Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sboom69

Forumer attivo
ahh!! ok.....sai perchè vogliono rinviare lo swap?
allo swap , la cui pronuncia di adesione scade venerdi 9, seguira un processo reale di swap, gli aderenti dovranno poi effettivamente farlo e qui se ne andra il mese di ottobre o giuù di li, ma i singoli parlamenti dei 17 paesi aderenti all'euro e/o agli aiuti dovranno ratificare le nuove regole per il fondo salva stati, e sipensa, salvo ulteriori pressioni o richieste di garanzie, che si arriverà anche a dicembre. Cmw un passo alla volta, prima vediamo l'adesione allo swap e le relative reazioni
 

cariatide

Forumer attivo
Aggiornamentino timeline

AGGIORNAMENTINO TIMELINE

- 6/9 : asta 1 MIL T-Bonds - spread 1768 :up:
ATENE, 6 settembre (Reuters) - L'agenzia del debito greco ha collocato 1,3 miliardi di titoli a sei mesi, con rendimento al 4,80, in calo di cinque punti base rispetto alla precedente asta di agosto, quando il tasso si era attestato al 4,85%.Lievemente inferiore il bid-to-cover, sceso a 3,02 da 3,06 della precedente asta.

- 6/9 : Il settore privato tedesco rende noti i dati relativi all'adesione degli istituti di credito tedeschi all'operazione di scambio sui governativi greci in portafoglio
???

- 6/9 : Meeting a Berlino dei ministri delle finanze Germania, Finlandia e Paesi Bassi sul tema delle garanzie richieste dalle Helsinki dalla Grecia. :up:
Westerwelle and Tuomioja also discussed Finland's demand to receive collateral for further aid granted to Greece, Westerwelle said.
Westerwelle said he was convinced there will be a "good outcome" of talks about the Finnish collateral demands, but didn't give further detail.

- 7/9 : pronunciazione corte suprema tedesca su aiuti PIIGS - - spread 1768 :up:
La Corte dovrà infatti dire se Berlino, finanziando il salvataggio di paesi come Grecia, Portogallo e Irlanda, stia infrangendo le leggi nazionali e i trattati europei
La Corte costituzionale tedesca approva i contributi per salvare la Grecia
Germany΄s Federal Constitutional Court ruled that 2010 bailout for Greece and subsequent aid granted through the rescue fund is legal.


- 7/9 : presentazione Angelina piano aiuti parlamento tedesco
- 8/9 : voto parlamento francese ??
- 8/9 : conferenza stampa tricheco - 'incontro mensile BCE e valutazione stato piano in atto Grecia (e Italia)
- 9/9 : punto situazione su adesione SWAP - e banche dovranno dire se sono interessate o meno allo swap
Update 7/9: La partecipazione del settore privato nello swap sui titoli di Stato greci ha raggiunto la soglia del 75%. Lo riporta stamane il quotidiano ellenico Imerisia senza rivelare le proprie fonti.
- 9/9 : G7 a Marsiglia
- 10/9 : Thessaloniki International Fair - Papandreu annuncia economic policy for the following year
- 14/9 : ritorna la TROIKA
- 29/9 : voto parlamento tedesco
- 30/9 : 8 miliardi di euro della sesta tranche di aiuti ad Atene
- 15/10 : Gli istituti dovranno poi impegnarsi entro metà ottobre per lo swap
 

tommy271

Forumer storico
allo swap , la cui pronuncia di adesione scade venerdi 9, seguira un processo reale di swap, gli aderenti dovranno poi effettivamente farlo e qui se ne andra il mese di ottobre o giuù di li, ma i singoli parlamenti dei 17 paesi aderenti all'euro e/o agli aiuti dovranno ratificare le nuove regole per il fondo salva stati, e sipensa, salvo ulteriori pressioni o richieste di garanzie, che si arriverà anche a dicembre. Cmw un passo alla volta, prima vediamo l'adesione allo swap e le relative reazioni

Io mi auguro anche prima ...
I soliti slovacchi vogliono tirare per le lunghe, sino a dicembre.
Non vorrei che si mettesse di traverso qualcun'altro.
Se è solo Bratislavia a far perdere tempo, da Berlino potrebbero fare qualche pressione per accelerare il passo.
Ma come dici anche tu, un passo alla volta.
 

giub

New Membro
però....Ireland 03/2012 3.9% 99,47
Greece 03/2012 4.3% 62,00

Sembra che al "se cade la Grecia poi seguiranno a ruota Irlanda ecc" non creda più nessuno....
 

fenox

Forumer storico
Io mi auguro anche prima ...
I soliti slovacchi vogliono tirare per le lunghe, sino a dicembre.
Non vorrei che si mettesse di traverso qualcun'altro.
Se è solo Bratislavia a far perdere tempo, da Berlino potrebbero fare qualche pressione per accelerare il passo.
Ma come dici anche tu, un passo alla volta.

io non darei eccessiva importanza a tutte le indiscrezioni che circolano; mi sembra che sia in atto un teatrino abbastanza scontato ma la scelta di aiutare la Grecia è di fatto obbligata.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in netto rialzo, +8%


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della borsa di Atene chiude la seduta in rialzo dell'8% a 929,45 punti, spinto dal rally nelle altre piazze europee, con un giro d'affari di 62,6 mln euro.
I titoli bancari registrano i maggiori guadagni. Il settore aumenta del 18%, National Bank del 23% ed Alpha del 21%. Gli analisti sostengono che il sentiment e' stato sollevato dalla sentenza di una corte tedesca che ha respinto le cause contro la partecipazione della Germania al piano di salvataggio della Grecia. Ad incidere positivamente e' stata anche la decisione del governo greco di aumentare le riforme strutturali.
 

sboom69

Forumer attivo
io non darei eccessiva importanza a tutte le indiscrezioni che circolano; mi sembra che sia in atto un teatrino abbastanza scontato ma la scelta di aiutare la Grecia è di fatto obbligata.

se fossimo nel 2005-06 forse gliela avrebbero fatta pagare molto cara, veramente avrebbero dovuto vendere le isole e &, ma in questo contesto hai ragione , se salta la grecia salta l'europa, ma prima tutte le borse e i tds del mondo, e non esagero, sopratutto xchè validerebbe quella che è la situazione debitoria di molti, troppi, stati e di conseguenza di moltissime banche (tedesche in primis) stiamo vedendo cosa ha scoperchiato il crack di Lemhan B da 3 anni a questa parte, ora si salva la grecia , si supportano Porto, Irlanda, italia, spagna ma a condizioni molto severe, voi credete che noi ce la siamo cavata con le ultime mosse :no::no: cè da lottare :wall: altrimenti :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto