Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greek police recover stolen Rubens painting






Two people, both Greeks, were arrested in the operation, he said. Neither the police nor the Culture Ministry would give further information on the raid, the painting or which Belgian museum it was stolen from, saying investigations were still ongoing into the case.
The artwork, dating from 1618 and stolen in 2001, was "a particularly important painting," the ministry said. The artwork had been examined by experts from the ministry and determined to be genuine and "of priceless value," Greek police spokesman Panagiotis Papapetropoulos said.
"The painting is being kept at the antiquities department of the greater Athens police," Papapetropoulos said.
One work that was stolen in 2001 in Belgium was an oil sketch attributed to Rubens and snatched from the Fine Arts Museum in Ghent by three masked robbers. The thieves ripped "The Hunt for the Caledonian Wild Boar" from the wall, along with the more famous "Flagellation of Christ," but they dropped the latter during their escape.
The ministry and police said a second raid also conducted Thursday led to the arrest of another six Greeks and stolen antiquities: three prehistoric bronze items, a metal seal and a manuscript with Arabic script.
The ministry said it would publicly present the painting and other items at a later date, possibly next week. No further details were immediately available, and Belgian police had no immediate comment.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
a me pare che si stiano seguendo pedissequamente i CDS

:up:
Si dimentica sempre che gli istituzionali possono fare un giochetto che a noi retail è vietato

Se il CDS di un'emittente quota - diciamo - 500, per una data scadenza
Ed un bond dello stesso emittente, pari scadenza, paga - diciamo - IRS +300

Ecco che il bond è caro. Allora, cosa fa l'istituzionale?

Vende il CDS, incassa 500/anno
Vende (allo scoperto o meno) il bond, paga IRS+300/anno
Con il ricavato della vendita del bond, compra un AAA che gli renda l'IRS

E si tiene i 200 bps/anno in tasca, avendo girato il rischio default alla controparte del CDS ;)

Quindi tutte le chiacchiere stanno a zero.
Nel momento in cui il CDS sale e il bond non scende, un istituzionale avrà convenienza a fare questo giochetto.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Frmaoro ha ragione, la terra intorno a noi e completamente bruciata.

Gli Swap non saranno l' ultima spiaggia, ma........quasi.

Gli Swap devono andare bene per forza...in un modo o nell' altro.

Impossibile vendere con loss del genere anche per me......dove potevo ho battuto in ritirata, ora compro più basso.

Mi restano poche carte.......tra cui vendere in perdita Irlanda, portogallo, Italia....loss limitati........ed acquistare nuovamente titoli Greci :lol:.

Io non muovo niente, e vado a vedere le carte.......

Al limite troverò qualcuno che mi starà vicino nel primo periodo della mia nuova vita da barbone :D

Chiederò una gentilezza a Gaudente :lol:
 

giub

New Membro
German Adviser: Greece Should Restructure Within EMU


......... debt be written down by 50% and the remaining amount exchanged for bonds of the European Financial Stability Facility.

hair cut 50% se ci va bene si intuisce ormai da tutti i discorsi che circolano

50% se ci va molto bene...
Ad esempio, come si legge sopra, il 50% restante mica te lo danno cash....la proposta del tedesco è di darti un bond EFSF....magari uno ZC trentennale.....
 

500$

Forumer attivo
cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di scuro la Grecia defaulta. SUquesto non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.
 

ferdo

Utente Senior
cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di scuro la Grecia defaulta. SUquesto non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.

un'altra perla di certezza
 

karl

M.A.S.
cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di scuro la Grecia defaulta. SUquesto non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.

Vedo che molti ormai si sono convinti che la Grecia, con tutta l'Europa che si è compromessa nei prestiti, sia a livello peggiore dell'Argentina.
Quando c'è l'ottimismo è una gran cosa...............
Concordo solo sul fatto che se va male lo swap le cose si mettono al brutto.
La mia opinione: lo swap sarà accettato, la Grecia rimarrà con un 20%/30% dei debiti da rimborsare nei prossimi 20 anni e i miseri privati faranno hold out.
Comunque se lo swap andrà a monte allora vedremo i bond al prezzo di 20 o meno ; è successo con Argentina, Parmalat, GM, che poi hanno avuto un recovery dai 30 ai 50.
A 20 si potranno mediare i pmc.
 

500$

Forumer attivo
Vedo che molti ormai si sono convinti che la Grecia, con tutta l'Europa che si è compromessa nei prestiti, sia a livello peggiore dell'Argentina.
Quando c'è l'ottimismo è una gran cosa...............
Concordo solo sul fatto che se va male lo swap le cose si mettono al brutto.
La mia opinione: lo swap sarà accettato, la Grecia rimarrà con un 20%/30% dei debiti da rimborsare nei prossimi 20 anni e i miseri privati faranno hold out.
Comunque se lo swap andrà a monte allora vedremo i bond al prezzo di 20 o meno ; è successo con Argentina, Parmalat, GM, che poi hanno avuto un recovery dai 30 ai 50.
A 20 si potranno mediare i pmc.

Che tutto però sia basato su uno swap non è una bellissima sensazione.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: tutto qui.....L'europa poteva fare i meglio...:wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
poche carte da giocare?

Frmaoro ha ragione, la terra intorno a noi e completamente bruciata.

Gli Swap non saranno l' ultima spiaggia, ma........quasi.

Gli Swap devono andare bene per forza...in un modo o nell' altro.

Impossibile vendere con loss del genere anche per me......dove potevo ho battuto in ritirata, ora compro più basso.
Mi restano poche carte.......tra cui vendere in perdita Irlanda, portogallo, Italia....loss limitati........ed acquistare nuovamente titoli Greci :lol:.
Io non muovo niente, e vado a vedere le carte.......
Al limite troverò qualcuno che mi starà vicino nel primo periodo della mia nuova vita da barbone :D
Chiederò una gentilezza a Gaudente :lol:

Ciao Nobody's, AAAA47 lo farebbe, noi no! :D
A volte a star fermi ci si guadagna!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto