Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
dalla clausola di subordinazione, le obbligazioni di tipo Tier 1 e per alcuni Upper Tier 2 possono prevedere la cancellazione delle cedole e di parte del capitale, senza che si debba giungere ad una vera e propria insolvenza dell’emittente.

e se queste clausole di loss abs non erano presenti nel prospetto di quelle obbligazioni?
vabbe' ..siamo un po'ot
smetto di fare domande in proposito
domani e'lunedi'
speriamo di non prendere tranvate negli ultimi 5 giorni
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Meglio parlare di ciò che si conosce, caro giub... Sia qui che sull'altro forum leggo commenti tanto perentori sul caso (ancora aperto peraltro) dei sub delle banche irlandesi quanto accompagnati dall'ammissione di non aver seguito il caso. Magari se avessi approfondito la vicenda ora avresti un parere diverso, tutto qua. Per cui, prima di liquidare con convinzione assoluta una storia complessa, meglio documentarsi.

quello che ho detto sulle obbligazioni subordinate fa parte della definizione stessa di obbligazione subordinata. Io non ho liquidato perentoriamente niente, ho solo detto che uno strumento subordinato ha connotati di rischio molto più alti di una senior. E non c'è stato default. Se avessi liquidato non avrei premesso la mia ignoranza sulla vicenda specifica. BOI non è in default. Poi sono sempre pronto ad apprendere di un colpo di stato irlandese e di eventuali class action di bondisti illegalmente truffati. Come premesso non ho seguito la questioni ma so benissimo cosa sono le senior e le subordinate.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
per curiosità e senza polemica, la questione è stata giuridicamente e pacificamente accettata?

come la questione dell'ecuador, uno stato legifera e quello che era regola prima, dopo non lo e'piu'

mi permetto di dirti che discipline e ferdo non sono gli ultimi arrivati e sul tema perpetual/subordinate penso tu debba metterti sotto e studiare un pochino
 

Topgun1976

Guest
quello che ho detto sulle obbligazioni subordinate fa parte della definizione stessa di obbligazione subordinata. Io non ho liquidato perentoriamente niente, ho solo detto che uno strumento subordinato ha connotati di rischio molto più alti di una senior. E non c'è stato default. Se avessi liquidato non avrei premesso la mia ignoranza sulla vicenda specifica. BOI non è in default. Poi sono sempre pronto ad apprendere di un colpo di stato irlandese e di eventuali class action di bondisti illegalmente truffati. Come premesso non ho seguito la questioni ma so benissimo cosa sono le senior e le subordinate.

Gli irlandesi volevano fare Burden Sharing anche con i tds Senior,ma la Ue ha messo il Veto.Allora hanno fatto passare una Legge Vergognosa per ridurre a Zero i Subordinati,facendo offerte Scandalose(15% o 1 cent sui t1 e 30-40% sulle Lt2)
Lasciando invariate le Azioni.
Per ora molto meglio i Greci
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
dalla clausola di subordinazione, le obbligazioni di tipo Tier 1 e per alcuni Upper Tier 2 possono prevedere la cancellazione delle cedole e di parte del capitale, senza che si debba giungere ad una vera e propria insolvenza dell’emittente.


Se penso che volevo fare all-in sui sub tier 1 di anglo....la grecia mi sembra...di acquistare titoli di stato svizzeri o norvegesi...:lol:

comunque gli irlandesi ...da quel che mi ricordo hanno fatto una porcata...peggio degli argentini...meno male che non ci son finito dentro....puro culo...e consigli di forumisti...sul 3ead specifico...
 

giub

New Membro
non volevo fare polemica, ma non sparare a caso su argomenti che conosci molto superficialmente
studiare da me?:D
io sono l'ultimo arrivato
chiudo l'o.t.
bè, se uno che ammette l'ignoranza su un tema e che dopo aver pacificamente chiesto di essere edotto ottiene la maestrinata.....
che dire....non vuoi fare polemica...sparare a caso....vai di h....per fortuna tu ci credi...ma non esagerare....
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Se penso che volevo fare all-in sui sub tier 1 di anglo....la grecia mi sembra...di acquistare titoli di stato svizzeri o norvegesi...:lol:

comunque gli irlandesi ...da quel che mi ricordo hanno fatto una porcata...peggio degli argentini...meno male che non ci son finito dentro....puro culo...e consigli di forumisti...sul 3ead specifico...


guarda un po' se invece della grecia facevi all in su questo ,IE00B6089D15 irlanda 2019 ,40 % in un mese :eek::eek:








lookup







 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto