Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 set - "L'avventura
dell'euro sta per finire". Cosi', oggi a Berlino, i l gruppo
di rinomati accademici e giuristi tedeschi
che hanno
chiamato in causa la Corte Costituzionale contro il piano di
aiuti a favore dei Paesi dell'Eurozona in difficolta' e
l'aumento delle somme a disposizione del fondo salva-Stati
Efsf. La sentenza della Corte di Karlsruhe e' attesa per
mercoledi'. Il gruppo di giuristi e professori tedeschi ha
messo in dubbio la costituzionalita' degli aiuti alla Grecia
e dell'aumento dei fondi Efsf. Inoltre, si afferma che gli
aiuti violano l'articolo 125 dei Trattati europei che vieta
di chiamare in causa singoli Stati membri per debiti
sostenuti da altri.
Red-mir-

(RADIOCOR) 05-09-11 14:26:47 (0157) 5 NNNN

Li chiamerei perditempo ... visto che sino a questo momento non hanno mai vinto un ricorso ;).
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Mi pare invece una meravigliosa dimostrazione della validità della dialettica Hegeliana.

Dopo avere impacchettato con rating "settupla A e lode" mortgage di tutte le razze, ma soprattutto garantiti al limone, adesso le agenzie di rating si sono convertite al motto del Che: "la velocità di un esercito è data dal soldato più lento".

Si spera in una sintesi, prima della fine dell'economia come la conosciamo noi... :D

Grazie della risposta Paolo :). Io qui sono un pesce fuor d'acqua o una lumaca su una bistecca vista la mia natura avatarica.
Credero' ovviamente alla validità della dialettica hegeliana la prima volta che qualcuno mi mostrerà come faccia ad alzarsi in piedi stando seduto :lol:
 

karl

M.A.S.
Ormai i bond greci hanno raggiunto il 75% di rendimento netto annualizzato ; mi hanno venduto la maggio 2012 a 63; questo è panico puro ma magari hanno ragione; si vedrà a maggio .....
 

tommy271

Forumer storico
EU President Rules Out Greece Euro Exit



European Union President Herman Van Rompuy ruled out today any question of Greece leaving the euro.

΄΄This would create more problems than solutions,΄΄ he told VRT Flemish radio.

΄The euro has never been stronger than it is today, he stated adding that the first thing to do is to put in order the affairs of countries that implemented bad policies in the past and face problems today.

΄΄Financial markets see that there are still problems in the execution of budget plans in Greece and Italy. Europe must increase pressure on those countries in order for them to implement the plans they put together," Van Rompuy said.


(capital.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ormai i bond greci hanno raggiunto il 75% di rendimento netto annualizzato ; mi hanno venduto la maggio 2012 a 63; questo è panico puro ma magari hanno ragione; si vedrà a maggio .....

lo vedrai ben prima di maggio ....tra qualche settimana ...poi deciderai se portarle a 100 o incassare prima ;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Nonostante le acrobazie, ne dubito.
La Grecia, al momento, non riserva grosse soddisfazioni.

E' sempre importante sottolineare ...il timing...


Io non leggo ancora di nessun fallimento ..anzi tutti si affrettano a dichiarare che l'uscita di un paese dalla zona euro è da escludere ....

ultimi colpi in giù prima dei risultati dello swap ...poi accettato di swappare a meno di 90% ...tranche di 8 miliardi di euro all'incasso ..e su ;)

mi sembra tutto perfetto ....:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto