Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orwell

Forumer attivo
Con buona pace delle soluzioni virtuose del ragioniere a capo delle finanze nostrano....

S&P says Eurobonds would get the rating of the weakest country
An S&P official said that a common bond issued by the Eurozone countries, in which each country guarantees its own portion, would get the rating of the weakest member and not the strongest. Note that Greece currently holds the lowest rating in Europe, rated as CC from the agency. The official said however that it is possible to structure a Eurobond in different way and receive a higher rating.


Gli sciacalli non sono neanche in grado di fare una media ponderata e assurgono al ruolo di depositari delle verità sui rating !!!

.... siamo in guerra signori !!
 

tommy271

Forumer storico
Grecia vede sesta tranche aiuti Ue/Fmi in tempi previsti-governo

lunedì 5 settembre 2011 13:11



ATENE, 3 settembre (Reuters) - L'esecutivo ellenico prevede di ricevere questo mese - secondo i tempi previsti - la prossima tranche, la sesta del valore di 8 miliardi, degli aiuti Ue e Fmi.
Lo annuncia un portavoce del governo, a dispetto dell'imprevista sospensione della missione degli ispettori internazionali.
"Prevediamo l'erogazione della sesta tranche in settembre" dice Ilias Mosialos, aggiungendo che Atene rispetterà gli impegni sottoscritti.


***
In italiano.
 

StockExchange

Forumer storico
contro il franco svizzero e tante altre valute siamo a minimi storici

Pensa allora a che minimi storici sono USD e Sterlina rispetto a quelle valute, visto che l'euro su USD e Sterlina è "relativamente" sui massimi storici.
Intendo con un bel grafico a 10 anni....

E comunque la storia del Franco è un artificio di natura puramente simbolica.
Ce la vedi la Cina a eleggere il Franco Svizzero come moneta di riserva valutaria estera? Non ne hanno i numeri... sono quattro gatti.

L'oro se continua così fra quattro anni sarà sui 5k $/oncia...
Propedeuticamente al ripristino, sul medio-lungo periodo, di un nuovo sistema di parità con la moneta. Magari quando il sistema avrà epurato tutti gli eccessi. Perchè non si potrà andare avanti per molto con la virtualità delle monete stampate e sganciate da un collaterale definito :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto