Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
JP Morgan explains the euro crisis with lego

Felix Salmon Sep 6, 2011 13:52 EDT

9yrold2.jpg

This chart comes from a Michael Cembalest’s research note today. The key is in there too. I’m not making this up:

  1. The toreador in a floppy hat, and the F1 driver with his helmet, represent Spain, Italy and the rest of the Euro Periphery.
  2. The three men with helmets, shields, and medieval weaponry represent the CDU, CSU and FDP parties in Germany.
  3. The blue-and-white sailor boy is Finland. Obvs.
  4. The woman with an oversized carrot and her friend in overalls with a shovel represent the Social Democrats and Greens.
  5. Wotan represents the Bundesbank.
  6. The piggy bank is the IMF.
  7. The grey-haired Banque chap is the ECB.
  8. The chap in the red bib is Poland.
  9. The artists are France.
  10. The angry chef, the sweeper with a broom, the airline pilot, and the rest of the motley crew at bottom left, represent EU taxpayers in Core countries.
  11. The storm troopers are the EU Commission and Euro Group Finance Ministers, chaired by Jose Manuel Barroso and Jean- Claude Juncker.
  12. The monocled banker and his assistant are EU bondholders and shareholders.
iceland.jpg
Full credit here is given to “Peter Cembalest, who specializes in conceptualization of such phenomena”; I assume that Peter (age 9) helped out too with the Icelandic bonus extra, for people who make it to page three. But Iceland sadly didn’t make the cut as one of the “12 players in the EMU Debt Crisis most likely to affect policy from here”.
Cembalest does at one point feel the need to explain what he’s doing here:
If today’s diorama analysis borders on the absurd, so does maintaining the fiction that accumulation of massive public and private sector claims in Europe can somehow be engineered away.
Still, I like the idea of sitting all the key European players in a room with a box of lego and telling them to work things out that way. The results couldn’t really be more farcical than those of the EU bank stress tests.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il default se ci sara' ...non sara' subito.perche almeno il tentativo con lo swap sara' fatto poi ...se non migliora nulla allora sara' default ,ma solo se tutte le strade saranno state battute.il default ti uccide ti
Butta fuori dal mercato, troppo seplice fare default e chiudere la partita...la credibilita dell'euro e dell'europa andrebbe in soffitta...allora chi si fa piu il culo...tanto basta fare default per sistemare i bilanci...ripeto finche non ci sono moti violenti di piazza non vedo default...mi rompe scriverlo...ma se ci fossero dei morti per le strade allora sarei preoccupato per il default...prima i sacrifici quelli veri ...poi se tutto e ' storto default...ce ancora spazio per mungere la mucca...;)
 

aldic

io speriamo che me la cav
probabilmente non ci sono gli scontri in strada perchè forse ancora tagliano quello che c'è da tagliare

....ma porca miseria... ma fino ad oggi che 'azzo hanno fatto questi a parte parlare??

hanno tolto la pensione alle figlie nubili dei dipendenti pubblici ,( forse ?)

tagliato la tredicesima ad impiegati della P.A. che a parità di stipendio di un impiegato Ita , lavoravano o meglio avevano un orario di 6 ore giornaliere!!!

le privatizzazioni che dovevano partire un anno fa' sono ancora tutte li' da fare o no ?

hanno liberalizzato un po' di professioni ( che in Italia manco per le balls )

sui taxisti hanno fatto marcia indietro quando hanno cercato di aprire il mercato
( tutto il mondo è paese , mi sembrava di vedere Alemanno alle prese con i tassinari a Rm , ma possibile che una città possa essere ricattata da una corporazione ??? ma che azzo , l'esercito , le ruspe , usiamoleeee..)

ah... si , hanno trombato un po' di dirigenti del fisco , perchè inspiegabilmente erano possessori di ville , conti correnti belli grassi e tenori di vita insostenibili per i lori pur pingui stipendi

ma quando mai i greci dovrebbero scendere in piazza a mettere ferro e fuoco i palazzi del potere ... ma per piacere

queste sono cose che stanno succedendo dall'altra sponda del mediterraneo, ma per mano di popoli sfruttati e tiraneggiati da decenni , gente che ha VERAMENTE fame,rabbia e poco da perdere....

noi , (ci metto anche l'Italia perchè il film greco a mio modestissimo parere potrebbe essere doppiato in italiano con pochi cambiamenti ) stiamo ancora "troppo" bene , possiamo ancora permetterci di indignarci alla macchinetta del caffè , ma poi tolte due manifestazioni del sindacato di turno che cosa succede ?? NULLA!! e ,secondo me , nulla ( di serio ) succederà in GREECE

con buona pace dei miei GGB bond , OK??:up:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Dai su animo, animo....
rimettiamo la nostra marcetta gasante che aveva già postato Tommy.
Sarà propaganda, ma sembra che di cose ne hanno fatte.
Poi se qualcuno è in grado di tradurre... :D
Ho cercato se c'era una versione internazionale in inglese ma niente....

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=l_n04kVH7-k&feature=related[/ame]





p.s. non c'entra niente, ma a me vedere i caratteri greci su un videoclip moderno di youtube mette i brividi.... non so' è come se tutta la nostra Storia, 3000 anni, siano volati. E' una commistione sublime di antico e moderno (si lo so che per loro è alfabeto corrente e che anche il nostro alfabeto lo usavano i latini, ma ammetterete che a noi il loro risulta esotico e dal sapore antico, sa di storia, matematica e scienza).

Noi veramente non potremo mai saldare il debito che la nostra civiltà ha con loro.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Italia deve lavorare a consolidamento deficit - Schaeuble

giovedì 8 settembre 2011 08:07

BERLINO (Reuters) - L'Italia deve lavorare al consolidamento del proprio disavanzo di bilancio.
Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble in un'intervista radiofonica.-
Sul fronte Grecia, Schaeuble ha poi aggiunto che è compito di Atene rispettare le condizioni per l'appartenenza all'area euro.
"In ultima analisi spetta alla Grecia capire se può rispettare le condizioni necessarie per l'appartenenza alla zona euro" ha affermato il ministro, aggiungendo che in caso di mancato rispetto degli impegni, gli aiuti al paese potrebbero essere interrotti.
Schaeuble ha poi affermato di aspettarsi che il governo otterrà l'appoggio della propria maggioranza nel voto sull'approvazione delle modifiche al fondo europeo salva-stati, l'Efsf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto