Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
...ma possiamo paragonare la vicenda di GM con quella di uno stato dell'EU ???:-?:-?:-?

per piacere... non alimentiamo sindromi da fine sicura ed imminente...:eek:

No certo non lo paragono,ma si parlava di d annunciati e mai avvenuti.

Gmac per esempio era quasi morta poi è resuscitata:D

Io ritengo ancora un'idiozia troppo grossa far fallire la Grecia:rolleyes:

Secondo il ministero tedesco delle finanze, dopo la Grecia tranche è visto nel mese di ottobre

Ma a che gioco giocano?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Ps. Ma quanto parlano sti Tedeschi?Si vede che godono delle disgrazie altrui

German Economy Minister spokesman says instruments for orderly Greek debt insolvency not currently being readied Mon, 04:40 12-09-2011
German Economy Ministry says wants Greece to stay in Eurozone Mon, 04:38 12-09-2011
German government spokesman says strong agreement between Chancellor Merkel and economy minister over Eurozone crisis Mon, 04:37 12-09-2011
German government spokesman says only Troika can judge if Greece is doing enough Mon, 04:36 12-09-2011
German government spokesman says Germany assumes Greece is doing all it must to fulfil obligations Mon, 04:35 12-09-2011

Intanto valutiamo anche le dichiarazioni e chi le fa ... ;).
Concretamente: le dimissioni di Stark vanno in tutt'altra direzione.
E la nomina di Asmussen è un segnale che rafforza le politiche unitarie dell'Eurozona.
 

Topgun1976

Guest
Intanto valutiamo anche le dichiarazioni e chi le fa ... ;).
Concretamente: le dimissioni di Stark vanno in tutt'altra direzione.
E la nomina di Asmussen è un segnale che rafforza le politiche unitarie dell'Eurozona.

Infatti io la Dipartita di Stark l'ho vista come buona news,era uno che si opponeva a tutte le politiche Bce in corso,invece per i mercati è stata vista come un brutto segno.
Stesso sul fatto dei 2,5mld che raccoglierà la grecia con la nuova tassa,a me pare che se volessero il D non gli interesserebbe fare ulteriori tagli,eppure oggi il mercato parla di abbassamento rating per le banche Fr ,e invece per quelle De Nulla?

Mah

Poi non capisco una cosa:
Lo swap è imminente e consentirebbe alle Bance Fr e De di Salvare grossa parte del debito,ora io dico per 8mld di tranches fanno saltare tutto lo swap?Rimah
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre_Sant

Forumer storico
E' 1 mese che sto' cercando di capire .... e ad oggi ho capito che il concambio AAA zc avviene a 79% e che le cedole sono pagate dalla grecia e garantite solo dalla grecia :D e i nuovi bond saranno scambiati ma nessuno mi sa dare una ipotesi di valorizzazione . Forse non ci ho capito una mazza x cui scusate in caso abbia scritto capzate.


il collaterale AAA varrebbe circa 35.
In piu' dovresti avere il recovery dalla grecia, dico giusto?

ciao
Andrea
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
traccheggiare

[trac-cheg-già-re] v.intr. (aus. avere; ind.pres. tracchéggio ecc., fut. traccheggerò ecc.) [sogg-v]

  • 1 Tergiversare, per rinviare una decisione o un impegno SIN temporeggiare
  • 2 sport. Nella scherma, eseguire manovre intese a studiare l'avversario e a preparare l'affondo
 

ferdo

Utente Senior
E' 1 mese che sto' cercando di capire .... e ad oggi ho capito che il concambio AAA zc avviene a 79% e che le cedole sono pagate dalla grecia e garantite solo dalla grecia :D e i nuovi bond saranno scambiati ma nessuno mi sa dare una ipotesi di valorizzazione . Forse non ci ho capito una mazza x cui scusate in caso abbia scritto capzate.

le cedole del bond trentennale sono pagate dalla Grecia, ergo questo bond varrebbe 4 soldi se non ci fosse il collaterale AAA ZC:
però dove hai letto il controvalore di cambio dello ZC?
da dove salta fuori il 79%?

ricordo che l'operazione corrispondeva ad un haicut del 21%, ergo il 79%, ma il report di JPM ma la valorizzava al 67%, ovvero haircut del 23%

alla fine anche per gli istituzionali che han fatto swap, anche se la Grecia fallisce che si trovano in mano? uno ZC scadenza 2041?!
giusto per capire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto