Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Intanto, tra un discorso e l'altro, il primo appuntamento della giornata sarà tra un'oretta con il risultato dell'Asta dei semestrali.
Poi passiamo nel pomeriggio con i dati USA e il dibattito al Parlamento tedesco.
Sempre oggi ci sarà l'incontro tra le triple AAA per la faccenda finlandese.
Insomma, giornata intensa.
 

tommy271

Forumer storico
:maestro: No caro. USA non possono fallire. Semplicemente perchè USA si ricompra il debito da se. stampa e ti fa ingoiare tanta di quella carta verde da farti vomitare. E te la fa pure ingoiare grazie al suo potente esercito....

Se facciamo un discorso di "futurologia" niente può essere escluso...
Anche che Washington voti contro i soliti inutili aumenti del deficit.
Il potente esercito ultimamente risolve poco ...
Non a caso uno degli autori più citati nei dibattiti sul destino degli USA è Edward Gibbon.
 

tommy271

Forumer storico
Sempre a proposito di swap, oggi Aleka Papariga del KKE si è scagliata contro l'operazione affermando che il Fondo di Previdenza Sociale detiene circa 25 MLD di bond GGB che potrebbero essere inclusi nelle operazioni con una perdita stimata (secondo lei) di circa 5 MLD.
 

stefmas

Forumer storico
Ok è proprio ciò che credo io, cioè si tornerebbe a 2€ = 2000£.
Chiaramente con dollaro fortissimo.

Non proprio...
Si tornerebbe con un cambio 1€ = 1936,27 lire.. Poi dopo pochissimo la lira si svaluterebbe (o immediatamente, non credo ci lascino spazi di manovra) e si arriverebbe a 1€ = 4000 lire (è solo un esempio, ma che rende l'idea), con un conseguente aumento dei prezzi (per rendere l'idea, benzina a 7000 lire il litro)... Gli stipendi non saranno immediatamente adeguati all'inflazione, con la conseguenza che quello che oggi ti costa 50 euro te ne costerà l'equivalente di 100 euro di oggi, il lire.
 

PASTELLETTO

Guest
Non proprio...
Si tornerebbe con un cambio 1€ = 1936,27 lire.. Poi dopo pochissimo la lira si svaluterebbe (o immediatamente, non credo ci lascino spazi di manovra) e si arriverebbe a 1€ = 4000 lire (è solo un esempio, ma che rende l'idea), con un conseguente aumento dei prezzi (per rendere l'idea, benzina a 7000 lire il litro)... Gli stipendi non saranno immediatamente adeguati all'inflazione, con la conseguenza che quello che oggi ti costa 50 euro te ne costerà l'equivalente di 100 euro di oggi, il lire.

Quindi ci sarebbe un collasso dei consumi interni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto