Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Che poi secondo me non c'è alcun intento malizioso.
C'ha una certa instabilità emotiva il ragazzo....
Non so è da tanto che seguo questi suoi alti e bassi, a prescindere dal sottostante dei suoi investimenti.
E certo che questo non è il periodo migliore se già tendi alla bipolarità....:rolleyes:

Lo credo anch'io.
Era solo un pò disperato ... forse farebbe bene a vendere tutto e metterci una pietra sopra.
Ne va del suo equilibrio ...
 

drbs315

Forumer storico
Non sono esperto in CDS quindi chiedo spiegazioni ad esperti.
Con i CDS pago una cifra annuale per garantirmi dal default di un emittente.
Se il CDS vale 3000 punti occorre pagare 30.000€ per garantire per un anno un importo facciale di 100.000 € di bond .
Giusto fin qui ?
Allora se un bond ad un anno è quotato 57% pago 57.000 € per acquistare 100.000 € nominali; mi assicuro con 30.000€ (se i CDS quotano 3000 punti) ; totale esborso 87.000€ e sono in una botte di ferro; tra un anno incasso sicuramente 100.000 € più cedola del bond , diciamo 4100 €; guadagno netto, sicuro, 21.100 € su capitale impegnato di 87.000€.
ovviamente nel ragionamento ci deve essere un errore; qualche esperto mi spiega il punto errato ?

Il cds che consideri è a 5 anni
 

stefmas

Forumer storico
Quindi tu dici che l'errore del ragionamento consiste nella possibilità di default entro un anno sia dell'emittente del bond che dell'emittente del CDS ; devono fallire contemporaneamente ?
Naturalmente possiamo anche essere colpiti da un meteorite ma la probabilità è bassa.
Non c'è altro errore nel ragionamento ?

La probabilità non è così bassa, se si considera che per ogni miliardo di obbligazioni a giro ci sono decine di miliardi di CDS.

AIG con i mutui americani ha rischiato di saltare anche per quello.. Secondo me se salta uno stato (come la grecia...) saltano anche il 90% delle compagnie che hanno emesso CDS.. E chi li ha comprati non rivede granché
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Che poi secondo me non c'è alcun intento malizioso.
C'ha una certa instabilità emotiva il ragazzo....
Non so è da tanto che seguo questi suoi alti e bassi, a prescindere dal sottostante dei suoi investimenti.
E certo che questo non è il periodo migliore se già tendi alla bipolarità....:rolleyes:
e dire che la proverbiale pazienza (Giuseppe)anche di la sui titoli di stato e la mia calma con gesso non gli è servita:sad:.buon proseguimento
 

tommy271

Forumer storico
La probabilità non è così bassa, se si considera che per ogni miliardo di obbligazioni a giro ci sono decine di miliardi di CDS.

AIG con i mutui americani ha rischiato di saltare anche per quello.. Secondo me se salta uno stato (come la grecia...) saltano anche il 90% delle compagnie che hanno emesso CDS.. E chi li ha comprati non rivede granché

Le banche americane, in questo senso, avevano lanciato mesi addietro un allarme.
Gli ultimi dati in mio possesso danno un'esposizione dei CDS a 85 MLD.
 

karl

M.A.S.
Il cds che consideri è a 5 anni

E questo cosa vuol dire ?
Se tra un anno l'emittente non è fallito incasso 100.000 € del bond e rivendo il CDS che evidentemente avrà perso valore ma non sarà andato a zero e quindi il mio guadagno sarebbe ancora maggiore; pazzesco.
Ci deve essere un altro errore grossolano altrimenti sarebbe il paese di Bengodi.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Quindi tu dici che l'errore del ragionamento consiste nella possibilità di default entro un anno sia dell'emittente del bond che dell'emittente del CDS ; devono fallire contemporaneamente ?
Naturalmente possiamo anche essere colpiti da un meteorite ma la probabilità è bassa.
Non c'è altro errore nel ragionamento ?

l'emittente puo' fallire anche prima dello stato perché essendo strumenti derivati penso che il regolamento avvenga tutti i giorni.... ma aspetto gli esperti perché ovviamente io non ne ho mai comprati
 

giub

New Membro
Stabilito che l'utente registrato con il nickname 500$ e il nickname druviano coincidono, vista la NON osservanza delle regole di accesso a questo forum, è deciso di escluderlo fino a data da destinarsi.

I moderatori


porello dai...che cattiveria....non è che siete un po' come gli olandesi? Kaput se non rispetti il deficit?:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto