Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
GRECIA:SINDACATI MINACCIANO DI STOP RISCOSSIONE NUOVE TASSE

di: Agi Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:54
Share
STAMPA INVIA0
(AGI) Atene - I sindacati dei lavoratori elettrici minacciano di boicottare la riscossione della nuova tassa sulle proprieta' immobiliari. L'esecutivo, per agevolarne la riscossione, aveva annunciato ieri che la nuova imposta, destinata a portare nelle casse dello stato i 2 miliardi di euro necessari a rimettere i conti in ordine, verra' raccolta attraverso le bollette elettriche emesse dal Pcc. Ma il Genop, il sindacato dei lavoratori elettrici si oppone

Oggettivamente questa gente meriterebbe di essere sbattuta fuori a calci nel c... dall'Europa.
 

frmaoro

il Fankazzista
Berlino corregge il tiro
In questo quadro, alla luce dell'intervista del vice cancelliere tedesco che ipotizzava un default greco, Berlino ribadisce che il Trattato Ue non contempla l'uscita di un paese membro dall'euro e che "la Germania vuole che la Grecia rimanga nell'euro". E' quanto ha precisato un portavoce del ministero dell'Economia tedesco sottolineando che "il nostro obiettivo è la stabilità dell'area euro".

Il portavoce del cancelliere Angela Merkel ha ribadito che la Germania dà per scontato che "la Grecia stia facendo tutto il necessario per implementare il piano di austerità per la correzione dei conti pubblici".

E tuttavia, il portavoce del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble riferendosi alla Grecia poco dopo ha detto: se la troika verificasse che gli
impegni presi dalla Grecia non sono stati rispettati, "allora il pagamento della seconda tranche (di aiuti) dovrebbe essere discusso nuovamente".
 

tommy271

Forumer storico
lunedì, 12 settembre 2011 - 14:54
(AGI) Atene - I sindacati dei lavoratori elettrici minacciano di boicottare la riscossione della nuova tassa sulle proprieta' immobiliari. L'esecutivo, per agevolarne la riscossione, aveva annunciato ieri che la nuova imposta, destinata a portare nelle casse dello stato i 2 miliardi di euro necessari a rimettere i conti in ordine, verra' raccolta attraverso le bollette elettriche emesse dal Pcc. Ma il Genop, il sindacato dei lavoratori elettrici si oppone.

Oggettivamente questa gente meriterebbe di essere sbattuta fuori a calci nel c... dall'Europa.

Son notizie che lasciano il tempo che trovano...
Da tempo il sindacato è sul piede di guerra con l'esecutivo di Papandreou sulla privatizzazione dell'ente energetico nazionale: questo è nei loro diritti.

Quanto al resto son dichiarazioni estemporanee ... in sintesi il sindacato si oppone al pagamento della tassa sulle bollette? :-?
Non mi pare un motivo di contrattazione sindacale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto