Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
purtroppo non sono una banca....spero che per il retail diano una opzione tradabile al 100%. Se così fosse, anche se il valore fosse 70, io aderirei....mi hanno veramente convinto con il terrosimo, e io non ho la fede di tommy....:D


si ma infatti aderirei anche io.. fede o non fede con lo swap sei sicuro che qualcosa di significativo lo porti a casa.
Non fai il colpo della vita, ma nemmeno rimetti significativamente, in particolare se hai sempre comprato scadenze lunghe.

ciao
 

sboom69

Forumer attivo
Per la BCE, sono mie convinzioni.

Poi, a proposito di avanzo primario e pagamento sul debito... il prossimo piano coprirà la Grecia sino al 2014.
Sino a questo momento le rate sono servite essenzialmente per pagare le scadenze (altrimenti avrebbe fatto default).
A questo punto i casi sono due, o la Troika sospenderà poi le tranche di finanziamento (ma a questo punto rischiano di diventare irrilevanti, dopo lo swap) o la Grecia avrà a disposizione tantissimo liquido ... per fare cosa?.
intanto serviranno a pagare le cedole degli 80 mld di titoli 2021-2040 che rimangono fuori dallo swap, poi, dipende da quanti sono questi soldi ( e secondo se glieli daranno, una volta ottenuto lo swap) a rilanciare l'economia e a pagare i salari, le spese dello stato etc , può essere
 

giub

New Membro
Greece expects 80% uptake on debt swap



GREEK BANKERS said yesterday they expected the country’s debt managers to achieve an 80 per cent participation rate in a €135 billion debt swap and rollover included in the country’s second international bailout package.
The deadline passed yesterday for banks and other large investors in Greek government debt to take part in the so-called private sector involvement, which involves them taking losses of about 21 per cent on their bonds maturing by 2020.
Although Greece has threatened to withdraw the deal unless it gets a 90 per cent participation by investors, an 80 per cent rate would be high enough for the government to go ahead, according to analysts. “The current estimate is that 75 per cent of investors have signed up already and we’re confident it will reach 80 per cent,” one banker said.
Another said: “Two Greek state-controlled banks with sizeable bondholdings have not yet made clear what they’ll do, but it’s unlikely they will stay out.
Officials made clear there would be room for further participation before the deal is executed in mid-October, but there would be no announcement of levels of investors signing up.
“The five points that are currently missing can be covered one way or another by investors within Greece,” another banker said.
“The feedback is fairly strong, as you can imagine, because it is a good deal for investors,” said one person close to the deal. “In fact, it would be hard to have written a better script in the last few weeks. It has kind of been the perfect storm.”:D
The deadline to participate in the debt swap came as Greece struggles to meet conditions set by international lenders for disbursing the next €8 billion tranche of its first bailout loan.
Fiscal targets have been missed and structural reforms are lagging months behind schedule.
 

sboom69

Forumer attivo
qualcuno mi può spiegare che significa cedola iniziale a 79, capisco che il discount implica un taglio del 20% sul nominale posseduto, cioè se ho 10k me ne danno 8 di nuovo nominale, ma poi, almeno per le opzioni 3 e 4 che vordì quota 79, avendo solo12k di grecia so che non sarei sollecitato ad aderire allo swap,ma giusto per capirci qualcosa in più, grazie a chi avrà voglia e tempo :up:
:help:;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Un colpo al cerchio ed uno alla botte ....

più leggi e ascolti televisioni , radio e quant'altro e più ti inquini il cervello ....


altro che swap ....a 100/100 devono rimborsare ...altrimenti che si vada al Default ...se n'annassero a fanXXXlo...

GRECIA: MERKEL INVITA TEDESCHI AD ESSERE PAZIENTI







14:45 10 SET 2011

(AGI) Berlino - La cancelliera tedesca Angela Merkel invita i tedeschi ad essere pazienti con la Grecia, che deve battersi per superare una difficile crisi. "Quello che non e' stato fatti in anni non puo' essere fatto in una notte" dice al giornale Tagesspiegel. "Ricordatevi del processo di riunificazione - aggiunge - Quanto tempo ci abbiamo messo nei primi anni Novanta a ricostruire le infrastrutture, condividere know-how e privatizzare" .
 

robinson

Forumer storico
Un colpo al cerchio ed uno alla botte ....

GRECIA: MERKEL INVITA TEDESCHI AD ESSERE PAZIENTI





14:45 10 SET 2011

(AGI) Berlino - La cancelliera tedesca Angela Merkel invita i tedeschi ad essere pazienti con la Grecia, che deve battersi per superare una difficile crisi. "Quello che non e' stato fatti in anni non puo' essere fatto in una notte" dice al giornale Tagesspiegel. "Ricordatevi del processo di riunificazione - aggiunge - Quanto tempo ci abbiamo messo nei primi anni Novanta a ricostruire le infrastrutture, condividere know-how e privatizzare" .

finalmente una uscita sensata;
sembra che la lettura del forum e in particolare dei post dell' ottimo Tommy
abbiano fatto bene alla cancelliera :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto