Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi secondo me non c'è alcun intento malizioso.
C'ha una certa instabilità emotiva il ragazzo....
Non so è da tanto che seguo questi suoi alti e bassi, a prescindere dal sottostante dei suoi investimenti.
E certo che questo non è il periodo migliore se già tendi alla bipolarità....:rolleyes:

Lo credo anch'io.
Era solo un pò disperato ... forse farebbe bene a vendere tutto e metterci una pietra sopra.
Ne va del suo equilibrio ...

Non sono esperto in CDS quindi chiedo spiegazioni ad esperti.
Con i CDS pago una cifra annuale per garantirmi dal default di un emittente.
Se il CDS vale 3000 punti occorre pagare 30.000€ per garantire per un anno un importo facciale di 100.000 € di bond .
Giusto fin qui ?
Allora se un bond ad un anno è quotato 57% pago 57.000 € per acquistare 100.000 € nominali; mi assicuro con 30.000€ (se i CDS quotano 3000 punti) ; totale esborso 87.000€ e sono in una botte di ferro; tra un anno incasso sicuramente 100.000 € più cedola del bond , diciamo 4100 €; guadagno netto, sicuro, 21.100 € su capitale impegnato di 87.000€.
ovviamente nel ragionamento ci deve essere un errore; qualche esperto mi spiega il punto errato ?

Il cds che consideri è a 5 anni

Quindi tu dici che l'errore del ragionamento consiste nella possibilità di default entro un anno sia dell'emittente del bond che dell'emittente del CDS ; devono fallire contemporaneamente ?
Naturalmente possiamo anche essere colpiti da un meteorite ma la probabilità è bassa.
Non c'è altro errore nel ragionamento ?

La probabilità non è così bassa, se si considera che per ogni miliardo di obbligazioni a giro ci sono decine di miliardi di CDS.

AIG con i mutui americani ha rischiato di saltare anche per quello.. Secondo me se salta uno stato (come la grecia...) saltano anche il 90% delle compagnie che hanno emesso CDS.. E chi li ha comprati non rivede granché

Che poi secondo me non c'è alcun intento malizioso.
C'ha una certa instabilità emotiva il ragazzo....
Non so è da tanto che seguo questi suoi alti e bassi, a prescindere dal sottostante dei suoi investimenti.
E certo che questo non è il periodo migliore se già tendi alla bipolarità....:rolleyes:
e dire che la proverbiale pazienza (Giuseppe)anche di la sui titoli di stato e la mia calma con gesso non gli è servita:sad:.buon proseguimento

La probabilità non è così bassa, se si considera che per ogni miliardo di obbligazioni a giro ci sono decine di miliardi di CDS.

AIG con i mutui americani ha rischiato di saltare anche per quello.. Secondo me se salta uno stato (come la grecia...) saltano anche il 90% delle compagnie che hanno emesso CDS.. E chi li ha comprati non rivede granché

Le banche americane, in questo senso, avevano lanciato mesi addietro un allarme.
Gli ultimi dati in mio possesso danno un'esposizione dei CDS a 85 MLD.

Il cds che consideri è a 5 anni

E questo cosa vuol dire ?
Se tra un anno l'emittente non è fallito incasso 100.000 € del bond e rivendo il CDS che evidentemente avrà perso valore ma non sarà andato a zero e quindi il mio guadagno sarebbe ancora maggiore; pazzesco.
Ci deve essere un altro errore grossolano altrimenti sarebbe il paese di Bengodi.

Quindi tu dici che l'errore del ragionamento consiste nella possibilità di default entro un anno sia dell'emittente del bond che dell'emittente del CDS ; devono fallire contemporaneamente ?
Naturalmente possiamo anche essere colpiti da un meteorite ma la probabilità è bassa.
Non c'è altro errore nel ragionamento ?

l'emittente puo' fallire anche prima dello stato perché essendo strumenti derivati penso che il regolamento avvenga tutti i giorni.... ma aspetto gli esperti perché ovviamente io non ne ho mai comprati

Stabilito che l'utente registrato con il nickname 500$ e il nickname druviano coincidono, vista la NON osservanza delle regole di accesso a questo forum, è deciso di escluderlo fino a data da destinarsi.

I moderatori

porello dai...che cattiveria....non è che siete un po' come gli olandesi? Kaput se non rispetti il deficit?:D

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto