Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldic

io speriamo che me la cav
Propongo esecuzione sommaria di tutti i rappresentanti del governo in caso di mancato raggiungimento dei target di bilancio.
Il solo risparmio in termini di stipendi/bonus/puttan3 assortite provocherebbe il raggiungimento dei target di bilancio.
Una pallottola costa molto meno di un politico.

Forse 500$ ci ha messo su troppo.


pienamente d'accordo , ma perchè si parla di casa nostra in questo 3d sulla grecia ?? :D:D
 

PASTELLETTO

Guest
Stabilito che l'utente registrato con il nickname 500$ e il nickname druviano coincidono, vista la NON osservanza delle regole di accesso a questo forum, è deciso di escluderlo fino a data da destinarsi.

I moderatori

Spero che abbiano messo il ban sull'ip, altrimenti è un cazz0 e tutt'uno.
Anche se si può registrare e collegarsi con un anonymizer.
 

karl

M.A.S.
Concordo con la risposta di Bosmelt.
I CDS, secondo Bloomberg, segnano 2824 punti.
A 5000 non ci sono mai arrivati, mi segnalano un max di 3031. Poi in ripiego.

Non sono esperto in CDS quindi chiedo spiegazioni ad esperti.
Con i CDS pago una cifra annuale per garantirmi dal default di un emittente.
Se il CDS vale 3000 punti occorre pagare 30.000€ per garantire per un anno un importo facciale di 100.000 € di bond .
Giusto fin qui ?
Allora se un bond ad un anno è quotato 57% pago 57.000 € per acquistare 100.000 € nominali; mi assicuro con 30.000€ (se i CDS quotano 3000 punti) ; totale esborso 87.000€ e sono in una botte di ferro; tra un anno incasso sicuramente 100.000 € più cedola del bond , diciamo 4100 €; guadagno netto, sicuro, 21.100 € su capitale impegnato di 87.000€.
ovviamente nel ragionamento ci deve essere un errore; qualche esperto mi spiega il punto errato ?
 

StockExchange

Forumer storico
Stabilito che l'utente registrato con il nickname 500$ e il nickname druviano coincidono, vista la NON osservanza delle regole di accesso a questo forum, è deciso di escluderlo fino a data da destinarsi.

I moderatori

Che poi secondo me non c'è alcun intento malizioso.
C'ha una certa instabilità emotiva il ragazzo....
Non so è da tanto che seguo questi suoi alti e bassi, a prescindere dal sottostante dei suoi investimenti.
E certo che questo non è il periodo migliore se già tendi alla bipolarità....:rolleyes:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Non sono esperto in CDS quindi chiedo spiegazioni ad esperti.
Con i CDS pago una cifra annuale per garantirmi dal default di un emittente.
Se il CDS vale 3000 punti occorre pagare 30.000€ per garantire per un anno un importo facciale di 100.000 € di bond .
Giusto fin qui ?
Allora se un bond ad un anno è quotato 57% pago 57.000 € per acquistare 100.000 € nominali; mi assicuro con 30.000€ (se i CDS quotano 3000 punti) ; totale esborso 87.000€ e sono in una botte di ferro; tra un anno incasso sicuramente 100.000 € più cedola del bond , diciamo 4100 €; guadagno netto, sicuro, 21.100 € su capitale impegnato di 87.000€.
ovviamente nel ragionamento ci deve essere un errore; qualche esperto mi spiega il punto errato ?

karl1, anche i cds hanno un rischio emittente!
 

karl

M.A.S.
karl1, anche i cds hanno un rischio emittente!

Quindi tu dici che l'errore del ragionamento consiste nella possibilità di default entro un anno sia dell'emittente del bond che dell'emittente del CDS ; devono fallire contemporaneamente ?
Naturalmente possiamo anche essere colpiti da un meteorite ma la probabilità è bassa.
Non c'è altro errore nel ragionamento ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto