni che Atene abbia avviato lo studio di fattibilità all'uscita dall'euro.

Io li denuncerei, con 'sto tam tam mediatico dissennato.

Tutti dicono la sua è normale......poi quando si è distanti e si vive adirittura su un' altra realtà o continente .....figuriamoci...:lol:


Stiamo aggrappati ai fatti ....e i fatti sono che allo Swap e le dichiarazioni di intento, raggiungono il 60%.....sono poche/sono tante....vedo il bicchiere mezzo vuoto per ora........

Chiaro che se interviene la BCE coi suoi mld....la cosa cambia.....

Per ora il fatto è che la BCE è fuori.....e così la calcolo.

Bisogna recuperare in 9 GG un 25/30%......ed è tantissimo :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Ma guardate che io mica remo contro o faccio bastian contrario.
E neanche il millenarista.
Io ancora non mi capacito di come l'idiozia della politica Europea abbia fatto dilagare questa crisi fino a questo punto.

Ripeto la storia della D. l'avevano ritirata fuori di prima mattina...e veniva come al solito dall'America (ma pensassero a stampare i dollari del monopoli).
e poi smentita (ci hanno messo più di tre quarti d'ora a dire che Atene aveva smentito, ammesso che basti a rassicurarsi, "Oste com'è il vino?").
E la velina recitava: indiscrezioni che Atene abbia avviato lo studio di fattibilità all'uscita dall'euro.

Io li denuncerei, con 'sto tam tam mediatico dissennato.

Penso che questi studi li abbiano già fatti lo scorso anno.
E per la Grecia non è vantaggioso ;).
L'unico che potrebbe tentare questa via (l'uscita dall'euro) è l'Irlanda.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Crociere in Grecia, passeggeri in aumento del 18 per cento




c_trasp.gif
c_trasp.gif
01/09/2011
Quest'anno il settore crocieristico porterà nelle casse greche un'iniezione di 35 miliardi di euro. Questa la stima positiva degli operatori crocieristici del Paese, secondo i quali la destinazione più richiesta è Santorini, che quest'anno arriverà a ospitare, nel porto di Caldera, oltre mille navi da crociera. A Rodi gli approdi saranno circa 900 a fine anno, mentre Mykonos segue con 750 navi e Katakolon con 400.
Secondo le stime del presidente Hatta (Hellenic Association of Travel & Tourism Agencies), Giorgios Telonis, il 2011 si potrebbe chiudere con un totale di crocieristi oscillante tra 4,5 e 5 milioni, pari al 18% in più rispetto allo scorso anno.
Una cifra che rappresenta una mole di entrate valutarie veramente significativa per l'economia greca, dal momento che ogni passeggero delle navi da crociera spende in media 70 euro al giorno per ogni destinazione visitata.



(tggitalia.com)
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Crociere in Grecia, passeggeri in aumento del 18 per cento




c_trasp.gif
c_trasp.gif
01/09/2011
Quest'anno il settore crocieristico porterà nelle casse greche un'iniezione di 35 miliardi di euro. Questa la stima positiva degli operatori crocieristici del Paese, secondo i quali la destinazione più richiesta è Santorini, che quest'anno arriverà a ospitare, nel porto di Caldera, oltre mille navi da crociera. A Rodi gli approdi saranno circa 900 a fine anno, mentre Mykonos segue con 750 navi e Katakolon con 400.
Secondo le stime del presidente Hatta (Hellenic Association of Travel & Tourism Agencies), Giorgios Telonis, il 2011 si potrebbe chiudere con un totale di crocieristi oscillante tra 4,5 e 5 milioni, pari al 18% in più rispetto allo scorso anno.
Una cifra che rappresenta una mole di entrate valutarie veramente significativa per l'economia greca, dal momento che ogni passeggero delle navi da crociera spende in media 70 euro al giorno per ogni destinazione visitata.



(tggitalia.com)


Ossigeno :up:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: possibile allentamento target fiscali Grecia (Citi)
null.gif
MF-Dow Jones - 01/09/2011 10:18:42
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--


La Troika (Ue, Fmi, Bce), questa settimana ad Atene per discutere dell'erogazione della prossima tranche di aiuti della Grecia, potrebbe almeno in parte allentare i target fiscali del piano di salvataggio. Lo sostengono gli economisti di Citi in una nota, precisando che questo allentamento sarebbe legato al peggioramento della recessione ellenica, agli ulteriori stress sulla liquidita' delle banche e alla mancanza di miglioramenti nel deficit del Paese, quest'ultima dovuta in parte al calo delle entrate e in parte al ritardo nell'attuazione di alcuni tagli fiscali.
 

tommy271

Forumer storico
Greek Manufacturing Growth Falls To 6-month Low


9/1/2011 4:13 AM ET






(RTTNews) - Manufacturing activity in Greece declined to the lowest in six months in August, data from a survey conducted by Markit Economics showed Thursday.
The purchasing managers' index (PMI) for the manufacturing sector dropped to 43.3 in August from 45.2 in July. A PMI reading above 50 indicates expansion in the sector, while one below suggests decline. The latest reading was the lowest in six months.
New orders in Greek factories declined at a faster rate during the month, owing to weaker demand. However, orders in the export market increased at the fastest pace in 40 months.
The continuing fall in orders led to production falling for the twenty-third successive month in August, with the latest decrease being the fastest in six months. Backlogs of work declined at the second-fastest rate for 27 months.
At the same time, input price inflation accelerated in August. On the other hand, output prices declined further.



***
Settore manifatturiero sempre al palo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto