Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Questo però dovrebbe far riflettere ... in ripresa economica, bund sugli allori e la Merkel perde.

Credo che sia perchè i tedeschi non vogliono l'ampliamento dell'EFSF o altre cose, mentre dall'altra parte è quasi doveroso.
La stanno tirando da una parte e dall'altra, credo che la Merkel si strapperà.
Ho letto stamattina qualcosa sulla ripresa economica tedesca e sembra che non ci sia o, meglio che sia peggio delle attese.

The Federal Constitutional Court in Karlsruhe will issue a ruling on last year's bail-out packages tomorrow. While anxiously anticipated by lawmakers and scholars, investors believe the judges are likely to rubber-stamp German participation in the bailouts, said Kai Schaffelhuber, a capital markets lawyer at Allen & Overy LLP in Frankfurt.
"I don't know anybody who marked calendars red for Wednesday," Schaffelhuber said. "You could argue history has already moved on so that the court is ruling about one of yesterday's chapters in the euro-drama."


Read more: http://www.sfgate.com/cgi-bin/artic...-4G7B2PINMN0IJ6H927FRESE8L1.DTL#ixzz1XAshtzUp


In questo caso rubber-stamp significa "bollare" ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

druviano

Nuovo forumer
Credo che sia perchè i tedeschi non vogliono l'ampliamento dell'EFSF o altre cose, mentre dall'altra parte è quasi doveroso.
La stanno tirando da una parte e dall'altra, credo che la Merkel si strapperà.
Ho letto stamattina qualcosa sulla ripresa economica tedesca e sembra che non ci sia o, meglio che sia peggio delle attese.


infatti ,secondo me, poveretta non ce la fa più...E spero proprio che riesca a tenere la posizione perchè se no sono guai senza la Merkel...:help:
 

PASTELLETTO

Guest
perchè non prende posizione chiara, fa avanti e indietro, vedi nucleare

La situazione è caotica, ma credo che sia ansia da prestazione prima dello swap, il mercato preme su una squadra di giocatori allo sbando che non è abituata a fronteggiare simili botte, al contrario degli USA, glory glory alleluiah.
 

tommy271

Forumer storico
Credo che sia perchè i tedeschi non vogliono l'ampliamento dell'EFSF o altre cose, mentre dall'altra parte è quasi doveroso.
La stanno tirando da una parte e dall'altra, credo che la Merkel si strapperà.
Ho letto stamattina qualcosa sulla ripresa economica tedesca e sembra che non ci sia o, meglio che sia peggio delle attese.

Parlavo di quella passata ... :D.
Senza dubbio da parte dei media tedeschi c'è insofferenza, si vedono sempre come quelli che devono aprire il portafoglio per salvare tutti.
Poi la realtà non è proprio questa...

A livello politico quelli che traggono i maggiori benefici sono Verdi e SPD, tra l'altro molto più "europeisti" della Merkel.
Il "miracolo" tedesco attuale è proprio il frutto delle politiche del precedente esecutivo.
La Merkel si è limitata a raccogliere il seminato ed a metterci la solita confusione nelle decisioni.
Fortuna sua, è capitata durante gli "anni buoni".
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Tempo fa, non è che si era parlato di qualche riacquisto di titoli da parte del Tesoro Greco (mi sembra 2 Miliardi al V. Nominale) ?


Ok, ma non cambia la sostanza: con che soldi riacquisti i titoli? Con altro debito, visto che è in deficit. Quell'operazione poteva essersi fatta grazie a saldi attivi determinati da gap temporali tra entrate ed uscite che non avrebbero modificato il saldo complessivo.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
comunque sabato parla papandreu credo che annunci nuove misure di austerity per riportare il deficit come vuole la troika:)

sabato parla papandreu give key
a reti unificate


Tutto coincide ... comunicazione dello swap ...Papa parla a reti unificate ...per dire che non è colpa sua ma deve tagliare tagliare e tagliare ...altrimenti fuori ...perfetto copione del film ...non manca nulla ...anche le quotazioni delle brevissime sotto l'anno fanno la loro parte ...con prezzi in caduta libera ...

eccellenti attori ...in Grecia ...non credevo arrivassero a tanto ...fino all'ultimo secondo ...

si giocano tutto in poche ore ...dei veri professionisti ;)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Credo che sia perchè i tedeschi non vogliono l'ampliamento dell'EFSF o altre cose, mentre dall'altra parte è quasi doveroso.
La stanno tirando da una parte e dall'altra, credo che la Merkel si strapperà.
Ho letto stamattina qualcosa sulla ripresa economica tedesca e sembra che non ci sia o, meglio che sia peggio delle attese.

The Federal Constitutional Court in Karlsruhe will issue a ruling on last year's bail-out packages tomorrow. While anxiously anticipated by lawmakers and scholars, investors believe the judges are likely to rubber-stamp German participation in the bailouts, said Kai Schaffelhuber, a capital markets lawyer at Allen & Overy LLP in Frankfurt.
"I don't know anybody who marked calendars red for Wednesday," Schaffelhuber said. "You could argue history has already moved on so that the court is ruling about one of yesterday's chapters in the euro-drama."


Read more: German Euro-Rescue Ruling Will Focus on 'Yesterday's Chapter'


In questo caso rubber-stamp significa "bollare" ?

A rubber stamp, as a political metaphor, refers to a person or institution with considerable de jure power but little de facto power; one that rarely disagrees with more powerful organs.

Alla corte costituzionale tedesca non rimane che ratificare quella che ormai è una situazione di fatto irreversibile, cercando le opportune giustificazioni giuridiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto