Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
niente certezze in Grecia

cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di sicuro la Grecia defaulta. Su questo non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.


Eviterei post come questo. Un equilibrio è da mantenere.
Mia modesta opinione: non aiuta la discussione e potrebbe far perdere la lucidità, magari non a noi, ma a chi silente ci legge.
Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L'ora della Grecia...non e' ancora arrivata...dopo il mazzo che si son fatti...secondo voi cadono per un 15-20%...NO...e poi dietro a seguire...Spagna e Italia...NO...non subito...il gioco proseguira'..
Piu' avanti e' probabile...ma in un contesto di deterioramento generale...dell'economia...piu' violento...dai una settimana per sapere la percen. Di adesioni e poi via al piano B....come reperire le percen. Mancanti...e la storia continua finche potra continuare...tanta psicologia in questo swap...per rastrellare il piu' possibile...normale se ci pensate...
 

Zorba

Bos 4 Mod
cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di scuro la Grecia defaulta. SUquesto non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.
Questo mi sembra tifo.:D

Se lo swap andasse male, si ristruttura a breve (basta vedere chi sono gli advisors) per cui i titoli piu' cari prederebbero la rasoiata maggiore (tipo il 2012).

Magari la ristrutturazione vorrenbe poi solo dire rendere coercitivo uno swap tipo questo per tutti. Per cui un HC del 20%, con qualche garanzia ESF e allungamento delle s adenze. Non la vedo cosi' grigia.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
UPDATE 1-Greek budget expert quits after finmin comments -source

Dovrebbero commissariare il paese

Thu Sep 1, 2011 2:15pm EDT

* Chief of parliament's budget experts resigns
* Experts' report had criticised government
* Finance Minister had attacked the report (Adds details)

ATHENS, Sept 1 (Reuters) - The chief of an independent Greek budget committee resigned on Thursday after the country's finance minister attacked the group for saying debt dynamics were 'out of control', sources said.
The resignation may further complicate debt-choked Greece's already difficult negotiations with its international lenders about the disbursement of further aid tranches under a 110 billion euro ($156 bln) rescue package agreed last year.
The parliamentary experts' committee, headed by economist Stella-Savva Balfousia, said on Wednesday that Greece's debt dynamics were out of control and that the government was failing to restore public finances.
The committee also urged the government to redouble efforts to fight tax evasion and reduce primary deficits, in view of a recession that was worse than expected -- a demand also likely to be made by the inspectors from the European Union and International Monetary Fund currently in Athens.
Finance Minister Evangelos Venizelos on Thursday scathingly attacked the committee. "Yesterday's report lacks elements of credibility of other international reports," he said in a statement. "All necessary measures will be taken to upgrade and improve the credibility of the committee," he added.
Balfousia stepped down later on Thursday after Venizelos's comments, parliamentary and top government sources said. "She has submitted her resignation to the parliament speaker," one official said.
The committee was appointed by the Finance Ministry in 2010 as part of efforts to increase the transparency of the country's murky finances.
Balfousia, who was not available to comment, was also a key player in a previous panel of experts, which had unearthed statistical irregularities and manipulations used to conceal the true state of Greece's finances. ($1 = 0.702 Euros) (Reporting by Harry Papachristou; Editing by Ruth Pitchford)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
cmq credo anh'io che l'HC oramai è sicuro. La mia convnzione è che non riescano a farlo sulla 2012...Vedremo. Ma di scuro la Grecia defaulta. SUquesto non ci piove. E' praticamente già fallita. Il punto è quando. A mio avviso non possono farla saltare nel 2012.

Questa l'hai letta nei fondi di caffè, suppongo... :rolleyes:
Non sono affatto ottimista sull'esito della vicenda greca, ma scrivendo cose del genere potremmo supportarle con argomenti un po' più seri di "mi sento una forza dentro che nemmeno io so come", magari poi evitando di cambiare idea ad ogni stormir di fronde?

Sennò possiamo benissimo attaccare coi totem della tortura e le magnifiche sorti e progressive degli investimenti in GGB... :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Psicologia dello swap

L'ora della Grecia...non e' ancora arrivata...dopo il mazzo che si son fatti...secondo voi cadono per un 15-20%...NO...e poi dietro a seguire...Spagna e Italia...NO...non subito...il gioco proseguira'..
Piu' avanti e' probabile...ma in un contesto di deterioramento generale...dell'economia...piu' violento...dai una settimana per sapere la percen. Di adesioni e poi via al piano B....come reperire le percen. Mancanti...e la storia continua finchè potra continuare...tanta psicologia in questo swap...per rastrellare il piu' possibile...normale se ci pensate...[/QUOTE]

Ciao Russia, analisi sintetica come un sms, ma condivisibile: la storia continua.....
Tifiamo tutti per i tuoi probabili gain, e per i nostri, che arriveranno dopo.. ;)
ciao, Giuseppe
 

500$

Forumer attivo
Questo mi sembra tifo.:D

Se lo swap andasse male, si ristruttura a breve (basta vedere chi sono gli advisors) per cui i titoli piu' cari prederebbero la rasoiata maggiore (tipo il 2012).

Magari la ristrutturazione vorrenbe poi solo dire rendere coercitivo uno swap tipo questo per tutti. Per cui un HC del 20%, con qualche garanzia ESF e allungamento delle s adenze. Non la vedo cosi' grigia.

resto fiducioso solo sulla mia marzo 2012...:cool:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Quindi, per il fatto che hai la 2012 e non le altre, la 2012 si salverà e le altre andranno al macero, andiamo bene... :rolleyes:
 

500$

Forumer attivo
Quindi, per il fatto che hai la 2012 e non le altre, la 2012 si salverà e le altre andranno al macero, andiamo bene... :rolleyes:

Ma no Yunus...Non mi fraintendere...Io ho sempre espresso il mio parere...Ed è per questoche ho investito sulle 2012...RIteneno che sul lungo la grecia possa dover ristrutturare in modo più "cruento" il debito. Sullo swap porebbe non raggiungere il 90% e la grecia potrebbe in seguito chiedere altri sacrifici ai bondholder...:help:
 

500$

Forumer attivo
L'ora della Grecia...non e' ancora arrivata...dopo il mazzo che si son fatti...secondo voi cadono per un 15-20%...NO...e poi dietro a seguire...Spagna e Italia...NO...non subito...il gioco proseguira'..
Piu' avanti e' probabile...ma in un contesto di deterioramento generale...dell'economia...piu' violento...dai una settimana per sapere la percen. Di adesioni e poi via al piano B....come reperire le percen. Mancanti...e la storia continua finchè potra continuare...tanta psicologia in questo swap...per rastrellare il piu' possibile...normale se ci pensate...[/QUOTE]

Ciao Russia, analisi sintetica come un sms, ma condivisibile: la storia continua.....
Tifiamo tutti per i tuoi probabili gain, e per i nostri, che arriveranno dopo.. ;)
ciao, Giuseppe

RUssia secondo me ce la fa...Ha investito bene : 2013 - 2012----:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto