Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Certe "notizie" son manna dal cielo per la speculazione.

"Fonti vicini al governo tedesco riferiscono che la Germania sta vagliando la possibilità di un default controllato per la Grecia".

"Il governo tedesco ha negato che vi sia un piano per il default o l'uscita della Grecia dall'euro"

Ecc.

Signori, atteniamoci alle dichiarazioni ufficiali che negano la possibiità di un piano per l'uscita di un paese dall'euro e quindi di un fallimento della Grecia.
Il resto è manna per la speculazione.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Roma, 12 set. (TMNews) - Sprofondano sempre più giù i titoli di Stato della Grecia, mentre tornano a rafforzarsi i timori di una insolvenza sui pagamenti del paese. Parallelamente si involano i loro rendimenti, facendo segnare nuovi massimi storici al differenziale (spread) rispetto alle emissioni della Germania. Sulla cruciale scadenza decennale lo spread tra bond greci e Bund tedeschi ormai sfiora l'astronomica cifra di 2.000 punti base, o 20 punti percentuali. Il tutto mentre a rafforzare i timori di un default del paese sono nuovamente dichiarazioni che giungono dalla Germania. In particolare dal ministro dell'Economia Pillip Roesler, che in una intervista a Die Welt ha apertamente ipotizzato "l'opzione" di una bancarotta "ordinata" della Grecia. Successivamente ha cercato di correggere il tiro affermando che la Germania "vuole che la Grecia resti nell'euro zona", ma puntualizzando che secondo Berlino gli sforzi di riforma finora compiuti da Atene sull'economia hanno mancato di energia. Sulle emissioni obbligazionarie pubbliche i rendimenti sono in un rapporto inversamente proporzionale con il prezzo - se questo cala i tassi retributivi ne risultano aumentati - e oggi i bond greci decennali sono arrivati a rendere il 21,08 per cento, a fronte del risicatissimo 1,73 per cento dei Bund tedeschi, che nelle fasi di tensioni sono premiati da acquisti. Livelli di ancor più astronomici si registrano sui bond a due anni, dato che i timori di insolvenza sono sul breve termine: secondo Bloomberg su questa scadenza i rendimenti hanno segnato un nuovo massimo storico al 63,17 per cento.
 

karl

M.A.S.
........................ Sulle emissioni obbligazionarie pubbliche i rendimenti sono in un rapporto inversamente proporzionale con il prezzo - se questo cala i tassi retributivi ne risultano aumentati - e oggi i bond greci decennali sono arrivati a rendere il 21,08 per cento, a fronte del risicatissimo 1,73 per cento dei Bund tedeschi, che nelle fasi di tensioni sono premiati da acquisti. Livelli di ancor più astronomici si registrano sui bond a due anni, dato che i timori di insolvenza sono sul breve termine: secondo Bloomberg su questa scadenza i rendimenti hanno segnato un nuovo massimo storico al 63,17 per cento.

Se vuol vedere un livello ancor più astronomico deve prendere il rendimento annualizzato della marzo 2012 che è circa un 130% netto.
 

frmaoro

il Fankazzista
GRECIA:SINDACATI MINACCIANO DI STOP RISCOSSIONE NUOVE TASSE

di: Agi Pubblicato il 12 settembre 2011| Ora 14:54
Share
STAMPA INVIA0
(AGI) Atene - I sindacati dei lavoratori elettrici minacciano di boicottare la riscossione della nuova tassa sulle proprieta' immobiliari. L'esecutivo, per agevolarne la riscossione, aveva annunciato ieri che la nuova imposta, destinata a portare nelle casse dello stato i 2 miliardi di euro necessari a rimettere i conti in ordine, verra' raccolta attraverso le bollette elettriche emesse dal Pcc. Ma il Genop, il sindacato dei lavoratori elettrici si oppone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto