Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Trichet: Guardiamo la Grecia, ma non ci stanno discutendo un possibile fallimento
2 minuti fa
Trichet (Alla domanda sulla possibilità di fallimento in Grecia): Non abbiamo dibattito per la Grecia
 

ferdo

Utente Senior
la cosa più sconcertante in tutta questa vicenda è che proprio i salvatori (tedeschi) hanno fatto dichiarazioni / atti tra le più devastanti per il mercato e la fiducia ...
se erano messaggi da dare ai Greci c'erano altri mezzi
se erano destinati all'elettorato, penso che abbiano fatto autogoal visto che l'SPD europeista è in progresso
nel mentre il Dax è affondato
 

frmaoro

il Fankazzista
GRECIA: REHN APPREZZA VOLONTA' ATENE RISPETTARE IMPEGNI

di: Asca Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:22
Share
STAMPA INVIA0
(ASCA) - Roma, 12 set - Il commissario europeo agli affari monetari Olli Rehn apprezza la ribadita volonta' del governo di Atene a rispettare gli impegni in materia di conti pubblici, in particolare l'annuncio odierno di Atene di procedere alla dismissione del patrimonio immobiliare. Il commissario europeo inoltre sollecita i paesi euro a ratificarele decisioni prese dal consiglio europeo del 21 luglio. ''La ratifica del fondo salva stati e' una priorita'''.
 

frmaoro

il Fankazzista
CRISI: MERKEL E BARROSO, NUOVO FONDO SALVA-STATI ENTRO SETTEMBRE

di: Asca Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:22
Share
STAMPA INVIA0
(ASCA-AFP) - Berlino, 12 set - Il processo di approvazione del nuovo fondo salva-stati si concludera' entro fine settembre. Lo hanno annunciato in un comunicato congiunto il presidente della Commissione Europea, Jose' Manuel Barroso, e la cancelliera tedesca Angela Merkel, al termine di un incontro a Berlino.
 

PASTELLETTO

Guest
CRISI: MERKEL E BARROSO, NUOVO FONDO SALVA-STATI ENTRO SETTEMBRE

di: Asca Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:22
Share
STAMPA INVIA0
(ASCA-AFP) - Berlino, 12 set - Il processo di approvazione del nuovo fondo salva-stati si concludera' entro fine settembre. Lo hanno annunciato in un comunicato congiunto il presidente della Commissione Europea, Jose' Manuel Barroso, e la cancelliera tedesca Angela Merkel, al termine di un incontro a Berlino.

Ma speriamo, Frau Merkel che mi sono già abbastanza scassato la m|nchia.
 

tommy271

Forumer storico
la cosa più sconcertante in tutta questa vicenda è che proprio i salvatori (tedeschi) hanno fatto dichiarazioni / atti tra le più devastanti per il mercato e la fiducia ...
se erano messaggi da dare ai Greci c'erano altri mezzi
se erano destinati all'elettorato, penso che abbiano fatto autogoal visto che l'SPD europeista è in progresso
nel mentre il Dax è affondato

La Merkel ha fatto un altro autogol sul suo elettorato.
Quello che mi infonde fiducia è che, comunque, le spinte sono verso una maggior coesione delle politiche comunitarie.
Infatti la Merkel perde a sinistra, non a destra... insieme alla FPD continuano a perdere voti al pari della CDU/CSU.
 

robinson

Forumer storico
GRECIA: REHN APPREZZA VOLONTA' ATENE RISPETTARE IMPEGNI

di: Asca Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:22
Share
STAMPA INVIA0
(ASCA) - Roma, 12 set - Il commissario europeo agli affari monetari Olli Rehn apprezza la ribadita volonta' del governo di Atene a rispettare gli impegni in materia di conti pubblici, in particolare l'annuncio odierno di Atene di procedere alla dismissione del patrimonio immobiliare. Il commissario europeo inoltre sollecita i paesi euro a ratificarele decisioni prese dal consiglio europeo del 21 luglio. ''La ratifica del fondo salva stati e' una priorita'''.

altra carota;
sì, solo che alla fine se ci sarà default, almeno un bel minestrone con tutte queste carote almeno ci scapperà...
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: MERKEL E BARROSO, NUOVO FONDO SALVA-STATI ENTRO SETTEMBRE

di: Asca Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:22
Share
STAMPA INVIA0
(ASCA-AFP) - Berlino, 12 set - Il processo di approvazione del nuovo fondo salva-stati si concludera' entro fine settembre. Lo hanno annunciato in un comunicato congiunto il presidente della Commissione Europea, Jose' Manuel Barroso, e la cancelliera tedesca Angela Merkel, al termine di un incontro a Berlino.

Purtroppo il dato reale è questo ... ben difficilmente si arriverà all'approvazione entro fine mese.
Mi auguro ad ottobre, ma non ci credo senza una forte volontà dei rispettivi parlamenti nazionali.
Sappiamo che ci sono i "parenti poveri" ed altri stati che fanno le pulci al progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto