Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
il mostro è uscito dalla gabbia ora vediamo come riescono a fermarlo..............mi riferisco alinquisiszione prima fatta dagli Usa e poi dall'Inghilterra (forse) sull'operato delle banche in materia di subprime, ...................................................................................l'ottica miope e burocratica degli stati uniti e granbretagna insieme e da questa parte della bce ha impedito di far partire subito le indagini e tracchete te li tirano fuori ora che siamo in caduta libera ............:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:complimenti tempismo perfetto.......!
Sopratutto per permettere agli istututi di credito di guadagnare con gli short le possibili multe che dovranno pagare in seguito..........non ho parole:rolleyes:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Nonostante le acrobazie, ne dubito.
La Grecia, al momento, non riserva grosse soddisfazioni.

Non esserene tanto certo. ;)
Ricordo ai tempi di gm che c'era gente che proclamava di essere in gain stando long sull'azione... con questo tipo di grafico:
wGFQi2nzGZtngAAAABJRU5ErkJggg==
 

Allegati

  • mlc.gif
    mlc.gif
    25,4 KB · Visite: 268
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
German econ min confident coalition will back EFSF






Sept 5 | Mon Sep 5, 2011 8:13am EDT

Sept 5 (Reuters) - German Economy Minister Philipp Roesler said on Monday he was confident Chancellor Angela Merkel's centre-right coalition would get manage a majority of its own when parliament votes on Sept. 29 on euro zone rescue measures.
Roesler, leader of the Free Democrats (FDP) who share power with Merkel's conservatives, said the departure of the "troika" mission of the European Central Bank, European Commission and International Monetary Fund from Athens was a strong signal that Greece should get on with its reform programme.
He said further measures to bolster the EFSF are needed to continue to stabilise the euro in the near term and automatic sanctions are needed for countries that violate deficit rules.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, uscita di un paese causerebbe effetto domino - Merkel

lunedì 5 settembre 2011 14:22



BERLINO, 5 settembre (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha escluso la possibilità che un paese esca dalla zona euro e ha detto che un tale evento potrebbe causare un pericoloso effetto domino.
"Da un punto di vista tecnico e legale non c'è alcuna possibilità. Ma non penso nemmeno a questa possibilità perchè scatenerebbe un effetto domino che sarebbe straordinariamnete pericoloso per il nostro sistema valutario" ha detto la Merkel in una conferenza stampa, aggiungendo che è importante che la Grecia si attenga alle riforme economiche promesse.
Il cancelliere tedesco ha aggiunto di essere fiduciosa che la coalizione tedesca di centro-destra ottenga una propria maggioranza nel voto sul fondo di salvataggio della zona euro previsto per il 29 settembre e ha detto che parlare della propria azione nella crisi della zona euro nella campagna elettorale per il voto regionale di ieri nel Mecklenburg-Vorpommernabbia non ha contribuito a un balzo indietro del partito dei Cristiano-Democratici (Cdu).
 

sethi

Forumer storico
Crisi: Draghi, Paesi Ue non diano per scontato acquisti bond da Bce
Acquisti non per eludere principio disciplina di bilancio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 set - Il piano di acquisti di bond sovrani da parte della Bce sul mercato secondario "non puo' essere utilizzato per eludere il principio fondamentale della disciplina di bilancio; in altre parole - avverte il Governatore della Banca d'Italia e presidente designato Bce, Mario Draghi - non puo' essere dato per scontato dai paesi membri".
Ma và con i buffoni che abbiamo al governo non ci meritamo altro
 

tommy271

Forumer storico
Bce, acquisti bond non possono sostituire politica rigore-Draghi

lunedì 5 settembre 2011 14:04




PARIGI, 5 settembre (Reuters) - L'acquisto di titoli di Stato italiani da parte della Banca centrale europea è un evento temporaneo che non può sostituire una politica nazionale tesa alla disciplina del bilancio.
E' quanto sostiene Mario Draghi, governatore della Banca d'Italia e futuro numero uno della Bce, mentre ci si interroga per quanto tempo ancora l'istituto di Francoforte continuerà ad acquistare bond italiani sul secondario per sostenerne i prezzi.
"Il programma di riacquisto dei bond è temporaneo e [...] cosa ancora più importante non può essere usato per aggirare il principio fondamentale della disciplina di bilancio", in altre parole non può essere dato per scontato dagli Stati membri, scrive Draghi.
Il governo di Silvio Berlusconi si è impegnato ad anticipare il pareggio di bilancio di un anno al 2013 per riconquistare la fiducia sui mercati ma l'incertezza che regna sulle misure da adottare ha riportato lo spread tra Btp e Bund sopra quota 350.
Draghi avverte che "la solvibilità degli Stati sovrani non è più un concetto acquisito" e che "i governi devono assumersi le loro responsabilità e agire velocemente per risolvere la crisi dei debiti sovrani".
"Per aumentare la competitività e l'occupazione servono impegni politici credibili e coerenti".
 

PASTELLETTO

Guest
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 set - "L'avventura
dell'euro sta per finire". Cosi', oggi a Berlino, i l gruppo
di rinomati accademici e giuristi tedeschi che hanno
chiamato in causa la Corte Costituzionale contro il piano di
aiuti a favore dei Paesi dell'Eurozona in difficolta' e
l'aumento delle somme a disposizione del fondo salva-Stati
Efsf. La sentenza della Corte di Karlsruhe e' attesa per
mercoledi'. Il gruppo di giuristi e professori tedeschi ha
messo in dubbio la costituzionalita' degli aiuti alla Grecia
e dell'aumento dei fondi Efsf. Inoltre, si afferma che gli
aiuti violano l'articolo 125 dei Trattati europei che vieta
di chiamare in causa singoli Stati membri per debiti
sostenuti da altri.
Red-mir-

(RADIOCOR) 05-09-11 14:26:47 (0157) 5 NNNN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto