Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Non conosco il caso dell'Uruguay ma certamente per l'Ucraina si trattava di un ottimo recovery e quindi era logica una partecipazione elevata; per l'Ecuador era semplicemente un capestro ; sospensione pagamento cedole ed elemosina del 35%, roba da america latina.
La Grecia potrebbe proporre un riscadenziamento volontario con buoni rendimenti ed otterrebbe una discreta adesione; se fa default allora si deve sottoporre ad una situazione Argentina: isolamento finanziario per anni, cause legali (ancora in sospeso dopo 10 anni).

Non vorrei dire una inesattezza, mi ero documentato, solo che ora non ricordo con assoluta certezza.
Tuttavia mi sembra di ricordare che nel caso Uruguay gli hold out alla fine la fecero franca. ;) :up:
 

bosmeld

Forumer storico
guarda un po' se invece della grecia facevi all in su questo ,IE00B6089D15 irlanda 2019 ,40 % in un mese :eek::eek:







lookup









:sad::sad::sad:

pensare che io all'irlanda ci credevo e ci credo molto. però alla fine non la presi
 

fenox

Forumer storico
Non vorrei dire una inesattezza, mi ero documentato, solo che ora non ricordo con assoluta certezza.
Tuttavia mi sembra di ricordare che nel caso Uruguay gli hold out alla fine la fecero franca. ;) :up:

Gli holdouts URUGUAY o meglio chi non aderì alla swap volontario non solo la fecero franca ma videro un immediato recupero dei corsi
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
quello che ho detto sulle obbligazioni subordinate fa parte della definizione stessa di obbligazione subordinata. Io non ho liquidato perentoriamente niente, ho solo detto che uno strumento subordinato ha connotati di rischio molto più alti di una senior. E non c'è stato default. Se avessi liquidato non avrei premesso la mia ignoranza sulla vicenda specifica. BOI non è in default. Poi sono sempre pronto ad apprendere di un colpo di stato irlandese e di eventuali class action di bondisti illegalmente truffati. Come premesso non ho seguito la questioni ma so benissimo cosa sono le senior e le subordinate.

Qualcosa per documentarsi...

Noonan's Seismic SLO - Fixed Income Investments Information
 

StockExchange

Forumer storico
Gli holdouts URUGUAY o meglio chi non aderì alla swap volontario non solo la fecero franca ma videro un immediato recupero dei corsi

Si, mi sembra che tornarono alla pari nell'arco di un anno, cosa più cosa meno.
Ma anche qui, non garantisco l'accuratezza dell'informazione.
Devo andarmi a rivedere un documento che avevo dove era sotto esame proprio la ristrutturazione dell'Uruguay.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ecuador

06 nov 2009

· Con il nulla osta della Consob, è partita l’offerta pubblica di acquisto da parte dell’Ecuador delle obbligazioni 12% US dollar denominated global bonds 2012 (Isin XS0115748401) e US dollar denominated step-up global bonds 2030 (Isin XS0115743519) in mano ai detentori italiani. Si tratta di due bond su cui l’Ecuador ha dichiarato default, interrompendo il pagamento delle cedole, rispettivamente da novembre 2008 e da febbraio 2009, oltre ad aver dichiarato che a scadenza non sarà rimborsato il capitale...........

OK, chiarissimo, ti ringrazio,
Notte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto