Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ma no Yunus...Non mi fraintendere...Io ho sempre espresso il mio parere...Ed è per questoche ho investito sulle 2012...RIteneno che sul lungo la grecia possa dover ristrutturare in modo più "cruento" il debito. Sullo swap porebbe non raggiungere il 90% e la grecia potrebbe in seguito chiedere altri sacrifici ai bondholder...:help:

Il tuo parere è chiaro, ma un conto è avere una view sulla fine che farà la grecia (direi che l'abbiamo tutti qui dentro, giusta o sbagliata lo scopriremo solo vivendo), altro conto è uscire con sparate alla "moriremo tutti" senza un minimo di analisi a supporto ;)
Peraltro mi sembra che alcuni utenti, che normalmente apprezzo anche quando non ne condivido le posizioni, stiano soffrendo molto lo stress di questa fase, con una perdita di lucidità e serenità che mi auguro non si tramuti alla fine di tutto in una brutta perdita finanziaria.
A maggior ragione, mi sembra che in una fase del genere sia necessario pesare le parole, evitare "sparate" - in entrambe le direzioni - e postare quando si ha qualcosa di concreto da apportare alla discussione, cercando di mantenere un atteggiamento costruttivo e motivando le proprie posizioni.
Dovremmo prendere tutti quanti esempio da Tommy, che è cuore ed anima di questo thread - ma da solo non ce la può fare, e ricordiamoci che a costruire un thread così son serviti anni, a mandarlo in vacca bastano un paio di settimane ;)
 

500$

Forumer attivo
Il tuo parere è chiaro, ma un conto è avere una view sulla fine che farà la grecia (direi che l'abbiamo tutti qui dentro, giusta o sbagliata lo scopriremo solo vivendo), altro conto è uscire con sparate alla "moriremo tutti" senza un minimo di analisi a supporto ;)
Peraltro mi sembra che alcuni utenti, che normalmente apprezzo anche quando non ne condivido le posizioni, stiano soffrendo molto lo stress di questa fase, con una perdita di lucidità e serenità che mi auguro non si tramuti alla fine di tutto in una brutta perdita finanziaria.
A maggior ragione, mi sembra che in una fase del genere sia necessario pesare le parole, evitare "sparate" - in entrambe le direzioni - e postare quando si ha qualcosa di concreto da apportare alla discussione, cercando di mantenere un atteggiamento costruttivo e motivando le proprie posizioni.
Dovremmo prendere tutti quanti esempio da Tommy, che è cuore ed anima di questo thread - ma da solo non ce la può fare, e ricordiamoci che a costruire un thread così son serviti anni, a mandarlo in vacca bastano un paio di settimane ;)

E vero hai ragione...Il messaggio precedente era un po "nervoso" e quando sono incazz divento disfattista...Era esagaratamente emtivo. :down:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
50% se ci va molto bene...
Ad esempio, come si legge sopra, il 50% restante mica te lo danno cash....la proposta del tedesco è di darti un bond EFSF....magari uno ZC trentennale.....

Sai dove se lo possono mettere?

Sei consapevole di questo? :D
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Comunque sono molto tentato a rastellare nuovi fondi.....e tenerli pronti se le cose vanno male.....

Parlo di swith da un paese ad un' altro......Non è molto sensato.....ma conoscendomi lo farei.......

Salterebbero Italia, Portogallo, Irlanda, psa, ed ora pure Luxottica :D
 

PASTELLETTO

Guest
gia' ci stanno in prospettiva Karl e Russia ...il posto comicia ad essere sovraffollato :lol:

Di solito quando le cose vanno a puttan3 escono i "te l'avevo detto" (e bisognerebbe avere un ETF di te l'avevo detto). E di solito non sanno di cosa parlano, ma nel caso di Gaudente non si potrà certo dire che non ce l'aveva detto.
Quindi propongo di nominare Gaudente il TE L'AVEVO DETTO ufficiale del thread, con autorizzazione illimitata al te l'avevo detto.
 

Orwell

Forumer attivo
Di solito quando le cose vanno a puttan3 escono i "te l'avevo detto" (e bisognerebbe avere un ETF di te l'avevo detto). E di solito non sanno di cosa parlano, ma nel caso di Gaudente non si potrà certo dire che non ce l'aveva detto.
Quindi propongo di nominare Gaudente il TE L'AVEVO DETTO ufficiale del thread, con autorizzazione illimitata al te l'avevo detto.


mmmmh ..... a chi invece l'onore di aprire il thread "grecia ladronia etc etc" ? :lol: :lol:
 

StockExchange

Forumer storico
Il tuo parere è chiaro, ma un conto è avere una view sulla fine che farà la grecia (direi che l'abbiamo tutti qui dentro, giusta o sbagliata lo scopriremo solo vivendo), altro conto è uscire con sparate alla "moriremo tutti" senza un minimo di analisi a supporto ;)
Peraltro mi sembra che alcuni utenti, che normalmente apprezzo anche quando non ne condivido le posizioni, stiano soffrendo molto lo stress di questa fase, con una perdita di lucidità e serenità che mi auguro non si tramuti alla fine di tutto in una brutta perdita finanziaria.
A maggior ragione, mi sembra che in una fase del genere sia necessario pesare le parole, evitare "sparate" - in entrambe le direzioni - e postare quando si ha qualcosa di concreto da apportare alla discussione, cercando di mantenere un atteggiamento costruttivo e motivando le proprie posizioni.
Dovremmo prendere tutti quanti esempio da Tommy, che è cuore ed anima di questo thread - ma da solo non ce la può fare, e ricordiamoci che a costruire un thread così son serviti anni, a mandarlo in vacca bastano un paio di settimane ;)

Non so perchè ma mi sento chiamato in causa :D
Comunque non so' perchè vi devo aver dato l'impressione di stare totalmente in paranoia.
Io mi sono limitato a chiedere come avreste interpretato quella procedura atipica di richiesta di swap su titoli retroattivamente posseduti + quelli detenuti al momento.
Il punto chiave era se anche in un ipotetico default si poteva usare un simile modello e considerare il ptf dei bondisti ggb a una data passata e non ognuno con il cerino in mano che ha il giorno del delisting.
Capisco che sarebbe assurdo e illegittimo, e ripensandoci a mente fredda mi sono anch'io risposto da solo che è categoricamente escluso e se si va in default si seguiranno le procedure convenzionali. Ma io non avrei neanche confezionato così la proposta di swap che è altrettanto assurda posta in questo modo, tanto più se mai dovrà circolare e arrivare ai privati con una parvenza di formalità e legalità. Poi se resta un accordo tra Grecia e banche alla "volemose bene" altra storia.
Ora capisco pure che per chi non abbia movimentato il ptf in ggb cambia comunque poco e se uno è dentro all-in o quasi come leggo spesso o comunque con esposizioni enormi, cambia altrettanto poco e ormai la questione fondamentale è default si/default no.
Io sono esposto in modo pesantuccio, ma la mia esposizione amo considerarla potenzialmente variabile: può aumentare, diminuire, posso uscirne totalmente.
Io la Grecia non me la sono sposata, seguo con grande attenzione il newsflow (e qui si potrebbe ragionare se serva a qualche cosa visto che si contraddicono nello spazio di pochi minuti :rolleyes:) proprio perchè per quanto mi riguarda io posso anche volar via dal ramo al primo sparo di fucile.
Da questo punto di vista procedo come Russiabond e non mi faccio problemi anche a tagliarmi un braccio pur di limitare le perdite se le cose si mettono veramente male.
Questo mi ha consentito di avere ora p.m.c. di circa 55 sulla 2014 considerando i loss (sulla piatta il p.m.c. è 50,5), ma la prima entrata la feci sulla 2019 a 71 monetizzando i gain a 80 e poi tutte entrate più in basso con loss contenuti e stoppati che hanno per lo più neutralizzato l'iniziale gain.
Ma non è lo stesso che essere entrati a 71 aver visto un gain virtuale a 80 e ora ritrovarsi con miglior denaro a 49 :eek:E' un loss del 30% in conto capitale. Facciamo pure 22% se ci mettiamo una resa dell'8% che mi avrebbe dato un anno di rateo ad ottobre, ma comunque anche la perdita dell'opportunità di poter entrare ora più in basso, con ben altri rendimenti, se si pensa che 'sto carrozzone continuerà a pagare almeno i retails.
Più che cassettista dinamico, almeno sulla Grecia mi definisco un trader pronto a diventare cassettista se le cose si mettono come dico io.
Capite che il discorso retrodatazione era molto importante come questione?
Ammettiamo che uno come Russia con la sua folle :D esposizione per 600-700k a Grecia, fiuti che le cose si stanno mettendo veramente male.Il suo sesto senso gli dice:"scappa!" e lui vende tutto e non si fà problemi magari anche a rimetterci 50-100k perchè sospetta che andrebbe incontro a un destino ben peggiore. Non è che un giorno apre la piatta e trova il c/c con pochi spicci e il conto titoli con i suoi ggb del 20 Agosto riportati li ma delistati dai mercati in attesa della reintroduzione della new dracma e della risoluzione dei claims dei creditori dello stato greco :D.
Si so che è fantascienza e ho capito che non esiste una roba del genere. Però per l'operatività di alcuni di noi è importante mettere i puntini sulle i. :D
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..]
Ammettiamo che uno come Russia con la sua folle :D esposizione per 600-700k a Grecia, fiuti che le cose si stanno mettendo veramente male.Il suo sesto senso gli dice:"scappa!" e lui vende tutto e non si fà problemi magari anche a rimetterci 50-100k perchè sospetta che andrebbe incontro a un destino ben peggiore. Non è che un giorno apre la piatta e trova il c/c con pochi spicci e il conto titoli con i suoi ggb del 20 Agosto riportati li ma delistati dai mercati in attesa della reintroduzione della new dracma e della risoluzione dei claims dei creditori dello stato greco :D.
Si so che è fantascienza e ho capito che non esisre una roba del genere. Però per l'operatività di alcuni di noi è importante mettere i puntini sulle i. :D

Ritengo la cosa impossibile.
Molto più probabile che un giorno tu (Russia, io, tutti) apra la piatta e trovi il c/c con pochi spicci e basta, senza nessuna restituzione titoli.

Chiamasi patrimoniale. :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto